Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 251

Risultati da 231 a 240 DI 251

16/12/2003 

Maniere dolci facilitano il rapporto dei bimbi con il vasino
I genitori farebbero bene a dosare il tono del loro comportamento se vogliono addestrare i loro bambini in modo tale che diventino prima possibile autonomi nel fare “pipì” e “cacca”. Da una ricerca risulta infatti che i bambini i cui genitori non usano parole negative ma le maniere dolci quando si tratta di cambiarli o pulirli, saranno più precoci nel fare tutto da soli.
Nello studio, condotto da Bruce Taubman dell’University of Pennsylvania a Philadelphia e pubblicato su Archives ... (Continua)

15/12/2003 
I consigli pratici per chi vuole smettere di fumare
Le Linee guida dell'Istituto Superiore di Sanità per chi vuole cessare l’abitudine al fumo.

• In automobile

Per evitare di fumare in automobile masticare una gomma o della liquirizia, se possibile, tenendo il finestrino un po’ abbassato in modo che l’aria fresca possa circolare. Fondamentale è che in auto non ci siano “ricordi di fumo”: pacchetti di sigarette, accendini, odore di fumo, etc.

Con gli amici, al bar, al ristorante, in ... (Continua)
24/11/2003 

L'igiene orale e le nuove terapie conservative
Secondo il Dottor Samuel Debard, la medicina dentaria sta subendo una profonda mutazione, e le cure dentistiche del nuovo millenario non somiglieranno per nulla a quelle di prima.
Samuel Debard è Medico Dentista della facoltà di Chirurgia dentaria di Nancy (Francia) Heilpraktiker della Heilpraktiker Fahrschule di Saarbrücken (Germania), Insegnante presso il Dipartimento Universitario delle Medicine Naturali, Alternative o complementari e Tradizionali (DUMENAT) di Fito Aroma terapia ... (Continua)

21/11/2003 

Il sesso previene l’influenza, rimedi della nonna la curano
I rimedi naturali contro l’influenza: oltre a quelli della nonna c’è anche una regolare e appagante vita sessuale.
Oltre ai farmaci, per proteggerci dall'influenza, per slleviare i fastidiosi sintomi di influenze e sindromi para-influenzali come mal di gola, febbre e naso che gocciola, possono essere utili rimedi naturali come le erbe degli indiani d'America, quelli raccomandati dalle nostre nonne, ma anche il sesso.
A ricordare i metodi 'dolci' e' un gruppo di esperti ... (Continua)

06/11/2003 

Rischiosi mercurio e metalli pesanti usati in odontoiatria
Mercurio e metalli pesanti. Perché un rischio il loro uso in Odontoiatria. Da tutto il mondo, ad Abano Terme, rispondendo all’invito dell'AIOB per discutere di un problema sempre più importante e cioè il mercurio e i metalli pesanti in Odontoiatria.

Perché è allarme mercurio quando il dentista pratica un’otturazione in amalgama?
La domanda è per il dottor Raimondo Pische, presidente dell’Accademia Internazionale di Odontoiatria Biologica.
L’allarme può derivare ... (Continua)

12/09/2003 

La dieta Ayurvedica
L’alimentazione corretta è quella più adatta alla propria costituzione. Da sempre l’uomo è alla ricerca di comportamenti alimentari adatti a mantenere o promuovere la salute.
Ho analizzato molteplici punti di vista, alle volte assai complessi, sulle diete e oggi, dopo anni di studio, posso sostenere che i maestri fondatori dell’Ayurveda hanno pensato e stabilito regole alimentari d’essenziale semplicità.
Secondo loro, anche solo attraverso la lingua siamo in grado di riconoscere ... (Continua)

24/07/2003 

Arriva la cipolla anti-lacrime
Sono state create grazie alla sponsorizzazione nientemeno che di Buckingham Palace, e per questo costeranno la metà delle cipolle tradizionali. Si tratta delle prime cipolle che non provocano l'irritazione agli occhi e quindi le lacrime. Sua Maestà britannica ha infatti fatto da sponsor alle ricerche per far crescere cipolle così dolci da poter essere mangiate a morsi come se fossero una mela. L'ottenimento della cipolla, battezzata 'Supasweet', non è legato alla ricerca genetica, per cui la ... (Continua)

26/05/2003 

Con estate e stress siamo vulcani pronti ad esplodere
Con l'estate alle porte, 'Sindrome Stromboli' in agguato per gli italiani, ormai stanchi e stressati, e proprio come il vulcano siciliano, pronti a esplodere da un momento all'altro. Ne sono convinti sette esperti su dieci, intervistati nel corso di un'indagine condotta su 162 esperti che hanno fotografato gli italiani alle prese con giornate sempre piu' calde e sbalzi continui, problemi di pressione, mal di testa e costanti cali di energia.
Secondo sette esperti su dieci ... (Continua)

17/04/2003 
Nuova tecnica contro infezioni dal dentista
''Un'ampia sperimentazione scientifica, che ha visto all'opera ricercatori univeristari italiani e stranieri, ha confermato che attraverso i comuni spray utilizzati negli studi dentistici i microbi di un paziente possono passare al paziente successivo'', trattato sulla stessa 'poltrona'. Parola del Collegio dei docenti di odontoiatria di Roma, che oggi a Milano presenta le conclusioni del X Congresso dello stesso collegio conclusosi nei giorni scorsi nella capitale. Gli esperti assicurano pero' ... (Continua)
13/03/2003 

Fumo passivo rende più vulnerabili i denti dei bambini
Respirare il fumo passivo mette in pericolo non solo la gola e i polmoni di adulti e bambini, ma fa aumentare per i piu' piccoli anche il rischio di carie. E' questo il risultato di uno studio del Center for Child Health Resarch dell' Universita' di Rochester, nello Stato di New York, pubblicato sulla rivista 'Journal of the American Medical Association'.
I ricercatori, studiando, tra l'88 e il 94, 3500 bambini dai 4 agli 11 anni, sono giunti alla conclusione che almeno un quarto di ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale