Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 251

Risultati da 181 a 190 DI 251

23/04/2009 12:17:45 

I magnifici 8 cibi che alzano le difese immunitarie
Quali sono i principi generali per una protezione a 360 gradi basata sull’alimentazione? La dieta deve abbondare di vegetali freschi, che frenano l’accumulo di tossine e i processi di ossidazione cellulare, principali responsabili di una abbassamento delle difese.
E’ assodato il ruolo di alcuni cibi (ingeriti regolarmente e in grandi quantità) nell’indebolire l’organismo e a predisporlo all’attacco delle malattie: i cibi grigliati, l’eccesso di grassi (soprattutto quelli di origine ... (Continua)

17/04/2009 

Uno spray senza calorie per i cioccolato-dipendenti
Il cioccolato è uno dei cibi dolci più prelibati e gustosi realizzati dagli uomini: contiene sostanze benefiche e migliora l'umore ma, per non danneggiare la linea e non far lievitare pericolosamente la glicemia, bisogna assumerlo in dosi moderate.
Ci sono persone, tuttavia, che proprio non riescono a rinunciare al dolce piacere del cacao: per loro è in arrivo una spray da inalare nel naso che è privo di calorie e promette lo stesso senso di appagamento che si prova dopo aver addentato una ... (Continua)

07/04/2009 13:24:48 

Novità nella dieta anticeliachia
In Italia ne soffrono 80.000 persone, ma sono ben 500.000 i pazienti che aspettano una diagnosi: si tratta della celiachia, l’intolleranza permanente al glutine che, nei soggetti geneticamente predisposti, determina la progressiva degenerazione della mucosa intestinale e gravi conseguenze come disturbi gastrointestinali, anemia, osteoporosi.
Per discutere delle scoperte più recenti legate a questa grave intolleranza, ma soprattutto per trasferire le conoscenze cliniche in soluzioni pratiche ... (Continua)

25/03/2009 

Sindrome da letargo con la primavera
Stanchi, privi di forze, con difficoltà di concentrazione e sempre irritabili. La bella stagione sembra portare agli italiani più disturbi che benefici. Fondamentale una corretta alimentazione e integratori per combattere indolenza e stress.
Le allergie sono solo uno dei problemi e malesseri che si associano la primavera. Il passaggio tra l’inverno e la bella stagione mette in ginocchio gli italiani, molto più dei rigori del freddo, delle giornate prive di sole e dell’assalto dei vari ... (Continua)

20/03/2009 

Cosa mangiare per evitare l’insonnia e dormire meglio
Pane, pasta e riso, lattuga, radicchio, cipolla, aglio e formaggi freschi, uova bollite, latte caldo e frutta dolce favoriscono il sonno e aiutano l'organismo a rilassarsi mentre alimenti conditi con curry, pepe, paprika e sale in abbondanza ed anche patatine in sacchetto, salatini, alimenti in scatola e minestre con dado da cucina rendono più difficile addormentarsi.
L’insonnia è la difficoltà ad iniziare il sonno o a mantenerlo durante la notte. Nella maggior parte dei casi ci si ... (Continua)

16/03/2009 11:05:41 

Coltivare l'orto allunga la vita
Coltivare un orto, passando ore all'aria aperta e svolgendo una buona attività fisica, è in grado di regalare qualche anno di vita in più, specialmente se chi si dedica a curare la proprie pianticelle è una persona di mezza età.
Lo comunica la Coldiretti, in seguito alla pubblicazione, sul numero di marzo del “British Medical Journal”, di uno studio svedese dell'Università di Uppsala durato 35 anni.
Gli studiosi svedesi sono giunti alla conclusione che chi fa giardinaggio, o un'attività ... (Continua)

06/03/2009 10:42:27 

Nuove tecniche di depilazione ed epilazione
Combattere i peli sulle gambe, nella zona dei glutei o sul viso è un problema ricorrente per le donne, specialmente nella bella stagione. In primavera ed estate, infatti, ci si scopre di più e più spesso. Per essere pronte alla prova bikini, o semplicemente per avere gambe e viso lisci come seta, i centri di bellezza affiliati all'UNEP (Unione Nazionale Estetisti Professionisti) illustrano i nuovi metodi di depilazione ed epilazione disponibili in Italia.
Vediamoli qui di seguito.
- ... (Continua)

01/03/2009 

I consigli per scegliere i cibi giusti e più salutari
Segui questi semplici consigli e otterrai una dieta sana, per migliorare la tua salute e quella dei tuoi cari.
Il PANE, meglio se integrale
Preferite le pagnotte grandi (500-1.000 grammi) che si conservano più a lungo, con mollica soffice e crosta dorata. Ottimo il pane integrale con farina biologica. CARNE, sì a quella Doc
Il prodotto fresco è da preferire sempre a quello surgelato. Da preferire i punti vendita che indicano la provenienza geografica e la sede del macello. ... (Continua)

23/01/2009 11:35:27 

I cibi giusti per affrontare i grandi freddi
Con la stagione invernale il clima cambia, le ore di luce si riducono drasticamente. Di conseguenza l’organismo affronta questa fase di adattamento ricercando una dose in più d’energia. Ce la possono fornire i ricostituenti vegetali (germe di grano, nocciole, carrube) che eliminano l’astenia e alzano i livelli d’attenzione.
Germe di grano: fai scorta di magnesio e non ti stanchi più.
La polvere ottenuta dai germogli essiccati del grano è una delle migliori fonti di magnesio, minerale ... (Continua)

12/12/2008 13:17:16 

Decalogo di sicurezza per le medicine non convenzionali
Tutti coloro che intendono ricorrere a metodiche terapeutiche diverse dalla medicina tradizionale, dovrebbero farlo solo dopo essersi accuratamente informati sulle caratteristiche e gli effetti dei trattamenti a cui vogliono sottoporsi.
Per la prima volta scatta in Italia una grande campagna informativa sulla medicina alternativa, denominata “Operazione Sicurezza” e messa a punto dall'ISS (Istituto Superiore di Sanità), dalla Societa' Italiana di Farmacologia (SIF) e dal Centro di Medicina ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale