Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 20

Risultati da 1 a 10 DI 20

21/10/2014 15:48:00 Come rinforzare, curare e depurare

SOS pelle e capelli, l'aiuto delle cure dolci
Pelle e capelli dicono molto della personalità di ognuno di noi. Così come accade per tutto il nostro organismo, anche il loro benessere può dipendere da molteplici fattori: la stagionalità, lo stato di salute in generale, alcune cattive abitudini nello stile di vita, o ancora il contatto con diversi agenti esterni.
Di conseguenza i capelli possono apparire spenti, sfibrati, indeboliti e cadere, così come in alcuni soggetti può comparire la forfora. Allo stesso tempo, anche la cute, ... (Continua)

15/11/2013 Il punto sulle tante terapie a disposizione

Capelli in caduta libera? Prevenire è meglio che curare
Alzarsi la mattina e notare un centinaio di capelli sul cuscino, pettinarsi e vedere ciocche di capelli cadere dalla testa: senza dubbio un traumatico risveglio. Ecco che scatta l’allarme: si cerca di correre ai ripari, di districarsi tra le più diverse soluzioni anticaduta che il mercato farmaceutico e parafarmaceutico propone. Ma a quel punto può essere troppo tardi.
La salute del capello prima che dal parrucchiere passa dal medico specialista, dal dermatologo. “Attraverso appositi test ... (Continua)

24/05/2013 09:47:31 Studio sottolinea l'importanza di un equilibrio fra i microrganismi

I funghi necessari alla pelle
Uno studio pubblicato su Nature si è dedicato allo studio dei funghi presenti abitualmente nel nostro corpo. La ricerca del National Human Genome Research Institute – National Institutes of Health ha evidenziato come i luoghi preferiti dai funghi patogeni siano i piedi e quelli meno esposti alla luce, come le zone intime, le ascelle e le pieghe degli arti.
Una delle specie più diffuse è il genere Malassezia, che si caratterizza per la sua capacità di provocare la perdita di frammenti di ... (Continua)

10/09/2012 15:35:42 Si contraggono nei luoghi di villeggiatura e si diffondono in aula
A scuola dopo le vacanze, attenzione ai pidocchi
Vacanze addio, migliaia di ragazzi sono pronti a tornare sui banchi di scuola. Se a preoccupare i più piccoli è il ritorno ai lunghi orari di lavoro e ai compiti in classe, quel che maggiormente temono i genitori, con la riapertura delle scuole, è la ricomparsa di malattie infettive e diffusive. Tra queste, la Società Italiana di Infettivologia Pediatrica (SITIP) segnala il riemergere della pediculosi, una parassitosi molto comune provocata dai pidocchi, che presenta un picco di diffusione ... (Continua)
05/06/2012 14:49:55 Spezie aromatiche diventano protagoniste di nuovi trattamenti naturali

I capelli per l'estate? Sono piccanti!
Spezie “magiche” e profumate che da millenni si prendono cura della bellezza delle donne. È l’ultima novità proposta da Christian Colombo, hairstylist di Milano, che per l’estate 2012 propone capelli “piccanti” e pieni di vitalità.
Le spezie sono una soluzione sorprendente per mantenere la lucentezza delle chiome tinte e combattere contemporaneamente la formazione dei radicali liberi preservando l’intensità e la brillantezza del riflesso. Ve ne sono di numerose e di tutti i gusti: dalla ... (Continua)

08/09/2011 Parassiti fuori gioco nel giro di 2 settimane

Nuovo farmaco contro i pidocchi
È tempo di rientrare a scuola e i pidocchi sono pronti a colpire. A disposizione di ogni genitore ora arriva un nuovo farmaco direttamente dagli Stati Uniti. Si tratta di un prodotto a base di spinosad, una sostanza ad azione insetticida, da usare per risciacquare i capelli. Pare che la sua azione sia efficace anche nei confronti dei pidocchi più resistenti.
Due studi hanno coinvolto nel complesso 552 bambini sottoposti a un trattamento di 10 minuti. Dopo due settimane l'84 per cento dei ... (Continua)

23/06/2011 Pericolo di infezione se non si sostituisce con frequenza

Il cuscino come ricettacolo di batteri
Non possiamo stare tranquilli neanche quando dormiamo. È la lezione che viene da una ricerca del Servizio sanitario nazionale inglese, che in base a un'indagine ha determinato un rischio reale per la nostra salute derivante da uno degli oggetti apparentemente più innocui che ci circondano, il cuscino.
Stando ai medici inglesi, infatti, il cuscino è una sorta di “buen retiro” per batteri, acari e agenti patogeni di varia natura. Lo studio condotto da scienziati del St Bartholomew's Hospital ... (Continua)

27/04/2011 09:42:39 Trattamento naturale per essere pronte all'estate

Il miglio aiuta i capelli sfibrati
Mossi o lisci, forti o delicati, i capelli sono parte integrante della nostra bellezza e del nostro fascino, sono la cornice del nostro volto in grado di esaltarne i pregi e attenuarne i difetti. Per questo motivo e con la bella stagione alle porte, Luciano Colombo propone un trattamento al miglio del tutto naturale per il benessere delle nostre chiome, per farle risplendere e scintillare sotto i raggi del sole.
Il miglio, nel passato, ha rappresentato la base dell’alimentazione umana; ... (Continua)

27/12/2010 I benefici dei probiotici nella prevenzione delle allergie

I probiotici aiutano in caso di allergia
I batteri probiotici possono prevenire allergie e malattie autoimmuni. A sostenerlo è una ricerca pubblicata recentemente sulla rivista Science da un gruppo di ricercatori giapponesi. Gli scienziati hanno testato alcuni batteri probiotici per stimolare la produzione dei linfociti T, un tipo di globuli bianchi che riescono a “sopprimere molte delle nostre allergie e malattie autoimmuni”, come sottolinea Kenya Honda, immunologo presso l'Università di Tokyo.
I linfociti T hanno una funzione ... (Continua)

02/04/2009 10:12:53 

Le allergie degli occhi
Gli occhi sono le finestre all'anima perché riflettono i nostri stati d’animo. Questo certamente non è valido se gli occhi sono rossi, gonfi, lacrimanti ed affetti da reazioni allergiche Seri sintomi di allergia agli occhi possono essere molto dolorosi e sono il motivo più frequente di visite dagli allergologi, dagli oftalmologi e perfino di richieste di pronto soccorso. Occasionalmente, le allergie dell'occhio causano seri danni che possono minacciare la vista. Sono associate solitamente con ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale