Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 18

Risultati da 11 a 18 DI 18

15/05/2008 
Le regole per invecchiare bene
Parlare di invecchiamento significa non solo ridurre quei fattori che ne accelerano il processo, ma anche e soprattutto considerare l’importanza che assume la qualità della vita. Invecchiare bene è un elemento di fondamentale importanza. E’ questo il messaggio lanciato dal prof. Erus Sangiorgi, docente presso i corsi di perfezionamento in Medicina naturale all’Università degli Studi di Milano ed esperto in Fitoterapia e Terapie termali del Centro Oms del medesimo ateneo, in occasione del ... (Continua)
15/01/2008 

L'artiglio del diavolo contro i dolori reumatici
Uno studio scientifico dimostra che la supplementazione con questi estratti vegetali contribuisce ad alleviare il dolore.
Sono sempre di più le persone che in Italia soffrono di artrosi e artrite che colpiscono le articolazioni con conseguenze anche gravi per coloro che ne soffrono. L’artrosi è una degenerazione delle articolazioni, soprattutto quelle della colonna vertebrale e delle ginocchia, mentre l’artrite è un processo infiammatorio che può avere diverse cause. Secondo gli ultimi ... (Continua)

14/11/2007 

10 passi per combattere l'influenza con le erbe
L’Associazione Nazionale Medici Fitoterapeuti (ANMFIT) ha messo a punto un decalogo alimentare e di comportamento utile a prevenire e contrastare la malattia.
L'influenza è ancora una delle patologie più comuni e a più elevato costo sociale ed economico. E' stato calcolato che, solo negli Stati Uniti, ogni anno si perdono 189 milioni di giorni di scuola (pari a 500 mila anni), mentre i familiari di bambini ammalati perdono 126 milioni di giorni di lavoro. L’influenza comporta inoltre ... (Continua)

27/08/2007 

Il lupino ed il colesterolo
Il lupino è un legume presente da molto tempo nella nostra alimentazione, ma essendo considerato coltura minore non si sono diffusi processi industriali appropriati per la sua espansione.
Le proteine del lupino, in realtà sembrano poter prevenire le malattie cardiovascolari per cui l'Unione Europea ha finanziato un progetto di ricerca chiamato Healthy-Profood. Uno degli obiettivi principali della ricerca è lo studio delle proprietà nutraceutiche e nutrizionali del lupino.
La ... (Continua)

01/06/2004 

In Italia gli integratori hanno successo e sono sicuri
Il mercato degli integratori alimentari è in crescita in Italia, e alla voglia di benessere sembra venire incontro la sicurezza dei prodotti.
Si tratta di un giro d’affari superiore al miliardo e mezzo di euro. Oltre 3 milioni all’anno i consumatori in Italia.
In periodi come quello estivo, tempo di diete, allergie, cali di pressione, stanchezza e stress, ritorna all’attenzione il tema degli integratori alimentari che negli ultimi due anni hanno raggiunto una diffusione ... (Continua)

18/01/2004 

Più giovani e belli con la cioccolata e il vino
Alimenti come la cioccolata, il vino, il caffè, il tè, sono state spesso accusati di far male alla salute, forse per via del loro più o meno accentuato effetto psicoattivo, magari associato sinergicamente con la loro bontà o gradevolezza. Ora invece, con il progredire della ricerca, ferme restando poche controindicazioni che però valgono per qualunque alimento quando se ne fa abuso, si rivelano contenere delle preziose virtù terapeutiche, sia come alimento che sotto forma di estratti, ... (Continua)

27/11/2003 
Dai semi d'uva un aiuto per il cuore a rischio
Uno studio italiano sull’estratto LeucoselectTM Phytosome® di Indena è stato pubblicato dalla rivista scientifica Metabolism sul recente numero di ottobre.
L’estratto vegetale di semi d’uva LeucoselectTM Phytosome®, prodotto in forma di complesso biodisponibile dalla società italiana Indena, potrebbe costituire un mezzo efficace per la prevenzione cardiovascolare, specialmente in individui ad alto rischio. Questi sono i risultati di uno studio italiano (1) pubblicato dalla prestigiosa ... (Continua)
10/10/2002 

Calvizie: come curarsi?
Per curare la calvizie androgenetica si può intervenire in diversi modi.
Inibire la 5-alfa riduttasi:evitando la formazione eccessiva di DHT; questo è il principio su cui agisce la FINASTERIDE, il più famoso farmaco in commercio, e il principio secondo il quale agiscono anche alcune sostanze naturali (Saw palmetto/Serenoa repens).
Inibire il legame tra il DHT e i recettori: utilizzando dei farmaci antiandrogeni, limitandone l'utilizzo ad uso locale. Agiscono secondo questo ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale