Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 251

Risultati da 241 a 250 DI 251

18/02/2003 
Tecnica anti-smagliature efficace all'80%
Cristalli abrasivi per levigare la pelle rovinata dalle smagliature e 'ripulirla' dalle cellule danneggiate; scariche elettriche per aprire i pori e introdurvi un cocktail di sostanze riparatrici, e luce pulsata per stimolarne l'azione. Risultato: le striature rossastre scoloriscono fino a diventare invisibili, e la cute ritorna liscia e sana. E' la promessa di una nuova tecnica anti-smagliature messa a punto presso il Centro di medicina estetica e flebologia della Casa di cura Santa Chiara di ... (Continua)
04/02/2003 

Latte di capra, una valida alternativa al latte materno
Pubblichiamo il punto di vista della Dottoressa Karin Schweizer esperta in alimentazione sul latte. La Dottoressa Schweiser ha risposto alle nostre domande in occasione della campagna di boicottaggio anti-Nestlé per il latte artificiale distribuito in Etiopia.

Abbiamo chiesto alla Dottoressa Schweiser:
Quali sono le caratteristiche uniche del latte materno e se è sostituibile con latte artificiale

Il latte è per il neonato. Ogni neonato ha bisogno del latte ... (Continua)

23/01/2003 
Chirurgia anti-obesità cambia anche i gusti a tavola
Gli obesi che decidono di curarsi chirurgicamente, con un particolare intervento di riduzione del volume dello stomaco e dell'intestino, da ex-ciccioni cambiano i loro gusti a tavola. Dopo l'intervento 'dimagrante', infatti, si abbandonano naturalmente dolci, burro e cibi a base di amido a tutto vantaggio di frutta e verdura. A rivelare il cambiamento di preferenze nel menu' sono i ricercatori del Massachussetts General Hospital Weight Center di Boston, che hanno presentato uno studio nel corso ... (Continua)
17/01/2003 

La merendina ''nuoce gravemente alla salute''
Merendine come sigarette? Si' almeno secondo i nutrizionisti Usa, che propongono di riportare sulle confezioni dei dolcini 'spazzatura' (ricchi di grassi e poveri di nutrienti) la stessa avvertenza dei pacchetti di sigarette. La 'denuncia appello' e' apparsa qualche tempo fa sulle pagine di Usa Today, firmata dal responsabile del Centro per i disturbi del peso e dell'alimentazione dell'Universita' della Pennsylvania di Filadelfia, Thomas Wadden, ed e' stata rilanciata alla presentazione ... (Continua)

25/10/2002 
Bambini capricciosi per colpa delle merendine
Alcuni additivi presenti in bibite e snack possono causare iperattivita' e 'bizze' nei piu' piccoli. Lo suggerisce uno studio condotto dall'osservatorio indipendente britannico 'Food Commission', secondo il quale queste sostanze possono scatenare effetti negativi sul comportamento di un bimbo su quattro. La ricerca e' nata sulla scia delle prime proteste dei genitori, allarmati per l'insolita reazione dei loro piccoli, dopo che questi avevano mangiato prodotti contenenti alcuni additivi di uso ... (Continua)
15/07/2002 

Svezzamento in estate
D'estate, i bambini svezzati modificano le loro esigenze rispetto alla stagione fredda: hanno meno appetito, preferiscono i cibi liquidi e, verso i dodici mesi, avendo minori esigenze di crescita rispetto ai mesi precedenti, mangiano obiettivamente di meno.
In questo periodo dell'anno si potrà approfittare dell'abbondanza di frutta per preparare loro pasti a base di questo alimento, cercando di variare il più possibile.
I bambini impareranno ad apprezzare il gusto diverso dei vari ... (Continua)

11/07/2002 

Frutta, verdura e cereali nella prevenzione dell'osteoporosi
Frutta e verdura sembrano proteggere le persone anziane dal rischio di osteoporosi, mentre un effetto negativo sembrano averlo cioccolata e dolciumi.
Questa l'osservazione di uno studio condotto da ricercatori dell'Università di Boston nel Massachusetts su 900 pazienti. Gli specialisti ricordano che l'osso è un tessuto vivo, ed è probabile che un vasto numero di nutrienti contribuiscono al suo metabolismo.
Gli autori hanno raccolto informazioni rispetto alla dieta e alla densità ... (Continua)

19/06/2002 

Manipolazioni spinali: attenzione agli effetti collaterali
Quello delle cosidette medicine dolci è un mondo in pieno fermento, impegnato anche in studi e ricerche di nuove metodologie che, di volta in volta, possono collaborare con le medicine ufficiali o ripescare dal passato concetti e teorie per trovare soluzioni a piccoli o grandi problemi di adattamento delle medicine orientali alle esigenze occidentali. Occorre però fare attenzione affinché queste cure non compromettano ulteriormente la situazione.

E' il caso delle ... (Continua)

16/04/2002 

Il massaggio erotico (1)
Un massaggio che prepari nel modo migliore all'amore: è questo il regalo migliore che un uomo possa fare ad una donna in una serata speciale o per risvegliare la vitalità sessuale. Vi diamo qualche primo consiglio, cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni, avvertendo che, per cavalleria, a godere dei massaggi che vi consigliamo dovranno essere preferibilmente le donne.
Prima di tutto occorre programmare la seduta da dedicare al massaggio scegliendo un momento in cui non si è troppo ... (Continua)

20/07/2001 

Cresce rischio asma nei bimbi con i grassi polinsaturi
Margarina, fritti e dolci ecco alcuni alimenti che accrescono il rischio di asma se mangiati nella prima infanzia. A evidenziare i pericoli connessi con una dieta ricca di grassi polinsaturi, fattore di rischio anche per l'asma, è una ricerca del Center for Community Child Health del Royal Children's Hospital di Melbourne, in Australia, e pubblicato su ''Thorax''. Gli autori hanno intervistato i genitori di almeno mille bambini, fra i 3 e i 5 anni d'età, di due cittadine rurali australiane, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale