Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 179

Risultati da 41 a 50 DI 179

08/11/2014 11:16:00 Progressivo innalzamento dei livelli di polline nell’atmosfera

Boom di allergie per l’aumento di anidride carbonica
Non c’è scampo per gli allergici, e tanti altri lo diventeranno. Questo il succo di una ricerca pubblicata su Plos One da un gruppo di scienziati della University of Massachusetts. Nel corso dei prossimi cent’anni, infatti, l’aumento di anidride carbonica nell’atmosfera comporterà cambiamenti climatici tali da far innalzare di molto i livelli di polline, con conseguenti problemi per le persone allergiche o predisposte a sviluppare una forma allergica.
Secondo i dati della ricerca, la ... (Continua)

17/10/2014 12:18:37 Approccio, obiettivi, autoefficacia

Gli aspetti psicologici nello sport
Martens, uno degli studiosi più importanti e conosciuti nell'ambito della psicologia dello sport, evidenziava la necessità di affrontare in maniera multimodale la preparazione mentale dell'atleta.
Martens afferma che l'intervento psicologico deve essere orientato a:
- tarare gli obiettivi;
- raggiungere la motivazione
- apprendere a controllare le emozioni e l'ansia
- focalizzare e concentrare l'energia e l'attenzione
- migliorare la fiducia in se stessi e la consapevolezza ... (Continua)

09/10/2014 15:55:00 Be-total tips per la prevenzione stagionale

La prima colazione che combatte l’influenza
Dopo un’estate quasi ovunque all’insegna del maltempo, e un autunno con sbalzi di temperatura che hanno giocato a favore dei virus simil-influenzali, che inverno ci attende?
I meteorologi un po’ si sbilanciano, anche se a lunga scadenza le previsioni sono difficili, e propendono per una stagione fredda con precipitazioni anche abbondanti. Condizioni climatiche che possono facilitare il diffondersi dei virus dell’influenza. “Lavarsi spesso le mani, coprirsi la bocca e il naso quando si ... (Continua)

18/09/2014 14:25:05 Cambi di scena e di musica continui stimolano la fame

I film d'azione ci spingono a mangiare
Se volete dimagrire segnatevi anche questa: mai più film d'azione in tv. Sembra infatti che la visione di questa particolare categoria di pellicole ci spinga a mangiare più del dovuto. Tutto per colpa dei continui cambi di scena e di musica di sottofondo, che creano un clima di suspense da placare ingurgitando qualsiasi cosa ci capiti sotto mano.
Uno studio pubblicato su Jama Internal Medicine prende in esame proprio l'influenza esercitata dalla televisione andando nello specifico e ... (Continua)

10/09/2014 10:39:00 La sperimentazione giunge in fase II

Staminali per la sclerosi, il trattamento è sicuro
L'approccio terapeutico a base di cellule staminali per la sclerosi multipla si è rivelato sicuro per l'uomo. Ad annunciarlo è il neurologo Antonio Uccelli dell'Università di Genova, che sta coordinando una sperimentazione internazionale nella quale sono coinvolti 9 paesi diversi e che è stata denominata Mesems.
Si tratta del primo studio del genere di fase II, effettuato in doppio cieco e che ha come oggetto di sperimentazione le cellule staminali mesenchimali su pazienti affetti da ... (Continua)

30/07/2014 17:10:42 Sport e idratazione le risposte migliori

Il maltempo genera ansia
Ansia e abbassamento di pressione: altro che tintarella, questi giorni di luglio stanno rabbuiando l’umore di milioni di italiani. Secondo l’esperto di ansia e psichiatra Michele Cucchi, Direttore Sanitario del Centro Medico Santagostino di Milano ed autore del libro ‘Vincere l’ansia con l’intelligenza emotiva’, infatti, clima e meteo sono capaci di influenzare l’umore delle persone.
“Alcune condizioni cliniche – spiega Cucchi - come la depressione trovano le loro radici biologiche ... (Continua)

12/07/2014 12:01:39 Nesso diretto fra temperature elevate e rischio della malattia

Il riscaldamento globale favorisce i calcoli renali
L'effetto serra è una minaccia non solo per il pianeta, ma anche per la nostra salute. Uno studio pubblicato su Environmental Health Perspectives ha proposto un legame fra il riscaldamento globale registrato negli ultimi anni e l'aumento dell'incidenza di calcoli renali nella popolazione mondiale.
Lo studio, coordinato dall'urologo Gregory Tasian del Children's Hospital di Philadelphia, ha preso in esame i dati di oltre 60mila adulti e bambini che hanno sofferto di calcoli renali fra il 2005 ... (Continua)

08/07/2014 10:07:45 Pubblicato nuovo strumento per la gestione della malattia

Diagnosi e cura della menopausa
Come ci si approccia alla menopausa? Un team della Monash University ha messo a punto un documento per la diagnosi e la cura della menopausa che si può utilizzare in tutto il mondo e gratuitamente.
Il nuovo strumento a disposizione dei medici è una sorta di cassetta degli attrezzi – prende infatti il nome di Toolkit – e si occupa della diagnosi, fornendo al contempo un compendio di terapie ormonali approvate.
È stato pubblicato sulla rivista Climacteric e (Continua)

02/07/2014 16:00:00 Buona soluzione per i problemi di coppia, ma ci sono dei rischi

Andiamo in crociera, pro e contro
Vivete un periodo non particolarmente felice con il vostro partner? Niente paura, approfittate delle prossime vacanze estive per concedervi una crociera. Secondo gli esperti questa modalità di vacanza aiuta la coppia a ritrovare l'armonia e il benessere perduti anche a causa di una crisi economica perdurante che alimenta lo stress e le tensioni.
Del resto, una ricerca effettuata dagli psicologi dell'Associazione Donne e Qualità della Vita guidati da Serenella Salomoni evidenzia proprio i ... (Continua)

18/06/2014 15:07:35 I consigli e gli accorgimenti per evitare che il make up si sciolga

Un trucco perfetto anche d’estate
Con l’arrivo dell’estate, riuscire a mantenere un make-up perfetto e durevole sembra essere un’impresa quasi impossibile. Questo perché le temperature elevate ma soprattutto la presenza di umidità fanno colare il trucco, soprattutto matita e base, creando effetti antiestetici sul viso, come ad esempio righe sulle palpebre oppure grumi di fondotinta soprattutto sulle parti più grasse del viso, come fronte, naso e mento.
Ma come fare per evitare che il make up duri a lungo e valorizzi la ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale