Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 4

Risultati da 1 a 4 DI 4

14/01/2013 Progetto europeo per una riabilitazione domiciliare
Nuova forma di riabilitazione per chi ha subito l'ictus
È attualmente in fase di sviluppo un nuovo sistema di riabilitazione che ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di chi ha subito danni cerebrali.
Si tratta del progetto biennale WALKX, finanziato in parte dall'Unione Europea e sviluppato dall'Istituto di biomeccanica di Valencia (IBV), in Spagna.
Il sistema di riabilitazione domiciliare è stato progettato per supportare il paziente passando dalla posizione seduta alla posizione eretta e migliorare la maneggevolezza generale. ... (Continua)
20/12/2011 Regali di Natale per chi ama allenarsi

Fitness sotto l’albero
Il countdown natalizio è ormai partito, mancano veramente pochissimi giorni all’arrivo di Santa Claus e per alcuni i regali saranno molto particolari e soprattutto graditissimi.
Per gli amanti del fitness infatti, quest’anno la slitta sarà colma di idee e pacchetti economici ed utili alla salute, ormai belli anche nel design, daranno un po’ di sprint a queste feste e ci aiuteranno nello smaltire qualche chiletto post cenone.
Possiamo cominciare con il suggerirvi un cardiofrequenzimetro da ... (Continua)

19/07/2007 
Bambini in acqua
L'estate è il periodo di giochi e divertimenti per i bambini, ma le insidie sono in agguato soprattutto quando si tratta di stare in acqua.
Molti studi hanno dimostrato che la maggior parte degli incidenti si verifica a causa di una distrazione dei genitori e di un equipaggiamento inadeguato. Gli adulti devono assolutamente vigilare sui bambini in acqua perché una distrazione anche di pochi minuti può essere fatale. I bambini dovrebbero essere dotati di una giubbotto salvagente e non ... (Continua)
26/10/2004 
Una proteina salva la vita delle cellule cerebrali
Identificata da un team di ricercatori di Milano la proteina che salva la vita delle cellule cerebrali in caso di danno neurologico acuto. La scoperta, pubblicata oggi in copertina sulla rivista “PNAS”, avrebbe possibili applicazioni nella terapia di alcune malattie neurodegenerative e di alcuni tumori del cervello.
Carenza di ossigeno, flusso di sangue scarso o addirittura interrotto: in queste condizioni di vera e propria “tempesta” le cellule del cervello possono sopravvivere grazie ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale