Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 73

Risultati da 51 a 60 DI 73

15/05/2011 Errori e rimedi per truccarsi senza preoccupazioni

Consigli per truccarsi in estate
Truccarsi può essere un'abitudine talmente radicata, come lavarsi i denti, da diventare automatica. Si rischia allora di agire in maniera frettolosa e poco attenta, commettendo a volte degli errori che possono essere dannosi per la pelle.
Uno degli errori più frequenti è quello di truccarsi lasciando la pelle asciutta credendo che sia più pulita. È invece consigliabile spalmare un idratante e aspettare che si asciughi prima di truccarsi.
In ogni caso, anche dopo l'idratazione, il ... (Continua)

27/04/2011 09:42:39 Trattamento naturale per essere pronte all'estate

Il miglio aiuta i capelli sfibrati
Mossi o lisci, forti o delicati, i capelli sono parte integrante della nostra bellezza e del nostro fascino, sono la cornice del nostro volto in grado di esaltarne i pregi e attenuarne i difetti. Per questo motivo e con la bella stagione alle porte, Luciano Colombo propone un trattamento al miglio del tutto naturale per il benessere delle nostre chiome, per farle risplendere e scintillare sotto i raggi del sole.
Il miglio, nel passato, ha rappresentato la base dell’alimentazione umana; ... (Continua)

20/04/2011 La Banca del Tessuto Ovarico regala una speranza a ogni donna
Tecniche di conservazione della fertilità dopo un tumore
È stata istituita presso l'Istituto Regina Elena di Roma una Banca del Tessuto Ovarico a favore delle pazienti oncologiche, grazie al finanziamento predisposto dal Ministero della Salute di circa 400mila euro.
L'aumento del tasso di sopravvivenza ai tumori, infatti, rende il mantenimento, o il ripristino, della funzionalità riproduttiva dopo la guarigione un obiettivo prioritario per gli oncologi, per garantire così una migliore qualità di vita alle donne che vengono colpite da tumore in ... (Continua)
07/04/2011 12:20:51 Tutte le soluzioni per una pelle liscia

Le tecniche di depilazione per dire addio ai peli superflui
È ormai un “must” dell'età moderna e vale per le donne come per gli uomini. Stiamo parlando della depilazione, una vera e propria necessità avvertita sempre più anche dagli uomini, come testimonia l'utilizzo dei tanti metodi a disposizione per eliminare o ridurre i fastidiosi peli superflui.
Nel caso degli uomini c'è un ostacolo in più rappresentato dalla genetica, ovvero la presenza di una peluria più intensa e soprattutto dalle caratteristiche diverse. Nell'uomo, infatti, i peli risultano ... (Continua)

17/02/2011 Scoperta una molecola che fa ricrescere una chioma folta e scura

Dai topi una speranza in più per la calvizie
Dalla ricerca sui topi arriva una speranza per i calvi.
Certe volte le scoperte migliori sono quelle che vengono fatte per caso.
Sembra questo il caso di un gruppo di ricercatori che cercando una soluzione ai problemi digestivi di topi da laboratorio si sono ritrovati tra le mani una molecola che potrebbe curare l'alopecia e risolvere i problemi di calvizie. Gli scienziati del Digestive Diseases Research Centre dell’Università della California, Los Angeles, stavano effettuando uno ... (Continua)

04/10/2010 Il pioniere delle tecniche di fecondazione riceve il massimo riconoscimento

Fecondazione in vitro, nobel per Edwards
È stato per la fecondazione in vitro ciò che Marconi è stato per la radio. Gli studi firmati da Robert Edwards hanno gettato le basi per lo sviluppo di una serie di tecniche rivoluzionarie in grado di offrire nuove possibilità alle coppie con problemi di fertilità o a chi semplicemente desidera avere un figlio senza aver trovato la persona giusta con cui condividere l'esperienza.
Edwards ha vinto il Nobel per la Medicina 2010 per le ricerche condotte a partire dagli anni sessanta sulle ... (Continua)

21/09/2010 Il dispositivo emette una piccola scarica elettrica e uccide i batteri

Via l'acne con un cerotto
Soluzioni sempre più tecnologiche anche per quanto riguarda l'acne, il disturbo più evidente e fastidioso fra i giovani adolescenti. Un'azienda israeliana, la Oplon, ha messo a punto una sorta di cerotto hi-tech che applicato sul viso emette leggere scosse elettriche, le quali eliminerebbero i batteri che proliferano nell'area coperta dal brufolo.
L'invenzione è riportata dal quotidiano inglese Daily Mail e i risultati della sperimentazione sembrano confortanti, dal momento che il cerotto ... (Continua)

15/04/2010 Individuata mutazione del gene in chi soffre di ipotricosi simplex ereditaria

Ipotricosi e calvizie, la colpa è del gene APCDD1
Il gene APCDD1 è la chiave di volta per spiegare la causa dell'ipotricosi simplex ereditaria, patologia simile alla comune calvizie. A scoprirlo, un gruppo di ricercatori della Columbia University di New York con il quale ha collaborato anche l'italiana Serena Belli dell'Azienda Provinciale Sanitaria di Trento.
Lo studio, pubblicato sulla rivista Nature, può rappresentare un nuovo inizio per il trattamento dell'ipotricosi, ma anche della normale calvizie. L'ipotricosi simplex ereditaria è ... (Continua)

12/06/2009 
Conservare la fertilità col cancro all'ovaio
Gli esperti riuniti a Bologna al Congresso Annuale della SEGI, la Società Italiana di Endoscopia Ginecologica presieduta, attualmente, dal Prof. Massimo Petronio di Palermo, hanno discusso delle nuove frontiere endoscopiche in medicina e chirurgia della riproduzione, con particolare riferimento alla preservazione della fertilità nelle pazienti oncologiche: è stata approfondita la tecnica innovativa della crioconservazione di tessuto ovarico, che rappresenta una grande speranza per tutte quelle ... (Continua)
14/04/2009 10:25:18 

In primavera momento ideale per dire addio ai peli superflui
Dimenticare per sempre cerette, rasoi e creme depilatorie, non è più un sogno ma una realtà. Con l’arrivo dell’estate, l’incubo dei peli superflui torna ad assillare donne e, sempre di più, uomini. Essere lisci una volta per tutte, senza dover continuamente ricorrere all’estetista, è davvero possibile. Anzi, questo è il momento giusto per pensare a risolvere definitivamente il problema dei peli superflui: l’unica controindicazione, infatti, è non essere abbronzati.
La depilazione laser ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale