Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 26

Risultati da 1 a 10 DI 26

20/05/2016 09:49:00 Al progetto EPIICAL partecipa anche il Bambino Gesù

Hiv, nuova strategia grazie ai bambini
Curare al meglio i bambini che nascono sieropositivi per "negativizzare" immediatamente l'infezione da virus HIV-Aids e sviluppare più rapidamente, grazie alle cellule dei più piccoli, farmaci che nel futuro potrebbero eliminare per lunghi periodi, e forse definitivamente, il virus dall'organismo dei malati (anche adulti), azzerando, o almeno riducendo significativamente, le nicchie di resistenza all'interno delle quali i farmaci di oggi non riescono ad agire.
Parte dall'Italia una nuova ... (Continua)

18/02/2016 14:34:19 Ricerca americana sintetizza le regole per avere una vita sessuale appagante

Sesso felice in 5 mosse
La fiamma della passione si spegne lentamente con gli anni? Niente paura, i ricercatori della Chapman University di Orange, in California, hanno affrontato il problema da un punto di vista scientifico, mettendo a punto alla fine una breve lista di 5 azioni da compiere per godere appieno della propria vita sessuale.
Lo studio, pubblicato sul Journal of Sex Research, sostiene che è possibile mantenere una relazione «viva» da un punto di vista sessuale, e che per farlo è necessario far ... (Continua)

21/01/2016 15:16:00 I centimetri contano anche se pensiamo di no

Scelta del partner determinata dall'altezza
Siete convinti di scegliere i vostri partner in base all'intelligenza, all'umorismo o anche ai tratti somatici? In realtà, quel che conta di più sembra essere l'altezza, secondo quando sostengono i ricercatori dell'Università di Edimburgo, che hanno analizzato i dati relativi a oltre 13mila coppie eterosessuali.
Hanno così scoperto che l'89 per cento delle variazioni genetiche che determinano l'altezza di una persona finiscono con l'influenzare anche l'altezza preferita nel compagno o nella ... (Continua)

22/09/2015 12:17:23 Nate bambine diventano maschi con la pubertà

La sindrome Guevedoces
Ha dell'incredibile ciò che avviene in un villaggio della Repubblica Dominicana. A Salinas, nel sud del paese, si concentra il più alto numero di casi di soggetti colpiti dalla cosiddetta sindrome Guevedoces.
La traduzione del termine fa luce sulla caratteristica della condizione: “pene a 12 anni”. In sostanza, alcune bambine con l'arrivo della pubertà si trasformano in maschi. La vicenda è stata seguita dalla Bbc, che ha prodotto un documentario che ha per protagonista uno di questi ... (Continua)

31/03/2015 17:04:00 AVPR1a è legato alle avventure extra-coniugali

L'infedeltà è una questione di Dna
Ci potrebbe essere una predisposizione genetica a tradire. Lo dicono diversi studi presentati durante l'ultimo congresso dell'Associazione europea di psichiatria. Lo psichiatra Richard Balon, che lavora presso la Waynestate University di Detroit, commenta: “alcuni primi studi pubblicati di recente suggeriscono che vi sono soggetti più o meno predisposti geneticamente alla fedeltà o all'infedeltà sessuale. Si può dire quindi che alcune prime indicazioni su un possibile legame fra geni e ... (Continua)

12/01/2015 12:39:41 Gli eccessi natalizi vanno via grazie all'amore

Il sesso toglie i chili delle feste
Per la serie unire l'utile al dilettevole, una ricerca dell'Università del Québec, in Canada, suggerisce a chi ha mangiato un po' troppo durante le feste di infilarsi sotto le lenzuola e fare un po' di sesso. L'attività sessuale, infatti, richiede un “investimento” energetico simile a quello di esercizi di moderata intensità e permette quindi di bruciare qualche caloria di troppo accumulata.
La dott.ssa Julie Frappier e i suoi colleghi, che hanno pubblicato lo studio su Plos One, hanno ... (Continua)

27/08/2014 10:10:22 Consumo calorico discreto grazie all'amore sotto le lenzuola

Il sesso come esercizio fisico
Fate l'amore se proprio non volete fare ginnastica. È il messaggio lanciato dai ricercatori dell'Università del Québec di Montreal, che hanno portato a termine uno studio analizzando 21 giovani coppie eterosessuali.
Durante i rapporti sessuali i soggetti dovevano indossare un bracciale denominato SenseWear, in grado di misurare la spesa energetica associata allo “sforzo”. Secondo i dati pubblicati sulla rivista Plos One, il sesso fa bruciare le stesse calorie assicurate da un esercizio ... (Continua)

11/07/2014 12:55:00 Proposta contenuta nelle linee guida dell'Oms

Pillola preventiva ai gay per contenere l'Hiv
Il tasso di infezione da Hiv è 19 volte più alto fra gli omosessuali rispetto alla media. Per questo motivo, gli esperti dell'Organizzazione mondiale della sanità hanno inserito l'assunzione di farmaci antiretrovirali come forma di prevenzione per questa categoria all'interno delle
linee guida sull'Hiv.
Secondo Gottfried Hirnschall, direttore del ... (Continua)

07/07/2014 L'influenza di sifilide e altre infezioni

Le infezioni sessuali aumentano la probabilità di Hiv
Un soggetto affetto da malattia sessualmente trasmessa ha maggiore probabilità di contrarre un’infezione HIV. È questo il dato più importante emerso da uno studio longitudinale durato 25 anni e condotto a Roma presso l’Istituto San Gallicano.
La sifilide In particolare si è dimostrata capace di aumentare il rischio di infezione da HIV fino a oltre sette volte. Un aumento del rischio è stato dimostrato, in misura minore (circa 2 volte), anche per la gonorrea.
Alla luce di questi ... (Continua)

23/06/2014 15:25:00 Gardasil riceve l'autorizzazione anche per questo impiego

Disponibile il vaccino per il cancro dell'ano
Il vaccino anti-Hpv Gardasil prodotto da Sanofi ha ricevuto l'autorizzazione all'immissione in commercio anche per l'utilizzo nell'ambito della prevenzione delle lesioni anali precancerose e del cancro anale.
Gardasil è attualmente autorizzato dai 9 anni di età per la prevenzione del cancro della cervice uterina e delle lesioni genitali precancerose (del collo dell'utero, della vulva e della vagina) causalmente correlate a specifici ceppi oncogeni di Papillomavirus umano (HPV) nelle femmine. ... (Continua)

  1|2|3

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale