Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 255

Risultati da 171 a 180 DI 255

13/01/2009 16:41:15 

Troppi grassi sfasano l'orologio biologico
Non riuscite ad acquisire o mantenere un buon ritmo sonno-veglia? Potrebbe dipendere da quello che mangiate. Un gruppo di ricercatori della Hebrew University di Gerusalemme ha scoperto, infatti, che il meccanismo biologico che alterna il tempo dell'attività a quello del riposo è influenzato dalla quantità di grassi ingeriti con il cibo, che non nuocciono pertanto solo al girovita e al cuore. L'eccesso di lipidi si è dimostrato capace di influenzare il ritmo circadiano, coinvolto nella ... (Continua)

18/12/2008 10:10:17 

Scoperto meccanismo che tutela la stabilità del genoma
Uno studio condotto da un team internazionale di scienziati dell’IFOM di Milano svela la complessa rete dei processi che tutelano la stabilità del genoma, proteggendolo dalle lesioni che sono alla base delle alterazioni tipiche del cancro. La ricerca apre promettenti prospettive per l’individuazione di nuovi bersagli farmacologici nelle terapie anticancro.
Il controllo della stabilità genomica svolge un ruolo cruciale nella protezione dell’organismo dall’insorgenza di tumori e il suo studio ... (Continua)

29/11/2008 17:26:42 

Un’esplosione per uccidere il batterio della tubercolosi
Poter guarire dalla tubercolosi in un modo nuovo e inaspettato, facendo “esplodere” il batterio che provoca questa grave infezione.
Questo è quanto promette uno studio scientifico svolto dal dott. Clifton E. Barry del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), che si trova a Bethesda (Maryland, Stati Uniti).
La TBC ha mietuto migliaia di vittime fino ad oggi e, seppur praticamente sconfitta dai progressi della scienza e della ricerca medica, torna in questi ultimi ... (Continua)

20/11/2008 11:35:58 

Scoperto nella saliva segreto dell'autismo
Nella saliva potrebbe nascondersi il segreto dell'autismo: una scoperta potenzialmente in grado di mettere presto a disposizione nuovi strumenti diagnostici e terapeutici per questo genere di patologia.
Secondo un gruppo di ricercatori dell'Universita' Cattolica di Roma, che comprende il Prof. Massimo Castagnola (Istituto di Biochimica e Biochimica Clinica), la Prof. Fiorella Gurrieri (Istituto di Genetica medica) e la Prof. Maria Giulia Torrioli (Unita' di Neuropsichiatria Infantile del ... (Continua)

17/11/2008 12:41:56 
Il fumo deforma il cuore
Lo si è detto in tutte le lingue e lo si è persino scritto sui pacchetti di sigarette: il fumo danneggia gravemente la salute. Questo vale sia per chi non sa rinunciare alle “bionde” sia per chi subisce il fumo altrui, andando incontro a danni spesso gravissimi, come tumori, infarti, ictus e altre serissime patologie.
Uno studio americano, pubblicato sull'European Journal of Heart Failure, afferma che l'esposizione prolungata al fumo di tabacco, anche passivo, può causare un brusco ... (Continua)
13/10/2008 10:25:34 

Un olio dalle arance contro il cancro alla prostata
Dalla buccia delle arance è possibile estrarre un olio che ha dimostrato di possedere delle proprietà terapeutiche per il cancro alla prostata.
Oltre agli altri benefici per la salute già noti di questi agrumi, arriva ora questa significativa notizia dallo studio italiano, pubblicato su “Cancer Research”, condotto dagli scienziati coordinati da Adriana Albini dell'Irccs MultiMedica di Milano e Francesca Tosetti dell'Ist di Genova.
Una categoria di nuovi farmaci antinfiammatori e ... (Continua)

08/10/2008 10:30:17 
Un cerotto per curare l'Alzheimer
E’ disponibile ora anche in Italia Rivastigmina cerotto: il primo ed unico cerotto transdermico per il trattamento dei sintomi della malattia di Alzheimer, che nel nostro paese colpisce circa 520mila persone e 24 milioni di individui nel mondo.
Il morbo di Alzheimer è una malattia progressiva e degenerativa che altera il funzionamento del cervello ed è associata a un indebolimento nella trasmissione dei segnali tra le cellule nervose nel cervello, in conseguenza alla diminuzione del ... (Continua)
30/09/2008 16:52:41 

IL PC FA INVECCHIARE
Per schiere di impiegati e segretarie è in arrivo una brutta notizia: trascorrere molte ore davanti al pc causa un invecchiamento precoce della pelle del viso, con comparsa di borse, rughe e di un colorito giallastro. Lo afferma Giulio Basoccu chirurgo estetico e docente all'Università La Sapienza di Roma. Quando le ore davanti allo schermo di un calcolatore elettronico passano per motivi di lavoro, il resto del danno estetico lo fa la fatica lavorativa.
Secondo lo specialista, oltre alle ... (Continua)

28/08/2008 
Nuove scoperte sulla Rasagilina
La molecola della rasagilina ha dimostrato di essere efficace nella cura del Morbo di Parkinson se somministrata all'insorgere dei primi sintomi della malattia, contrastandone la rapidità d'evoluzione.
Questo è quanto emerge da un nuovo studio presentato a Madrid al 12° Congresso di Neurologia (European Federation of Neurological Societies Congress)e condotto da un team internazionale di scienziati.
I pazienti trattati con rasagilina subito dopo la diagnosi di Parkinson hanno avuto ... (Continua)
15/05/2008 

La salute dai gemmoderivati
Nel tempo il nostro organismo viene "inquinato" e "sporcato" da scorie e tossine sia provenienti dall'ambiente esterno, sia dai residui del metabolismo.
E' necessario dunque, per farlo funzionare al meglio, dare una pulita drenando drenando gli accumuli dannosi e ripristinando l'ottimale ricambio cellulare.
Dall'oriente arriva un'antica disciplina, detta gemmoterapia, che fa uso dei gemmoderivati, cioè le sostanze ottenute dalle parti più giovani delle piante, come radici, semi, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale