Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 46

Risultati da 41 a 46 DI 46

27/10/2004 

Una tazza di te al giorno può aiutare contro l'Alzheimer
Una tazza di tè al giorno, sia esso verde o nero, può aiutare a combattere i sintomi del morbo di Alzheimer, in particolare quelli legati alla memoria e ostacolare lo sviluppo della malattia. Un effetto simile a quello ottenibile con i farmaci attualmente in uso, ma senza gli effetti collaterali. Si tratta delle conclusioni cui è giunto uno studio condotto dal Medicinal Plant Research Centre presso la Newcastle University, che ha scoperto come sia il te' verde che quello nero hanno il ... (Continua)

21/11/2003 
Il vaccino virosomale: il più recente contro l’influenza
Il vaccino adiuvato virosomale*, sviluppato da Berna Biotech sul finire degli anni Novanta, è il più recente vaccino antinfluenzale disponibile per uso clinico. E’ costituito da liposomi (particelle fosfolipidiche**) che nel loro doppio strato lipidico incorporano gli antigeni virali; si mimano in questo modo sia la morfologia virale sia la presentazione naturale degli antigeni al sistema immunitario. Questa semplice, ma avanzata tecnologia consente di ottenere un elevatissimo grado di purezza ... (Continua)
03/10/2003 

Estratto di salvia aiuta gli alcolisti a non ricominciare
La salvia non finisce di stupire. E' di poche settimane fa la notizia fa proveniente dalla Gran Bretagna dove era stato dimostrato che l'olio estratto dalla salvia ha proprietà stimolanti per il cervello e per la memoria e, inoltre, può essere un ingrediente importante per trattare malattie come la demenza senile o morbo di Alzheimer.
Ora invece è stato scoperto in Italia che l'estratto di salvia potrebbe ridurre il rischio per gli alcolizzati di ricominciare a bere durante il ... (Continua)

01/09/2003 

La salvia fa bene alla memoria
L'olio estratto dalla profumata pianta, molto usata in cucina, ha proprietà stimolanti per il cervello e per la memoria e, inoltre, può essere un ingrediente importante per trattare malattie come la demenza senile o morbo di Alzheimer.
La salvia, acclamata da molti erboristi, e' nota da quasi 500 anni per le sue proprietà stimolanti il cervello e la memoria, ma mai prima d'ora era stata sottoposta ad una valutazione a carattere scientifico.
Gli esperti delle universita' inglesi di ... (Continua)

19/03/2003 

Scoperta l'origine genetica dell'ipertensione
Origini genetiche per le malattie cardiovascolari, e in particolare per l'ipertensione. A provarle sono stati due gruppi di ricercatori, quello della Clinica medica 4 dell'Universita' di Padova guidato da Achille Pessina, e quello della Clinica medica dell'Universita' di Pisa guidato da Antonio Salvetti, in uno studio, che sara' pubblicato domani sul Journal of the American College of Cardiology. I ricercatori hanno infatti scoperto e dimostrato che soggetti affetti da ipertensione arteriosa ... (Continua)

16/02/2001 
Spiegata la causa degli attacchi di panico
Attachi di panico, un problema che accomuna tante persone ansiose a cui non sempre è facile sfuggire. Gli individui che soffrono di questa particolare forma di ansia che si manifesta di solito prima dei 30 anni, presentano una 'staratura' dei recettori muscarinici del midollo allungato (nella parte bassa del cervello), che hanno il compito di regolare le comuni reazioni agli stimoli di soffocamento. Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano che, ... (Continua)

  1|2|3|4|5

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale