Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 62

Risultati da 51 a 60 DI 62

20/01/2006 
Nuovo test per lo screening dell’ipogonadismo
In arrivo un nuovo test per lo screening dell’ipogonadismo, brevettato da esperti dell’Università di Firenze. Si tratta di una intervista strutturata, costituita da 12 domande, che il medico rivolge al paziente con disturbi della sessualità e che permette di diagnosticare una eventuale carenza di testosterone, con una percentuale di attendibilità del 70%.
L’Androtest® - questo il nome del nuovo esame - è stato messo a punto e brevettato dal professor Mario Maggi, ordinario ... (Continua)
17/01/2006 

Sesso in macchina
L’uso dell’automobile come alcova, un tempo molto frequente tra le giovani coppie non sposate dove i partners abitavano con le rispettive famiglia di origine, rimane ancora, non ostante le sanzioni previste dal nuovo codice della strada, una alternativa ricercata sia da giovani sia da “coppie clandestine” che o non possono permettersi o, come spesso mi riferiscono, sono, a vario titolo, refrattarie ad una, più confortevole, stanza d’albergo.
Praticità, economicità, informalità, ... (Continua)

09/01/2006 

Voglia di orgasmo: come raggiungerlo
I piaceri della vita favoriscono il tono dell’umore, il senso di benessere e di soddisfazione personale e contribuiscono ad incrementare la qualità della propria vita personale ed interpersonale. Quando poi il pensiero, a volte spinto dalle circostanze quotidiane, si sofferma sulla brevità della vita individuale, sulla sua precarietà e sulla ineluttabile impossibilità di replica siamo stimolati ad una maggior consapevolezza della realtà contingente ed i piaceri della vita, per pur pochi che ... (Continua)

06/12/2004 

Il Quoziente Sessuale che misura la sintonia di coppia
Dopo il QI, quoziente di intelligenza, arriva il QS, il Quoziente Sessuale, una formula che misura la sintonia di coppia nell'intimità e che può aiutare a valutare e migliorare la vita sessuale.
L'idea è venuta ad una nota sessuologa brasiliana, Carmita Abdo. Secondo la sessuologa, il QS fornisce un punto di riferimento per valutare le prestazioni sessuali e la soddisfazione basandosi su parametri fisici ed emozionali oggettivi. Il test può aiutare le coppie ad identificare i punti ... (Continua)

17/11/2004 

Il maiale aiuta l'uomo ad ingrandire il pene
Il derma del maiale sarà utilizzato anche in Italia per rendere meglio praticabili interventi di falloplastica, vale a dire l'ingrandimento del pene. La tecnica, all'avanguardia nel mondo, si serve del derma di suino al posto di quello dell'uomo, essendo quest'ultimo difficilmente reperibile ed è destinata a sostituire la tecnica tradizionale, che va impiantato tra la cute e la parete dei corpi cavernosi.
Il costo del materiale da impiantare si aggira tra i 1000 e i 2000 euro a ... (Continua)

07/08/2004 Tanti i modi diversi per trovare il piacere

La tipicità dell'orgasmo femminile
La donna può raggiungere più orgasmi durante lo stesso rapporto senza imporsi regole: basta una buona conoscenza del proprio corpo e la capacità di lasciarsi andare e seguire le proprie emozioni. Secondo una ricerca condotta da un gruppo di sessuologi finlandesi, il segreto dell’orgasmo starebbe in una buona auto-stima, nonché in un buon rapporto con il proprio corpo e con il partner. La ricerca, inoltre, sottolinea che hanno più facilmente orgasmi gli uomini e le donne convinti di avere una ... (Continua)

17/06/2004 

La masturbazione, un buon metodo per perdere peso
Un medico giapponese, Hideo Yamanaka, direttore della Toranomon-Hibiya Clinic, propone un nuovo e piacevole metodo per perdere qualche chilo di troppo: la masturbazione, limitandosi però a parlare di quella maschile.
Yamanaka arriva a definire il suo “metodo” la “dieta della masturbazione”. La tesi proposta dal medico giapponese è che l’eiaculazione attiva il metabolismo di base dei muscoli e ci consente di bruciare calorie, riducendo il grasso sottocutaneo.
Se è ... (Continua)

07/04/2004 
Cure per la fertilità causano disfunzioni psico-sessuali
Il 70% degli uomini in cura per la fertilità manifesta disfunzioni sessuali transitorie di natura psicologica.
Uno studio, coordinato dal Prof. Andrea Lenzi e condotto nell’ambito del progetto COFIN, ha dimostrato il ruolo positivo di sildenafil sullo stress da performance negli uomini in cura per l’infertilità.
Fertilità e sessualità sono collegate, più di quanto si pensi. La cura dell’infertilità nell’uomo rappresenta per i pazienti un motivo di stress, poiché comporta ... (Continua)
30/08/2002 

Scoperto l''interruttore' dell'eiaculazione
Eiaculazione precoce ma non solo: anche i paraplegici potrebbero trarre vantaggi dalla scoperta dei ricercatori dell'universita' di Cincinnati, nell'Ohio, e' pubblicata su ''Science''. E' stato isolato nei topi l'interruttore' dell'eiaculazione. Si tratta di un piccolo fascio di nervi del midollo spinale, che, si è scoperto, fa arrivare lo stimolo dagli organi sessuali al cervello. La cosa interessante emersa dallo studio è che agendo su queste cellule, si puo' bloccare o ritardare ... (Continua)

24/05/2002 

Sesso tantrico: l'estasi dell'''orgasmo di valle''
A proposito di sesso tantrico più che di ''tecnica'' occorre parlare di un'esperienza o di una filosofia. Questo vale soprattutto in considerazione del fatto che, avvicinandosi al sesso tantrico, tutti gli errori compiuti di solito quando si ha un rapporto sessuale vengono spietatamente a galla, comprese le motivazioni psicologiche e culturali che ne sono alla base.
Il sesso visto da noi occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione che, in quanto tale, richiede ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale