Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 94

Risultati da 61 a 70 DI 94

14/09/2009 Consigli di Federasma per i più piccoli

Vademecum per i bambini allergici e asmatici
A settembre ricomincia la scuola e per i bambini allergici e asmatici possono esserci problemi al rientro in classe.
Dopo la pausa estiva, 8 milioni di bambini in Italia torneranno sui banchi di scuola. Di questi, uno su dieci soffre di sintomi asmatici ed uno su tre di sintomi allergici.
A rendere noti questi dati e a sensibilizzare i genitori dei bambini allergici ed asmatici è Sandra Frateiacci, Presidente di Federasma, la quale ha dichiarato: “Dopo le vacanze trascorse all’aria ... (Continua)

14/09/2009 Monossido d'azoto contrasta gli antibiotici

Scoperto come i batteri resistono ai farmaci
Antibiotici inefficaci contro i batteri e le malattie non riescono a passare. Questo avviene perchè si abusa dei farmaci antibiotici e perchè i microrganismi patogeni hanno imparato a difendersi dalle molecole terapeutiche che li attaccano. Uno studio della New York University School of Medicine, pubblicato sulla rivista “Science” e guidato dal dott. Evgeny Nudler, mette in luce il meccanismo chimico che consente ai batteri di difendersi dai farmaci.
I batteri sono pericolosi per diversi ... (Continua)

24/08/2009 Tornando dalle ferie

Rimanere in forma sommando voi le calorie
Siamo tornate dalle ferie in splendida forma e per non perdere i risultati raggiunti con la vita di sempre, vi offro una nuova dieta originale per rimanere in forma ed eventualmente per perdere qualche chilo. Originale per due motivi; il primo permette di scegliere tra pietanze, primi, secondi, o contorni, delle quali conosciamo il numero complessivo delle calorie. Cioè: si tratta di piatti già cucinati, pronti, e la somma delle calorie comprende tutti gli ingredienti ed i condimenti. Il ... (Continua)

23/08/2009 Una dieta che dura nel tempo

Con il “Metodo Montignac” perdi peso mangiando
Un nuovo modo di intendere la dieta. Che si tratti di una novità è evidente anche dal fatto che l'autore non ha dato il nome di “dieta” ma di “metodo” alla ricetta proposta per perdere e mantenere il peso. A proporlo è il nutrizionista francese Michel Montignac, ex obeso e figlio di genitori obesi.
Contrario alle diete tradizionali, che "nel 95% dei casi" falliscono perché la persona recupera i chili persi appena riprende a mangiare normalmente, Montignac si è convinto che non esista alcun ... (Continua)

30/06/2009 Carotenoidi contro cancro al seno

Carote e carotenoidi cibo anti-cancro
Si può ridurre il rischio di sviluppare un cancro al seno mangiando molti cibi ricchi di carotenoidi prima della menopausa. Via libera, allora, a carote, pomodori e a tutti gli ortaggi rossi e arancioni. Una ricerca scientifica dell'Harvard School of Public Health di Boston conferma gli effetti protettivi contro il cancro mammario dei vegetali ricchi di carotenoidi.
Lo studio, pubblicato sull'International Journal of Cancer e guidato dalla dottoressa Laura I. Mignone, è giunto a questa ... (Continua)

29/04/2009 12:23:33 
Creata supervernice che uccide i batteri
Una vernice super tecnologica in grado di uccidere batteri, funghi, virus e altri organismi dannosi per la salute.
L'hanno inventata e sperimentata alcuni scienziati dell'Università del South Dakota, negli Stati Uniti, chiamando la nuova molecola Cl-TMPM. Essa, che a temperatura ambiente si presenta come un olio incolore, può venire aggiunta alle classiche vernici per pitturare le pareti, inserendola in un'emulsione di lattice a base di acqua. In questo modo le tinture acquisiscono ... (Continua)
24/02/2009 12:07:42 

Sostanze naturali contro virus e cali energetici
La vita moderna ci pone di fronte a molteplici stress e spesso capita di subire cali mentali e fisici di fronte al surplus di energie che ci viene richiesto nella varie situazioni.
Il nostro sistema immunitario va reso più forte per combattere l'assalto dei virus, pronti ad approfittarsi del minimo segno di cedimento.
Un aiuto può venirci dalla naturopatia e dalle discipline olistiche che, utilizzando principi attivi contenuti nelle piante o nei funghi, mettono a punto bevande, ... (Continua)

09/09/2008 

La colazione all'inglese può far venire il cancro
La tradizione di questo piatto è prettamente anglosassone. Immortalata da film, canzoni e poesie, "eggs and bacon" è una sorta di inno della cucina classica dell'Isola, esportata in America e in tutte le aree anglofone.
Appartiene a quella griglia di piatti che vengono usati per iniziare bene la giornata: appartiene cioè al rito della prima colazione, un vero rito che tutti i Paesi ci rimproverano, obiettando che "caffè e cornetto" non diano il necessario apporto calorico costringendoci a ... (Continua)

16/07/2008 
Nato un vaccino che si autodistrugge
Un vaccino che entra nell’organismo e poi si autodistrugge – il tutto senza impiego di aghi – apre una nuova strada nella prevenzione di numerose malattie. È la scoperta di un gruppo di ricercatori dell’Arizona State University, i cui risultati sono stati pubblicati sull’ultimo numero di Pnas.
Gli scienziati hanno modificato geneticamente il batterio della Salmonella in modo tale da trasportare un piccolo pezzo di Streptococco somministrandolo in gocce per via orale ai topi. “Abbiamo ... (Continua)
27/06/2008 I consigli del virologo Pregliasco

Come difendersi dalle infezioni da spiaggia
Virus, funghi e batteri amano il caldo e l'umidità e prosperano in queste condizioni facendoci rischiare l'insorgere di infezioni.
Con un po' di attenzione tuttavia è possibile mettersi al riparo diminuendo i rischi.
"Non è detto che frequentare la spiaggia o la piscina significhi necessariamente prendere un'infezione - tranquillizza Fabrizio Pregliasco, virologo dell'università di Milano - L'importante è sapere che cosa evitare e cosa invece si può fare in sicurezza".
Quindi ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale