Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 278

Risultati da 261 a 270 DI 278

13/03/2003 Cialis, pillola gialla dell'amore
Già nelle farmacie italiane la nuova pillola anti-impotenza
Arriva nelle farmacie italiane la 'pillola gialla della coppia', il farmaco anti-impotenza a base di tadalafil con effetti fino a 36 ore. Dopo Germania, Francia, Inghilterra, Spagna, Nuova Zelanda e Australia, il Cialis* sara' adesso disponibile anche in Italia.
Si tratta di un inibitore dell'enzima fosfodiesterasi (PDE5), pensato per gli oltre 3 milioni di uomini italiani con problemi d'impotenza, ''dovuti - ricorda una nota - nell'80% dei casi a patologie di natura fisiologica, ... (Continua)
26/02/2003 
L'aggressività dei padri dipende da un ormone femminile
L'ormone femminile progesterone finisce ''sotto accusa'' perche' sospettato di aumentare l'aggressivita' dei padri verso i figli. Almeno nei topi, come dimostrato da uno studio statunitense, pubblicato sulla rivista 'Proceedings of the National Academy of Sciences'. I ricercatori della Northwestern University (Evanston), in collaborazione con il Baylor College of Medicine (Houston), hanno scoperto che, esattamente al contrario di quanto si credeva finora, il progesterone non 'attenua' ... (Continua)
10/02/2003 
Nuova tecnica per lottare contro Hiv ed Herpes Simplex
Una nuova tecnologia perfezionata di recente riesce ad impedire, quasi completamente, la replicazione del virus dell'herpes simplex di tipo 1 (HSV-1) e dell'Hiv. Il metodo si avvale di alcune molecole usate dalle cellule per controllare l'espressione del Dna, i cosiddetti 'zinc finger'. Si tratta di peptidi, combinati con lo zinco, che possono essere modificati in modo da 'spegnere' alcuni geni specifici. Due studi indipendenti inglesi, pubblicati sulla rivista 'Proceedings of the National ... (Continua)
23/12/2002 
Arriva in Italia un nuovo farmaco anti-depressione
Approvata la commercializzazione in Italia dell'antidepressivo escitalopram, prodotto dalla danese Lundbeck e in licenza a Recordati. Il medicinale e' un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina (Ssri), e Recordati prevede di lanciarlo nella seconda meta' del 2003, in co-marketing con Lundbeck e dopo il normale iter di definizione prezzo. La procedura di riconoscimento, si legge in una nota del gruppo italiano, e' si e' conclusa favorevolmente anche per altri Paesi europei. ... (Continua)
20/12/2002 
I vecchi diuretici proteggono meglio dall'infarto
Sono farmaci ormai 'vecchi' e poco costosi usati per proteggere il cuore dai pericoli legati all'ipertensione ma sembrano funzionare meglio dei nuovi medicinali. Due studi statunitensi, pubblicati sul 'Journal of the American Medical Association' (JAMA) e promossi dal National Heart, Lung, and Blood Institute (NHLBI), hanno confrontato l'efficacia dei farmaci utilizzati per abbassare la pressione e prevenire complicazioni cardiache e hanno rivalutato l'importanza dei diuretici.
Barry ... (Continua)
15/11/2002 
Nuova terapia molecolare anticancro
Tutta italiana la nuova terapia molecolare per la cura del cancro, presentata nel corso del Simposio internazionale della Societa' americana di oncologia medica di San Diego. Il prestigioso riconoscimento è andato al palermitano Federico Cappuzzo, oncologo dell'Ospedale Bellaria di Bologna, che e' stato uno dei 4 ricercatori italiani invitati. Nell'ambito della sessione dedicata alle neoplasie polmonari, infatti, Cappuzzo ha presentato i dati di uno studio condotto presso la Divisione ... (Continua)
08/11/2002 

Nuove speranze per le coronarie con la Rosuvastatina
Per il controllo del livello di colesterolo si aprono nuove prospettive. La malattia coronaria (CHD) è una delle maggiori cause di morbilità e mortalità nel mondo occidentale. Il colesterolo LDL è il fattore di rischio che più contribuisce all’aterosclerosi, la comune causa di CHD, ed elevati livelli di colesterolo sono uno dei fattori di rischio più importanti nella predizione del rischio CHD nella popolazione.
AstraZeneca è licenziataria a livello mondiale di rosuvastatina da Shionogi ... (Continua)

04/10/2002 
FATTORE C-MYC ESSENZIALE IN SVILUPPO NEOPLASTICO
Il proto-oncogene c-Myc, un fattore di trascrizione gia' sospettato di essere coinvolto nello sviluppo di alcuni tumori, conferma il suo ruolo nella proliferazione neoplastica. Secondo ricercatori dell'Universita' di Cleveland, infatti, esso contribuisce in maniera essenziale alla loro progressione, promuovendo la vascolarizzazione delle neoplasie durante la fase proliferativa delle cellule maligne. Secondo gli specialisti il fattore c-Myc potrebbe essere un possibile bersaglio terapeutico ... (Continua)
22/03/2002 

Ramipril: efficace nei pazienti ad alto rischio ictus
Rampril è un ACE-Inibitore che ha già dimostrato la sua efficacia nel ridurre la mortalità di pazienti ad elevato rischio di eventi cardiovascolari. Ora, ricercatori della McMaster University di Hamilton in Canada, grazie ad uno studio finanziato da Aventis Pharma e AstraZeneca hanno valutato l'efficacia del Rampril su pazienti ad alto rischio di ictus, anche prescindendo dai valori della pressione arteriosa.
Le conclusioni della ricerca sono a favore di un trattamento con il ramipril, ... (Continua)

14/03/2002 

Nuovo farmaco anti-Aids
La novità a esso legata è che allontana il timore della resistenza (quindi il fallimento della cura) per almeno due anni.
Gli esperti dichiarano infatti che ''l'associazione lopinavir/ritonavir (presente nel Kaletra della Abbott), un inibitore della proteasi di seconda generazione, garantisce ai pazienti mai trattati benefici duraturi capaci di sconfiggere il 'trasformismo' dell'Hiv, mantenendosi per 96 settimane''. Ma in alcuni casi anche oltre, fino a tre anni: un traguardo ''senza ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26| 27| 28

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale