Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 251

Risultati da 191 a 200 DI 251

12/12/2008 

Un passeggiata contro la golosità e la fame
Provate un irresistibile desiderio di mangiare una particolare leccornia? Sentite forte la voglia di cioccolata o di qualche altra golosità ipercalorica? Niente paura: potete resistere e salvare la linea semplicemente facendovi una bella passeggiata a passo veloce per 15 minuti.
Questo è il suggerimento per i golosi di ogni latitudine ed età che viene da uno studio britannico coordinato dal prof.Adrian Taylor della School of Sport and Health Sciences presso la University of Exeter e ... (Continua)

28/11/2008 

Farmaco brucia grassi contro l'obesità
Una notizia che era nei sogni dei supergolosi da tempo immemorabile, una novità farmacologica che nemmeno i più voraci avevano mai osato sperare: arriva dalla Francia un farmaco sperimentale che promette di bruciare i grassi introdotti col cibo e di consentire, perciò, di lasciarsi andare senza preoccupazioni di linea ai piaceri del palato.
Dolci, patatine fritte, salsine appetitose ma superingrassanti, leccornie d'ogni tipo potrebbero non essere più, d'ora in avanti, un peccato di gola ... (Continua)

17/11/2008 18:38:16 

Come stare in forma senza uscire di casa
Arriva la stagione fredda, buia e piovosa e tutte le scuse sono buone per non uscire di casa a fare un po' di moto.
Non c'è mai tempo, ci sono un sacco di lavori da sbrigare in casa, la palestra costa troppo e se si va in piscina si rischia di prendersi una bella freddata con conseguenti raffreddore, tosse e influenza.
Eppure, anche se queste motivazioni fossero tutte vere e valide, il modo per restare in forma divertendosi e senza uscire di casa c'è.
Per le casalinghe e i casalinghi ... (Continua)

11/11/2008 13:03:54 

Il decalogo alimentare per la salute dei bambini
Nutrire i nostri figli nella maniera più salutare e appropriata possibile è l'intenzione di tutti i genitori. Possono essere utili, a questo scopo, alcuni suggerimenti sull'alimentazione dei bimbi. Nel piatto si celano cinque nemici e altrettanti alleati della salute del bambino, utili sia per il benessere di denti e bocca che per quello complessivo di bimbi e adolescenti. A mettere a punto il decalogo goloso, pensato per genitori alle prese con i figli che crescono, è Italo Farnetani, pediatra ... (Continua)

31/10/2008 17:32:23 

Le proprietà benefiche del caffè
La tazzina di caffè è uno dei piaceri quotidiani ai quali nessuno sarebbe mai disposto a rinunciare. Ma se sulla bontà del caffè tutti concordano, ognuno ha comunque il suo modo di interpretare la scura bevanda: chi sulla scia della napoletanissima “tazzulella” lo preferisce carico ed aromatico e chi invece lo predilige in versione allungata; chi non rinuncia al gusto dell’espresso anche a casa e chi non abbandonerebbe mai la moka. E via di questo passo.
Per rispondere alle esigenze dei ... (Continua)

29/10/2008 12:50:50 

La chirurgia estetica per ogni tipo di viso
Migliorare il proprio aspetto: si, ma le donne non sono tutte uguali!
Gli stereotipi di bellezza possono condizionare certe scelte. I canoni di bellezza “occidentale” rimangono pur sempre un riferimento importante, ma le caratteristiche somatiche non devono mai essere alterate in maniera sostanziale: semmai valorizzate.
Questo è una premessa da cui non si può prescindere secondo il professor Roberto d’Alessio, specialista in chirurgia plastica e chirurgia maxillo-facciale.
Nell'ambito ... (Continua)

28/10/2008 10:59:28 

Ecco la dieta del buonumore
È una dieta specifica per le donne che affrontano le giornate con l’umore un po’ a terra!
Stress, lavoro, stanchezza, e lieve depressione hanno infatti un’azione negativa sull’umore e trasmettono al nostro organismo l’irresistibile bisogno di mangiucchiare snack e carboidrati.
Il Dottor Ripa - Medico chirurgo, endocrinologo, medico estetico, omotossicologo - ha studiato una dieta ad hoc, in grado di risvegliare la serotonina (neurotrasmettitore che ha un’azione positiva sull’umore). ... (Continua)

17/10/2008 12:15:14 

Carie: le donne rischiano di più
Il sesso femminile appare essere decisamente più colpito dalle carie dentali rispetto agli uomini.
Questo è il risultato a cui è pervenuto uno studio dell'Università dell'Oregon e condotto dall'antropologo John Lukacs.
Il ricercatore americano ha osservato l'incidenza della carie nelle donne e negli uomini dai tempi preistorici a oggi, compiendo successivamente una comparazione dei dati che ha evidenziato come le signore fossero molto più spesso colpite da questa patologia dentale ... (Continua)

29/09/2008 14:27:10 

La dieta Scarsdale
La dieta "Scarsdale" ha avuto e continua ad avere una grande popolarità perché promette rapidi risultati ed è molto semplice.
E' stata inventata da un Cardiologo Americano, il dottor Herman Tarnower, alla fine degli anni Settanta: il libro che la spiega, "The Complete Scarsdale Medical Diet", è stato negli Stati Uniti un bestseller, arrivando nel mondo alla 42° edizione. E' da tempo molto popolare anche in Italia.
Questa dieta si basa su un'originale proporzione tra i principali elementi ... (Continua)

03/07/2008 

Vincere la battaglia del sovrappeso: la dieta ormonale
Il sovrappeso è sempre stato uno dei problemi più comuni, sia per l’uomo che per la donna.
Con l’aumentare dell’età, l’ago della bilancia tende inevitabilmente a salire tanto che superati i 50 anni il 75% delle persone sono sovrappeso. Con l’invecchiamento la massa muscolare e l’acqua corporea si riducono mentre il tessuto adiposo aumenta. I tessuti perdono tono accentuando visivamente gli effetti della perdita di tessuto muscolare.
Questo sembra accadere indipendentemente ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale