Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 94

Risultati da 91 a 94 DI 94

15/02/2001 
Ambienti di lavoro all'origine dell'asma
Sono spesso gli ambienti di lavoro e di studio i luoghi dove si annidano sostanze che provocano l’asma degli adulti. Lo rivela una ricerca condotta da Anthony R. Johnson dell’Università di Sydney, in collaborazione con un’équipe canadese. Secondo Johnson, ’’l’asma legata all’esposizione sui luoghi di lavoro e’ un fenomeno molto più comune rispetto a quanto ritenuto fino ad ora’’. Batteri, funghi, muffe, polveri, fumi e gas sono stati riconosciuti colpevoli di scatenare l’asma in ufficio. Sotto ... (Continua)
11/02/2001 

Funghi, buoni e salutari
Qualcuno di sicuro resterà interdetto: come è possibile definirli salutari se c'è sempre il rischio di gravi avvelenamenti? Ebbene, non c'è contraddizione fra quanto viene talvolta riportato dalla cronaca e le proprietà terapeutiche dei funghi. Va del resto sottolineato come, in alcuni casi, la non commestibilità del fungo non elimini affatto le peculiarità terapeutiche di cui esso invece è portatore.
Alcuni funghi vengono infatti impiegati con ottimi risultati, come farmaci, dalla ... (Continua)

10/02/2001 

L'apiterapia
Una terapia "dolce"! E come potrebbe non esserlo se alla sua base vi è il riconoscimento della bontà di miele e zucchero nella cura di ulcere, ustioni, ferite infette, ecc.?
Il miele è del resto un elemento molto comune nella farmacopea tradizionale cinese, dove è presente in molti rimedi contro ferite ed ustioni. In Europa, gli inglesi per generazioni si sono raccomandati di usare il miele per trattare le ustioni. Alla fine degli Anni '60, sanitari arabi riferirono che il miele era ... (Continua)

11/01/2001 
Intossicazioni alimentari
I nemici principali del nostro stomaco? Le intossicazioni alimentari. Se è universalmente noto che il caldo è veicolo per la proliferazione dei microrganismi tossici, in pochi sanno che il freddo (e quindi frigorifero e freezer) non è da meno: alcuni germi sono aiutati a svilupparsi a basse temperature. Alcuni di questi nemici (ad esempio il botulismo) stanno inoltre godendo, purtroppo, di una certa fama dopo quanto diffuso dagli organi di informazione circa i pericoli di contagio a seguito dei ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale