Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 62

Risultati da 41 a 50 DI 62

19/11/2009 Dall'America un nuovo farmaco per rallentare il piacere

Uno spray per ritardare l'eiaculazione precoce
Uno spray per ritardare il piacere troppo impaziente. L'ultima novità arriva ancora una volta dagli Stati Uniti ed è stato presentato alla consueta riunione della Società di Medicina Sessuale che si è svolta a San Diego, in California.
Il farmaco in questione è composto da due principi attivi, la lidocaina e la prilocaina, e si somministra direttamente sul glande pochi minuti prima del rapporto.
Lo spray è stato provato su un campione di più di 250 uomini di nazionalità diverse e ha ... (Continua)

01/07/2009 Molto sesso migliora quantità spermatozoi

Fare sesso giornalmente rende più fecondi
Scatenarsi spesso sotto le lenzuola è consigliabile per combattere l'infertilità. Fare sesso ogni giorno, infatti, aumenta significativamente le probabilità di avere figli. Questo vale in particolare per gli uomini che, con una frequente attività sessuale, incrementano la qualità dei loro spermatozoi. Sembrano dunque smentite le teorie che vedevano nell'astinenza periodica un rimedio pratico per aumentare le chances di concepire un figlio.
A dichiarare che fare spesso l'amore combatte ... (Continua)

12/06/2009 

Lo sport fa bene al sesso e cura la disfunzione erettile
L’attività sportiva fa bene al sesso ed ha un’azione terapeutica nel trattamento della disfunzione erettile.
Lo dimostra uno studio pilota italiano, il primo pubblicato su questo argomento, presentato in occasione del XXV Congresso Nazionale della Società Italiana di Andrologia svoltosi a Catania. Un’ora di passeggiata, una nuotata, una corsa, se praticate regolarmente, possono aumentare il desiderio e la soddisfazione nel rapporto, oltre che contribuire in modo significativo a ... (Continua)

23/03/2009 10:43:07 

Le proprie sensazioni contro l'eiaculazione precoce
L’eiaculazione precoce (EP) è il problema sessuale maschile più comune: molti adolescenti o giovani adulti, iniziano la loro vita sessuale con questa difficoltà, anche se poi con l’esperienza si riesce successivamente a raggiungere un adeguato controllo eiaculatorio. La percentuale dei maschi che non ci riesce si aggira intorno al 30/35 % i quali devono affrontare questo problema con regolarità.
Per quanto riguarda le cause della EP esse possono essere di natura organica e psicologica oppure ... (Continua)

11/03/2009 15:09:06 
Nuove cure per prolasso genitale e incontinenza
Nuove cure potrebbero presto essere disponibili per il prolasso genitale, l'incontinenza urinaria e le disfunzioni sessuali collegate a queste problematiche che, come segnala la Federazione Italiana Società Urologiche (FISU), colpiscono complessivamente in Italia oltre 5 milioni di donne dai 30 anni in su. “Il prolasso genitale”, spiega il professor Lucio Miano, Presidente FISU, professore ordinario e direttore della Clinica Urologica seconda facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università La ... (Continua)
22/04/2008 
Parlare di sesso per evitare la droga
"Padri, per combattere la droga parlate di sesso con i vostri figli maschi". E' questo l'insolito appello che lancia l'Isp (Istituto di studi sulla paternita') commentando una ricerca diretta dall'andrologo Giuseppe La Pera, dell'Ospedale San Camillo di Roma che ha dimostrato una stretta connessione fra l'uso di droghe e un disagio sessuale frequente tra gli adolescenti.
I giovani hanno scoperto (ma La Pera lo definisce "un segreto di Pulcinella" fra i tossicodipendenti) che ... (Continua)
01/02/2008 
Prostata, esami e interventi
Si manifesta all'inizio con un prurito, un bruciore fastidioso che non passa. Per il 90% degli italiani oltre i sessant'anni è questione di tempo, prima o poi la prostata si infiamma.
Mentre fino a poco tempo fa molti facevano finta di niente, nella vana speranza che fosse un disturbo passeggero, ora le cose stanno cambiando e un numero sempre maggiore di sessantenni si rivolge all'urologo, soprattutto per il timore che si possa trattare non di una semplice infiammazione ma di ... (Continua)
10/04/2007 Un farmaco riduce la sensibilità senza diminuire il piacere

Uno spray contro l'eiaculazione precoce
Quello che dovrebbe essere un intenso momento di piacere e intimità con la propria partner diventa spesso, invece, una fonte di malessere e preoccupazioni per gli uomini che soffrono di eiaculazione precoce. Oltre al dispiacere di non riuscire a vivere con piena soddisfazione la propria sessualità, molti uomini, in conseguenza di questa problematica, sviluppano ansia, depressione e difficoltà relazionali. Si stima che circa il 30% dei maschi italiani soffra del disturbo dell'eiaculazione ... (Continua)

05/12/2006 

Il sesso orale
Quando si parla di sesso orale, si fa riferimento a pratiche sessuali in cui si usa la bocca e la lingua per la stimolazione degli organi genitali, maschili o femminili.
Alcuni preferiscono il sesso orale al tradizionale rapporto sessuale perchè si evita il rischio di concepimento dato che la gravidanza è impossibile se il seme maschile non entra nella vagina. Altri affermano di essere disgustati da tale pratica. Statisticamente, però, la maggior parte delle persone pratica il sesso ... (Continua)

24/05/2006 

Poco curate le disfunzioni sessuali
Il 40 percento degli italiani soffre di eiaculazione precoce, il 12-13 percento di disfunzione erettile, il restante di disturbi legati al funzionamento della prostata e, per la prima volta, viene alla luce l'insoddisfazione sessuale di coppia. Sono queste le indicazioni che emergono dalle risposte date dai circa 9 mila uomini al questionario messo a punto dalla Sia, la Società Italiana di Andrologia.
Secondo i dati raccolti l'eiaculazione precoce è già presente con prevalenza importante ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale