Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 251

Risultati da 201 a 210 DI 251

10/06/2008 

Dall'estetista per preparare il corpo al sole
Le Estetiste associate all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE hanno preparato un ampio programma di trattamenti in Istituto per preparare la pelle all’esposizione ai raggi solari e ottenere un’abbronzatura naturale, uniforme, omogenea e senza macchie. Naturalmente, ogni trattamento sarà, poi, scelto e differenziato secondo le tipologie epidermiche e i diversi inestetismi, assecondando anche le esigenze espresse dalla cliente.
CORPO:
- TRATTAMENTO CORPO ALL’AMBRA: ... (Continua)

29/05/2008 

Tutti i rimedi contro le smagliature
Il primo passo è come sempre la prevenzione. Bisogna quindi evitare diete sregolate e una vita sedentaria, mentre è utile bere acqua e fare sport. Antonio Stamegna, specialista in Endocrinologia e Malattie Metaboliche a Roma spiega: "la pelle è un vero e proprio organo e ha bisogno di sostanze per mantenersi sano. Come forma di prevenzione consiglio una alimentazione ricca di frutta e verdura, oligoelementi contenuti ad esempio in alcuni semi e nella frutta secca, vitamine A, C ed E ricche di ... (Continua)

27/05/2008 

Botulino ottimo dopo il lifting
C’è un cambio di tendenza per quanto riguarda il lifting: nonostante la richiesta sempre maggiore per interventi mini-invasivi e con cicatrici invisibili, per spianare le rughe stanno tornando in auge gli interventi chirurgici. A riscoprire il bisturi, in particolare, sono i «baby boomers», ossia la generazione nata nel periodo di prosperità economica del secondo dopoguerra, che non solo è sempre più propensa ad andare sotto i ferri per dimostrare qualche anno in meno, ma che lo abbina a filler ... (Continua)

07/05/2008 

Contro i brufoli un intestino sano
La pelle è strettamente legata all'intestino. Tra le funzioni di quest'ultimo c’è quella di assorbire i nutrienti, impedire la colonizzazione di batteri patogeni e smaltire le tossine che accumuliamo nella vita di tutti i giorni.
Quando l'intestino non è in grado di funzionare al meglio, le sue alterazioni si riflettono subito sulla superficie cutanea.
Siccome l'intestino ha difficoltà a smaltire le tossine, la pella reagisce sviluppando infezioni, ma anche acne e psoriasi. Questo ... (Continua)

08/04/2008 

Niente lecca lecca ai bambini
Dolori intestinali, perdita patologica di peso e gonfiori. E' questo il 'volto oscuro' delle gomme da masticare, lecca lecca e caramelle tanto amate dai bambini. E sono proprio i piu' piccoli, spiega uno studio del British Medical Journal, le vittime del sorbitolo, un prodotto che si trova in diversi tipi di gomme da masticare e dolciumi.
Sul banco degli imputati e' il 'famigerato' E420, il sorbitolo, presente in molte bacche e frutti, mele, prugne, sorbe, ciliege ed uva.
"Si ... (Continua)

31/03/2008 

Le calorie le conta il cervello
Il controllo del proprio peso e' una questione di testa. Secondo alcuni ricercatori della Duke University Medical Center, infatti, il sistema cerebrale della ricompensa e' attivato da una sorta di sesto senso. Lo studio, illustrato in un articolo pubblicato sull'ultimo numero della rivista Neuron, ha individuato nel cervello una bilancia pesa calorie, che controlla quante calorie contiene il cibo che stiamo mangiando e aziona la leva della sazieta'. Questa bilancia, inoltre, e' ... (Continua)

27/02/2008 
Acidosi tissutale e rimedi
Il corpo umano è un sistema efficiente capace di utilizzare ogni sostanza introdotta e trasformarla in energia necessaria a svolgere tutte le attività quotidiane. Cibo e aria sono le nostre fonti di energia principali.
Mangiando e respirando introduciamo grandi quantità di carburante che in parte viene utilizzato e in parte diventa prodotto di scarto (scorie metaboliche); il sangue infine, porta agli organi escretori le scorie che vengono eliminate attraverso urine, feci, sudore e ... (Continua)
26/02/2008 

Terapie dolci al posto del bisturi
Nei giorni scorsi a Bologna si è tenuto l'Undicesimo Congresso Internazionale di medicina e chirurgia estetica.
Una delle tendenze, sul fronte antiaging, emerse dalla kermesse è l’utilizzo sempre più di terapie dolci fatte ambulatoriamente. Il paziente, dall’altra parte, ricerca un trattamento estetico non più per ringiovanire ma per rallentare l’invecchiamento. Infatti, la classe di età si è abbassata drasticamente, siamo nell’ordine della media di trenta anni.
L’efficacia dei ... (Continua)

07/02/2008 

Il benessere con lo yogurt
Una passione recente degli italiani è questa crema di latte fermentato che è un concentrato di qualità nutrizionali, utile a tutti, anche a chi non tollera il latte. Lo yogurt, fino a a non molti anni fa , non rientrava nella tradizione gastronomica nazionale e fino agli anni 70-80 era un prodotto consumato da salutisti e viaggiatori che lo avevano apprezzato in Grecia o in Turchia. Da lì in poi l’estro tecnologico delle industrie alimentari ha cominciato a sfumare il gusto acidulo del prodotto ... (Continua)

14/01/2008 

Troppi chewing-gum causano diarrea
Masticare troppi chewing-gum dolcificati con sorbitolo può scatenare gravi disturbi gastrointestinali e causare un massiccio calo di peso.Alcuni preoccupanti casi di persone ricoverate per una violenta diarrea, che in due pazienti ha provocato la perdita, in una manciata di giorni, rispettivamente di 10 e 20 chilogrammi, sono stati attribuiti ad un eccessivo consumo di gomme da masticare. Si rischia di andare incontro a questi episodi - assicurano gli esperti - assumendo quantità di sorbitolo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale