Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 191

Risultati da 131 a 140 DI 191

26/02/2009 15:36:48 

L'erba querciola non è digestiva ma tossica
Attenzione all'erba querciola (Nome botanico “Camedrio”, Teucrium Camaedrys L.) perchè, anziché aiutare a digerire e a dimagrire, è tossica per il fegato e pertanto la sua somministrazione è stata proibita anche in Italia dalle autorità competenti.
Sono ancora molti i siti internet che declamano le presunte proprietà benefiche dell'erba querciola, ma gli esperti tossicologici, riunitisi a Verona per il Congresso della Società Italiana di Tossicologia, diffidano dall'utilizzarla: sono infatti ... (Continua)

25/02/2009 

L'alcol aumenta il rischio di cancro
Consumare bevande alcoliche ogni giorno può aumentare i rischi di cancro. Le probabilità di contrarre un tumore crescono dal 9 al 168%, a seconda delle quantità di alcol ingerite e della tipologia delle diverse neoplasie.
Che anche un buon bicchiere di rosso al giorno possa fare male lo dichiarano Dominique Maraninchi, direttore dell'Istituto Nazionale del Cancro della Francia (Inca), e Didier Houssin, direttore generale della Sanità, presentando un opuscolo rivolto ai medici sui consigli ... (Continua)

24/02/2009 12:07:42 

Sostanze naturali contro virus e cali energetici
La vita moderna ci pone di fronte a molteplici stress e spesso capita di subire cali mentali e fisici di fronte al surplus di energie che ci viene richiesto nella varie situazioni.
Il nostro sistema immunitario va reso più forte per combattere l'assalto dei virus, pronti ad approfittarsi del minimo segno di cedimento.
Un aiuto può venirci dalla naturopatia e dalle discipline olistiche che, utilizzando principi attivi contenuti nelle piante o nei funghi, mettono a punto bevande, ... (Continua)

06/02/2009 15:51:01 In sperimentazione nuova tecnica chirurgica per il tumore del fegato

Nuova tecnica di ablazione per il tumore epatico
È in fase di sperimentazione presso il San Diego Medical Center, in California, una nuova tecnica chirurgica mini-invasiva, chiamata “ablazione a microonde”, per rimuovere i tumori del fegato con un notevole grado di precisione.
La metodica all'avanguardia viene illustrata dal dott.Marquis Hart, chirurgo del San Diego Medical Center: l'ablazione a microonde utilizza un elettrodo che, introdotto nella zona epatica da trattare, emette microonde che generano calore e distruggono le cellule ... (Continua)

26/12/2008 10:15:51 

Fitosteroli armi naturali contro il colesterolo
Il colesterolo può essere combattuto con rimedi naturali: steroli vegetali (o fitosteroli), riso rosso fermentato, policosanoli e tè verde ‘insieme’ possono contribuire, inseriti in una dieta equilibrata, a ridurre i livelli di colesterolo, rappresentando una valida alternativa all’impiego delle statine. Da tempo si sa che queste sostanze sono in grado di abbassare il colesterolo, ma la novità sta nella loro associazione. Lo dimostra uno studio condotto da ricercatori del Consiglio Nazionale ... (Continua)

15/12/2008 10:17:45 

Il caffè fa bene agli anziani e previene le loro malattie
Il caffè è una bevanda salutare per gli anziani: lo confermano gli ultimi studi scientifici su questo gustoso liquido nero.
L’abitudine a bere caffè non deve perdersi con l’avanzare dell’età e, anzi, deve proseguire come prevenzione e mantenimento del benessere psico-fisico.
“Effetti dei diversi costituenti del caffè sulla salute dell’anziano”, questo il titolo del simposio ospitato all’interno del Convegno SINU, dedicato a "Invecchiamento e longevità: evidenze in campo nutrizionale". ... (Continua)

15/10/2008 10:19:00 

Jumonjd3: enzima chiave per le cellule staminali neurali
Identificato al Campus IFOM-IEO di Milano il ruolo della proteina Jumonjd3 come mediatore epigenetico del differenziamento neurale delle cellule staminali embrionali. Un passo avanti verso la messa a punto della riprogrammazione cellulare per individuare nuove terapie contro il cancro.
Si chiama Jumonjd3 ed è stato identificato da un team di scienziati del Campus IFOM-IEO di Milano come lo snodo molecolare necessario per innescare il processo di differenziamento, rilasciando alla cellula ... (Continua)

13/10/2008 
Meglio evitare aspirina e antiinfiammatori in età pediatrica
Nei bambini al di sotto dei 15 anni la somministrazione di Aspirina o di altri farmaci della classe degli antiinfiammatori non steroidei (Fans), quando viene effettuata durante episodi febbrili dovuti ad infezioni virali comuni (es: influenza, varicella, coxackiosi) è stata associata alla comparsa di una grave sindrome neurologica potenzialmente mortale: la Sindrome di Reye. Malgrado si tratti di un'evenienza rara, il quadro clinico può evolvere in modo drammatico con comparsa di sintomi ... (Continua)
19/09/2008 

Telbivudina mette ko Epatite B
Ha una elevata potenza e rapidità d’azione, un ottimo profilo di tollerabilità e rappresenta oggi un’opzione di prima scelta nei pazienti affetti da Epatite Cronica B: si tratta di telbivudina, un nuovo trattamento orale,un inibitore specifico della polimerasi di HBV che possiede una maggior capacità nel ridurre la carica virale rispetto ad altri farmaci antivirali.
L’obiettivo di questa terapia è quello di ridurre e di bloccare a tempo indefinito la replicazione virale, allontanando così ... (Continua)

18/09/2008 

Introduzione all'iridologia
Lo studio dell’iride (la parte colorata dell’occhio) si praticava già nell’antichità, tanto che,ai tempi dei faraoni, il sacerdote che aveva una macchia nell’iride,non poteva celebrare le cerimonie.
Comunque l’iridologia arriva a noi,attraverso una figura medica: il dottor Von Peczely, che pubblicò il suo primo libro sull’iridologia, nel 1866.
L’interesse del dottor Von Peczely per l’iride venne suscitato dall’osservazione della comparsa di una linea nera, nell’occhio del suo gufo, ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale