Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 186

Risultati da 21 a 30 DI 186

10/09/2015 09:56:00 La nostra volontà viene indebolita anche da uno stress lieve
Lo stress ci rovina la dieta
Se volete dimagrire, la prima regola da seguire è quella di stare calmi. Lo dicono gli scienziati dell'Università di Zurigo, che hanno analizzato l'influenza dello stress sui risultati che otteniamo a tavola.
Lo studio, pubblicato su Neuron, ha coinvolto 51 giovani adulti con l'intenzione di mantenere una dieta sana e un salutare stile di vita. I soggetti sono stati divisi in due gruppi e invitati ad osservare le immagini di diversi tipi di cibo sullo schermo di un computer prima di dare un ... (Continua)
04/09/2015 Tanti i decessi associati al consumo delle bibite

Le bevande zuccherate uccidono
Le bevande zuccherate sono sotto accusa per i loro effetti nocivi sulla salute umana. Uno studio della Fukuoka University in Giappone sostiene che le bibite gassate possono aumentare in maniera significativa il rischio di infarto e ictus.
I ricercatori giapponesi hanno analizzato le abitudini di circa 800mila pazienti rianimati dopo un arresto cardiaco nel corso di un periodo di 6 anni.
Gli studiosi hanno così trovato un legame fra gli attacchi di cuore e il consumo di bevande gassate, ... (Continua)

03/09/2015 11:26:00 Zucchero aggiunto per invogliare i bimbi a mangiare

I cibi per bambini sono troppo dolci
Spesso nei prodotti alimentari destinati ai più piccoli c'è una percentuale di glucosio troppo alta. Lo sostiene uno studio pubblicato sulla rivista Maternal and Child Nutrition dall'Università di Glasgow.
I ricercatori scozzesi hanno analizzato la presenza di frutta e verdura in oltre 300 prodotti pronti per bambini, arrivando alla conclusione che contengono nella maggior parte dei casi carote e altri vegetali molto dolci, mentre sono molto meno i prodotti contenenti ad esempio verdure meno ... (Continua)

29/07/2015 10:20:00 Lo dimostra un nuovo studio americano

C’è un sesto gusto, il grasso
I gusti non sono più cinque, ma sei. Una ricerca della Purdue University, negli Stati Uniti, ha rivelato l’esistenza di un ulteriore sapore specifico, quello del grasso. Ai quattro classici gusti – dolce, amaro, agro e salato – si era aggiunto qualche tempo fa l’umami, termine giapponese che significa “saporito” e che sta ad indicare il particolare sapore del glutammato, presente in cibi ricchi di proteine come la carne o i formaggi.
Ora lo studio degli scienziati statunitensi, pubblicato su ... (Continua)

21/07/2015 16:56:00 Le scelte influenzate dal nostro corredo genetico

Il cibo che mangiamo dipende dal Dna
Neanche il cibo sfugge all’intervento regolatore del nostro Dna. Secondo una ricerca pubblicata su Plos One, infatti, l’uomo sarebbe geneticamente predisposto a scegliere certi alimenti e ad evitarne altri.
A dirlo è la prof.ssa Iole Tomassini Barbarossa, scienziata dell’Università di Cagliari che ha collaborato con la Rutgers University. "Un aspetto interessante di come la fisiologia del senso del gusto possa influenzare le scelte alimentari di ciascun individuo e di come si possa ... (Continua)

26/06/2015 14:15:00 Il Prunus spinosa trigno rileva proprietà interessanti

Una pianta contro i tumori
Dal Molise arrivano buone notizie per la lotta ai tumori. Una pianta tradizionale del territorio molisano mostra infatti insospettate proprietà antitumorali. Si tratta del Prunus spinosa trigno, un arbusto spinoso il cui estratto, associato a una miscela di aminoacidi, riesce a uccidere circa l'80 per cento delle cellule tumorali in vitro, inibendone la proliferazione.
Il Prunus è conosciuto con il nome volgare di Trigno, e leggenda vuole che dia o prenda il nome dal fiume omonimo, in quanto ... (Continua)

18/06/2015 12:33:00 Evidenziati i benefici nutrizionali del frutto

Le prugne secche per la salute delle ossa
Le prugne secche sono un valido aiuto contro l'osteoporosi e per la salute delle ossa. Lo dice un nuovo studio presentato all’International Symposium on Nutritional Aspects of Osteoporosis (ISNAO) di Montreal, in Canada, che dimostra come un piccolo aiuto quotidiano possa venire dalle prugne della California, che contribuiscono al mantenimento in salute delle nostre ossa e alla massimizzazione del potenziale di massa ossea.
"Sono davvero curioso di sapere di più su questa ricerca riguardante ... (Continua)

03/06/2015 09:28:00 Associazione fra Empagliflozin e Metformina

Approvata nuova terapia per il diabete
Un nuovo trattamento per il diabete di tipo 2 è stato approvato dalla Commissione Europea. Si tratta dell'associazione fra Empagliflozin e Metformina, frutto dell’alleanza in diabetologia fra Boehringer Ingelheim ed Eli Lilly and Company.
Il nuovo farmaco associa l’inibitore del co-trasportatore sodio-glucosio di tipo 2 (SGLT2) empagliflozin a metformina cloridrato (HCl), comunemente prescritta per il trattamento del diabete di tipo 2. Approvato nella UE nel maggio 2014, empagliflozin è oggi ... (Continua)

20/05/2015 15:09:00 Ansia per 7 italiani su 10

Lo stress della prova costume
Sole, spiagge e mare alle porte. Come ogni anno arriva puntuale, con l’avvicinarsi delle vacanze estive, anche la temutissima prova costume. Otre 7 italiani su 10 vivranno questo momento con crescente stress, ma come affrontano gli italiani questa prova con il loro corpo?
Se il 44% dei soggetti monitorati dichiara di prepararsi attentamente, un 29% è ancora indeciso sul da farsi, mentre solo il 27% non prenderà alcun accorgimento. Il 69% degli italiani è convinto di essere fuori forma ed è ... (Continua)

13/05/2015 09:54:02 Due specie colonizzano il nostro volto

La tua faccia è piena di acari
Ospiti indesiderati, ma invisibili. Si tratta degli acari, che secondo una ricerca della North Carolina State University di Raleigh vivrebbero sul volto umano.
Due sono le specie che prediligono la nostra faccia, il Demodex follicolorum e il Demodex brevis. I primi si trovano all'interno dei pori e dei follicoli piliferi, mentre i secondi vanno più in profondità, all'interno delle ghiandole sebacee.
Il motivo per cui questi animaletti – simili a minuscoli vermi – abbiano deciso di vivere ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale