Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 205

Risultati da 161 a 170 DI 205

23/01/2008 
Un gel impedisce la formazione di cicatrici
La guarigione delle ferite ora può essere accelerata e le cicatrici evitate, o quantomeno ridotte. La scoperta si deve ad alcuni ricercatori dell’Università di Bristol. Gli scienziati riescono a fare in modo che l'organismo ripari le lacerazioni senza lasciare tracce evidenti, questo avviene inibendo uno dei geni coinvolti nella riparazione dei danni. Se si impedisce a questo gene di funzionare è possibile guarire le ustioni con un danneggiamento minimo della pelle e ogni tessuto leso può ... (Continua)
19/09/2007 

Mosaic surgery ed elimini le cicatrici
Un trauma o un intervento chirurgico sono eventi che portano insieme alla gauarigione una spiacevole controparte: le cicatrici. Ma se davvero si crede che non esista la possibilità di eliminare fisicamente la lesione, è perché ancora non si conosce la microchirurgia a mosaico (Mosaic Surgery), tecnica di microchirurgia messa a punto dal dottor Carlo Alberto Pallaoro.
Le cicatrici sono i segni lasciati sulla pelle dopo un intervento chirurgico, un trauma o una malattia che ha prodotto ... (Continua)

12/09/2007 

Come gestire la rabbia ed evitarne gli effetti negativi
La rabbia è un’emozione tipica, considerata fondamentale da tutte le teorie psicologiche, insieme alla gioia e al dolore, è una tra le emozioni più precoci; il bambino che non è coccolato dalla mamma ha come reazione il pianto che equivale allo sfogo della rabbia. Moltissimi risultano essere i termini linguistici che si riferiscono a questa reazione emotiva: collera, esasperazione, furore ed ira rappresentano lo stato emotivo intenso della rabbia; altri invece esprimono lo stesso sentimento ma ... (Continua)

23/02/2007 
Ernia cervicale e la tecnica della coblazione
L'ernia del disco cervicale è una sporgenza del disco intervertebrale che può comprimere sia la radice nervosa diretta ad uno degli arti superiori, sia il midollo spinale, compromettendo così la mobilità e la sensibilità degli arti inferiori. Può essere "molle" o "dura" a seconda della consistenza e si manifesta tipicamente con dolori, debolezza e disturbi della sensibilità dell'arto superiore.
E' stata validata oltreoceano la tecnica chirurgica della "coblazione" per la cura dell'ernia ... (Continua)
15/09/2006 

Il fenomeno della mutilazione sessuale femminile
Le pratiche di mutilazione sessuale femminile sono diffuse in almeno 40 Paesi nel mondo: ogni anno 3 milioni di bambine si aggiungono ai 130 milioni di donne che già convivono con il ricordo, concreto ed indelebile, di questa orrenda tortura .
L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) distingue le mutilazioni sessuali femminili in 4 tipi differenti (a seconda della gravità per il soggetto):
1. Circoncisione o infibulazione “as sunnah”: si limita alla scrittura della punta ... (Continua)

24/05/2006 

Poco curate le disfunzioni sessuali
Il 40 percento degli italiani soffre di eiaculazione precoce, il 12-13 percento di disfunzione erettile, il restante di disturbi legati al funzionamento della prostata e, per la prima volta, viene alla luce l'insoddisfazione sessuale di coppia. Sono queste le indicazioni che emergono dalle risposte date dai circa 9 mila uomini al questionario messo a punto dalla Sia, la Società Italiana di Andrologia.
Secondo i dati raccolti l'eiaculazione precoce è già presente con prevalenza importante ... (Continua)

21/04/2006 
Cos’ è la malattia di Parkinson?
Si tratta di un disturbo del sistema nervoso centrale caratterizzato principalmente da degenerazione di alcune cellule nervose (neuroni) situate in una zona profonda del cervello denominata sostanza nera. Queste cellule producono un neurotrasmettitore, cioè una sostanza chimica che trasmette messaggi a neuroni in altre zone del cervello. Il neurotrasmettitore in questione, chiamato dopamina, é responsabile dell’attivazione di un circuito che controlla il movimento. Con la riduzione di almeno il ... (Continua)
29/03/2006 
Cerotto contraccettivo non si dimentica ed è ben tollerato
Sono soprattutto le trentenni del Nord le più entusiaste del cerotto contraccettivo in commercio in Italia da oltre un anno. Il dato emerge da una ricerca condotta su quasi 1.000 donne utilizzatrici del cerotto. I risultati sono stati successivamente approfonditi intervistando 140 donne selezionate dal campione.
I principali elementi che hanno convinto il campione di donne a provare il cerotto sono le caratteristiche del prodotto (73%) (tollerabilità, minori problemi a livello ... (Continua)
09/01/2006 

Voglia di orgasmo: come raggiungerlo
I piaceri della vita favoriscono il tono dell’umore, il senso di benessere e di soddisfazione personale e contribuiscono ad incrementare la qualità della propria vita personale ed interpersonale. Quando poi il pensiero, a volte spinto dalle circostanze quotidiane, si sofferma sulla brevità della vita individuale, sulla sua precarietà e sulla ineluttabile impossibilità di replica siamo stimolati ad una maggior consapevolezza della realtà contingente ed i piaceri della vita, per pur pochi che ... (Continua)

28/11/2005 
Vitamina E, meglio se gamma
Se vogliamo che il nostro organismo tragga il massimo beneficio dalla vitamina E, occorre che essa sia di tipo 'gamma'. Quindi, attenzione agli integratori alimentari che contengono un altro tipo di vitamina E meno attivo, quello 'alfa', e che possono addirittura abbassare i livelli del 'gamma'.
Uno studio dell'Università della California sconsiglia di assumere senza alcuna preventiva cura del prodotto gli integratori alimentari, poiché il loro contenuto è a prevalente dosaggio di tipo ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale