Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 278

Risultati da 251 a 260 DI 278

18/01/2004 
La Terapia Combinata per l'ipertrofia prostatica benigna
L'Ipertrofia Prostatica Benigna è una patologia legata all'invecchiamento diffusa nell'uomo a partire dai quarant'anni. Non è grave, ma è una malattia sociale in piena regola considerate la vasta diffusione, la grande rilevanza sulla qualità di vita e il notevole impatto socioeconomico, sono infatti oltre 6 milioni in Italia e circa 20 milioni in Europa gli uomini colpiti da ipertrofia prostatica benigna. Una patologia che interessa piu' di un over 60 su due e il 90% degli ultra 85enni, ... (Continua)
23/12/2003 
Tumore al seno: buoni i risultati delle nuove terapie
Nuovi farmaci contro il tumore al seno sembrano essere più efficaci per i minori effetti collaterali e per la capacità di evitare le recidive.
Si tratta di una categoria di farmaci sperimentali sostituivi del tamoxifene e di una nuova prassi nell' applicazione della chemioterapia.
Due studi dell' Universita' e dall' Ist di Genova, presentati al congresso di San Antonio in Texas, hanno esaminato l’efficacia dei nuovi trattamenti.
Il tamoxifene è il famraco utilizzato ... (Continua)
26/11/2003 

Alitosi: importante non dimenticare di pulire la lingua
L'alitosi è un disturbo di tipo organico che si manifesta con l'emissione di odore sgradevole attraverso l'atto espiratorio o anche il semplice eloquio. Viene avvertita prima di tutto dalle persone che circondano chi ne è affetto, il quale sovente non si rende conto del problema, in quanto egli, o meglio il suo gusto ed olfatto, possono andare incontro ad un adattamento, con conseguente insensibilità ai sapori e agli odori sgradevoli.
Si tratta di un problema spesso erroneamente correlato ... (Continua)

21/07/2003 
Un farmaco per curare lo ''shopping compulsivo''
E' stato definito ''disturbo compulsivo da shopping'' la malattia che rende le persone preda di un impulso irrefrenabile verso le spese folli.
La persona colpita acquista con frequenza eccessiva oggetti spesso assolutamente inutili ed ha un atteggiamento verso l'acquisto di tipo consolatorio.
Solo in America il disturbo, finora sottovalutato, affligge fino all'8% delle persone, portandole a condizioni disastrose non solo dal punto di vista finanziario, ma anche relazionale e ... (Continua)
25/06/2003 
Nuovo studio sull'insufficienza cardiaca
Parte lo studio internazionale per valutare l'efficacia delle statine nell’insufficienza cardiaca.

Lo studio Corona rappresenta un’ulteriore sfida per rosuvastatina, la nuova statina di AstraZeneca.

AstraZeneca annuncia oggi che ad agosto avrà inizio lo studio CORONA, lo studio internazionale per stabilire l’impatto del trattamento con rosuvastatina sull’insufficienza cardiaca, una malattia che colpisce quattro milioni di persone in Europa.1 Lo studio CORONA, parte del ... (Continua)
11/06/2003 

Nuove speranze per chi soffre di malattie renali
AURORA è il primo studio su larga scala ad esaminare il ruolo della terapia con statine nei pazienti con insufficienza renale terminale
AURORA (A study to evaluate the Use of Rosuvastatin in subjects On Regular haemodialysis: an Assessment of survival and cardiovascular events ), un innovativo studio di AstraZeneca sulle statine, è stato presentato oggi in occasione del Congresso mondiale di Nefrologia, in corso a Berlino dall’8 al 12 giugno. Lo studio AURORA, parte dell’estensivo ... (Continua)

04/06/2003 
Nuova cura per l'iperplasia prostatica benigna
Due farmaci meglio di uno contro l'iperplasia prostatica benigna (Ipb), l'ingrossamento della prostata che colpisce piu' di un ultra70enne su due e otto ultra80enni su dieci, con 6 milioni di diagnosi solo in Italia, e in aumento dell'80% dal 1991 ad oggi.
Lo studio Mtops, coordinato dai National institutes of health (Nih) statunitensi e condotto per cinque anni e mezzo su 3.047 uomini over 50 di 17 centri americani, ha infatti dimostrato che l'inibitore della 5 alfa-reduttasi ... (Continua)
22/05/2003 
Un farmaco antipsicotico contro i sintomi dell'Alzheimer
Topi con morbo di Alzheimer sono migliorati grazie a un vecchio farmaco antipsicotico, il litio. Uno studio statunitense, pubblicato sulla rivista 'Nature', rivela che il litio inibisce la formazione delle placche amiloidi (formate dai depositi di proteina beta-amiloide) e dei 'grovigli neurofibrillari' (formati internamente ai neuroni da matasse di proteina 'tau'), entrambi causa di neurodegenerazione. La capacita' di questo farmaco di contrastare la progressione dell'Alzheimer sarebbe legata ... (Continua)
13/05/2003 
Per l'impotenza arriva la pillola arancione
Dopo la pillola blu e quella gialla, ecco la 'pillola arancione'. Il nuovo farmaco per la cura dell'impotenza maschile o disfunzione erettile, che nel nostro Paese interessa circa 3 milioni di uomini, arrivera' lunedi' nelle farmacie italiane, commercializzata da Bayer e GlaxoSmithKline sotto i diversi nomi di Levitra* e Vivanza*.
La molecola, sviluppata nei laboratori della tedesca Bayer e presentata oggi a Milano, e' un inibitore dell'enzima fosfodiesterasi-5 (PDE-5), quindi ... (Continua)
27/03/2003 
La proteina C fattore predittivo del rischio cardiovascolare
Parte il primo studio a lungo termine sugli effetti delle statine sulla proteina C Reattiva AstraZeneca annuncia il via di JUPITER, il primo grande studio per determinare l’impatto di rosuvastatina su di un nuovo fattore predittivo del rischio cardiovascolare, la proteina C reattiva.
AstraZeneca annuncia l’avvio di JUPITER, il primo studio prospettico su larga scala che esamina il ruolo della terapia con statine in pazienti, donne e uomini, con elevati livelli di proteina C reattiva (CRP) ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27| 28

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale