Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 39

Risultati da 21 a 30 DI 39

11/06/2010 I puntatori laser usati per gioco possono compromettere la salute degli occhi

Con il laser si rischia la vista
Sembrano innocui, ma in realtà nascondono delle insidie. Si tratta dei puntatori laser facilmente reperibili sul mercato e diventati popolari negli ultimi anni soprattutto per il loro utilizzo all'interno degli stadi.
Il British Medical Journal ha riferito il caso di un ragazzino inglese ricoverato presso un ospedale di Liverpool per problemi alla vista, in seguito all'acquisto e all'utilizzo di un puntatore laser acquistato qualche giorno prima su Internet. Il ragazzo ha detto ai medici ... (Continua)

27/05/2010 Ricerca americana studia l'attitudine al tradimento di uomini e donne

Sesso, la monogamia è un optional
Sarà pure una conquista dell'uomo civile, ma la monogamia è per molti sinonimo di sacrificio. A studiarne percentuali e caratteristiche una ricerca portata avanti dall'Università dell'Iowa su un campione significativo di uomini e donne della città di Chicago.
Lo studio, pubblicato su Perspectives on Sexual and Reproductive Health, ha preso in esame 783 adulti eterosessuali fra i 18 e i 60 anni, ponendo loro una serie di domande, prima fra tutte il numero di partner avuti nel corso ... (Continua)

22/09/2009 11:00:07 Più incidenti con auto ferme in corsia d'emergenza

I pericoli della corsia d’emergenza
Lo psicologo Luigi Mastronardi, ha compiuto recentemente una ricerca su notizie pubblicate negli ultimi cinque anni su vari periodici, riguardanti gli incidenti accaduti ad automobilisti fermi sulla corsia d’emergenza, che vengono per questo investiti da altre auto.
Sembrerebbe infatti che l’attenzione di chi guida, venga distratta o per meglio dire con una frase ad effetto”risucchiata”(così come chi soffre di vertigini, in altezza viene “risucchiato” dal vuoto)dal capannello di gente o ... (Continua)

21/04/2009 

Col maltempo peggiora l'umore e migliora la memoria
Siete metereopatici e il vostro umore peggiora sensibilmente se fuori fa freddo, piove e tira vento? Beh, consolatevi perchè, proprio in quei momenti uggiosi, la vostra memoria migliora ed è maggiormente in grado di ricordare i dettagli e i particolari di ciò che vi circonda.
Un giornata dal cielo coperto e minaccioso può dunque rivelarsi ottimale per studiare o apprendere nozioni importanti.
Lo afferma una ricerca pubblicata sul “Journal of Experimental Social Psychology” ed effettuata ... (Continua)

20/03/2009 11:30:03 

L'importanza dello sguardo durante l'amore
Spesso, si dice che gli occhi sono lo specchio dell’anima. Attraverso gli occhi noi possiamo entrare in contatto con l’altro, possiamo conoscerlo e possiamo farci conoscere. Uno sguardo può raccontare molto, può essere distratto, sfuggente, assente, intermittente con toccate e fughe, seduttivo, ammaliatore, pungente oppure presente, caldo, amorevole, pronto ad ascoltare quello che noi abbiamo da dire sia attraverso il verbale sia attraverso movimenti facciali. Possiamo avere occhi accoglienti e ... (Continua)

02/02/2009 12:15:08 

I rischi di guidare con l'influenza
Quando ci si mette al volante è necessario essere nel pieno delle nostre facoltà fisiche e mentali: per questo è sconsigliabile guidare quando si sono assunti medicinali che inducono sonnolenza, droghe o quando si è bevuto troppo alcool.
Tuttavia anche guidare con l'influenza potrebbe provocare facilmente incidenti: una ricerca commissionata dalla compagnia assicurativa inglese Loyds TBS Insurance, infatti, ha stabilito che chi conduce un automobile da influenzato è come se guidasse dopo ... (Continua)

03/03/2008 

Nuovo laser per patologie muscolotendinee
Penetra più in profondità nei tessuti biologici provocando un effetto termico minimo, mentre l’intervallo che separa i due impulsi offre la possibilità ai tessuti di smaltire il piccolo aumento di temperatura indotto con assenza di effetti indesiderati ed estrema efficacia sul dolore: queste le caratteristiche del nuovo laser HILT® dalle proprietà particolarmente utili nel trattamento delle patologie muscoloscheletriche anche degli sportivi.
La possibilità di erogare in profondità ... (Continua)

06/11/2007 
Socializzare aiuta le funzioni cerebrali
Interagire coi colleghi e farsi una chiacchierata non favorisce la distrazione, ma fa bene al cervello ed aiuta ad essere più produttivi.
Una ricerca dell'università del Michigan rivela che bastano 10 minuti di conversazione per migliorare la memoria e il rendimento nei test cognitivi. L'indagine è stata condotta su 3.610 persone tra i 24 e i 36 anni. Queste sono state sottoposte ad un esame mentale per valutare la situazione psicologica, le conoscenze di carattere generale e la cosiddetta ... (Continua)
19/07/2007 
Bambini in acqua
L'estate è il periodo di giochi e divertimenti per i bambini, ma le insidie sono in agguato soprattutto quando si tratta di stare in acqua.
Molti studi hanno dimostrato che la maggior parte degli incidenti si verifica a causa di una distrazione dei genitori e di un equipaggiamento inadeguato. Gli adulti devono assolutamente vigilare sui bambini in acqua perché una distrazione anche di pochi minuti può essere fatale. I bambini dovrebbero essere dotati di una giubbotto salvagente e non ... (Continua)
08/07/2005 

Disgrafia e collaborazione della famiglia
Il bambino disgrafico possiede livelli di autonomia quotidiana piuttosto bassi in relazione all’età cronologica. Le difficoltà di coordinazione dinamica e visuo – motoria interferiscono infatti nelle sue prestazioni, che risultano goffe, impacciate, lente e imprecise. I genitori, d’altro canto, sono spesso portati ad anticipare azioni e ad eseguirle al posto del bambino ed è per questo che si riscontrano il più delle volte significative ripercussioni anche nell’autonomia personale; le ... (Continua)

  1|2|3|4

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale