Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 18

Risultati da 1 a 10 DI 18

16/11/2015 14:33:00 La proposta è di alcuni ricercatori inglesi

La modalità letto negli smartphone per salvare il sonno
Se non è possibile evitare di portarsi a letto smartphone o tablet, che almeno sia possibile inserire la “modalità letto”. È la proposta di alcuni ricercatori inglesi dell'Evelina Children's Hospital di Londra, che hanno pubblicato uno studio su Frontiers in Public Health.
La ricerca coordinata da Paul Gringras suggerisce alle case produttrici di smartphone e tablet l'introduzione di una modalità intelligente che preveda la riduzione automatica della brillantezza dello schermo quando ci si ... (Continua)

11/02/2015 14:19:58 Ecco il trattamento per un viso più rilassato

Il No-stress lift per cancellare la stanchezza del volto
Più che ringiovanire, avere un’aria più fresca e riposata. È la richiesta più frequente da parte dei pazienti in questo periodo, tanto che un medico estetico di Torino, Patrizia Piersini, ha messo a punto una sinergia di trattamenti per cancellare l’espressione stanca, il “No-stress lift”.
«Sono sempre di più i pazienti che negli ultimi tempi mi chiedono soluzioni non tanto per sembrare più giovani, quanto per apparire meno stanchi in modo naturale – afferma Piersini -. Ci sono elementi che ... (Continua)

09/01/2015 11:13:00 Possibili disturbi di origine psicologica alla base del fenomeno

Rischio di psicopatia per chi si fa troppi selfie
Scattarsi ogni tanto un selfie con un gruppo di amici è un conto, farlo in continuazione con se stessi come unico soggetto è un altro. Il fenomeno potrebbe essere correlato a un disturbo della sfera psicologica.
A dirlo è una ricerca dell'Università dell'Ohio pubblicata su Personality and Individuality Differences. Un campione di 800 uomini fra i 18 e i 40 anni ha risposto a due differenti questionari. Nel primo veniva indagato il rapporto con i selfie: il numero complessivo delle ... (Continua)

06/11/2014 12:09:04 Una molecola si lega alle cellule tumorali e le distingue dalle altre

Tumori illuminati per aiutare il chirurgo
Una molecola sintetizzata a partire dal veleno dello Scorpione Giallo potrebbe aiutare a ridurre i tassi di mortalità legati al cancro. La proteina, chiamata Tumor Paint, si lega infatti alle cellule tumorali e le illumina, consentendo al chirurgo di agire in piena consapevolezza mentre tenta di rimuovere la neoplasia.
La proteina, che verrà sperimentata nel 2015 su pazienti affetti da gliomi cerebrali, è stata sintetizzata a partire dalla clorotossina Cy5.5, ricavata appunto dal veleno ... (Continua)

25/10/2014 11:19:56 Livelli di ansia e rischio di incidenti ridotti

La domotica aiuta in caso di Alzheimer
Quando si è colpiti dall'Alzheimer, o si hanno parenti affetti da questa tremenda malattia neurodegenerativa, una delle principali preoccupazioni riguarda il corretto dispiegarsi della vita quotidiana.
Un'indagine svolta dall'Inrca (Istituto nazionale riposo e cura anziani) di Ancona ha segnalato l'efficacia in questi casi di un ausilio come la domotica, ovvero quel sistema di automatizzazione che gestisce le varie attrezzature tecnologiche che abbiamo in casa.
I sensori automatici per ... (Continua)

19/09/2014 09:43:43 Sotto accusa i combustibili usati per cucinare e riscaldare

Anche in casa l'inquinamento uccide
Non si sfugge allo smog neanche dietro le pareti domestiche. Dentro casa lo smog è causato dall'uso di combustibili solidi derivati dai vegetali o di carbone per cucinare, riscaldare e illuminare l'ambiente.
Un gruppo di ricerca coordinato da Stephen Gordon della Liverpool School of Tropical Medicine e da William Martin della Ohio State University ha analizzato gli effetti di questo tipo di inquinamento, pubblicando un resoconto sulla rivista The Lancet Respiratory Medicine.
Stando ai ... (Continua)

24/06/2014 12:35:33 Invenzione che potrebbe rivoluzionare la medicina nei paesi più poveri

Foldscope, il microscopio da 50 centesimi
Un ingegnere della Stanford University ha ideato un microscopio servendosi di semplici fogli A4 stampati e piegati secondo lo stile dell'origami. Il microscopio di carta ha un costo di produzione bassissimo, circa 50 centesimi, ma può garantire un'ottima risoluzione, fino a 2100x ingrandimenti, sufficiente per la diagnosi di malattie come la malaria.
Ora la diagnosi si avvale di ingombranti microscopi che costano centinaia se non migliaia di dollari. Foldscope potrebbe pertanto rappresentare ... (Continua)

18/06/2014 15:07:35 I consigli e gli accorgimenti per evitare che il make up si sciolga

Un trucco perfetto anche d’estate
Con l’arrivo dell’estate, riuscire a mantenere un make-up perfetto e durevole sembra essere un’impresa quasi impossibile. Questo perché le temperature elevate ma soprattutto la presenza di umidità fanno colare il trucco, soprattutto matita e base, creando effetti antiestetici sul viso, come ad esempio righe sulle palpebre oppure grumi di fondotinta soprattutto sulle parti più grasse del viso, come fronte, naso e mento.
Ma come fare per evitare che il make up duri a lungo e valorizzi la ... (Continua)

18/06/2014 12:24:00 Attenzione agli sforzi eccessivi per i nostri occhi davanti al pc

Occhio al computer!
L'evoluzione della tecnologia ci facilita la vita, ma rappresenta una vera e propria minaccia per la salute dei nostri occhi. Passiamo ormai molte ore della giornata non solo davanti al pc per motivi di lavoro, ma anche con gli occhi fissi sui nostri nuovi “giocattoli” tecnologici, smartphone e tablet in primis, e su vecchie fiamme come la TV.
Uno studio dell'Università Keio di Tokyo pubblicato su Jama Ophthalmology, ha studiato gli effetti di un'esposizione prolungata agli schermi dei ... (Continua)

12/09/2012 I colori giusti per la stagione fredda

Il trucco per l'autunno-inverno
Arriva il freddo, si cambia trucco.
La stagione prevede l'uso di colori caldi e intensi. Dare risalto agli occhi e un po' di luce alla pelle che ormai ha perso il bel colore dorato della passata stagione.

Un buon make-up dorato può evitare l'effetto pallido determinato dallo svanire dell'abbronzatura estiva e dare al vostro viso un aspetto più giovane e salutare. Tra gli ombretti da preferire l’uso di colori freddi e di sfumature seducenti.
Tornano di gran moda i rossetti in ... (Continua)

  1|2

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale