Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 167

Risultati da 111 a 120 DI 167

23/04/2009 

I chili di troppo danneggiano salute e ambiente
Ormai non è solo una questione estetica e di salute: i chili di troppo danneggiano seriamente anche il nostro pianeta. Chi è grasso e mangia molto, infatti, stimola una maggiore produzione di cibo, un'attività che è tra le più inquinanti a causa dell'alto numero di gas serra che si libera nell'aria nei processi produttivi e trasformativi degli alimenti. Non solo. Le persone decisamente “over size” non fanno moto, non vanno in bicicletta o sui mezzi pubblici con frequenza ma, di preferenza, si ... (Continua)

13/03/2009 

Con il caldo scoppia il mal di testa
Forse non ci avevate mai pensato, eppure l'aumento delle temperature può provocare un attacco di cefalea.
Il rischio di accusare mal di testa nei giorni successivi a quello in cui s'innalza la colonnina di mercurio sale del 7,5% per ogni cinque gradi in più rispetto alla temperatura ambientale di partenza. Questo sembra valere non solo per chi soffre d'emicrania, ma anche per le altre forme di cefalea. La ricerca scientifica che è giunta a determinare queste conclusioni è stata condotta ... (Continua)

03/02/2009 17:56:35 

Il frastuono del traffico aumenta i rischi d'infarto
Il caos e la confusione di certo non fanno mai bene. Una ricerca scientifica del Karolinska Institute di Stoccolma (Svezia), indica ora che il fratuono provocato dal traffico automobilistico può causare seri danni al cuore.
Coloro che risiedono in zone a forte inquinamento acustico, infatti, vanno incontro a maggiori possibilità di subire un infarto rispetto chi abita in zone silenziose.
Questo accresciuto rischio infartuale è messo in diretta correlazione, dagli scienziati svedesi, col ... (Continua)

23/01/2009 10:55:00 

Ridurre lo smog in città allunga la vita
Respirare aria più pulita non solo è salutare, ma può arrivare a regalarci cinque mesi di vita in più. Ridurre il livello di inquinamento atmosferico delle città è dunque una strada che porta a preservare non soltanto l'ambiente, ma anche la nostra longevità e il nostro benessere.
Questa quantificazione dell'aspettativa di una vita più lunga con meno inquinanti nell'aria viene da uno studio americano condotto alla Brigham Young University e alla Harvard School of Public Health (Usa) e ... (Continua)

16/10/2008 11:31:30 

Nuovi vaccini per le allergie
Sono in arrivo nuovi vaccini orali in compresse, solubili in bocca, per combattere efficacemente le allergie alle graminacee, mentre nel prossimo futuro potrebbero essere disponibili compresse contro gli altri allergeni.
Altre proposte interessanti sono emerse nel corso del Congresso della SIAIC (Società italiana di allergologia e immunologia clinica) a Firenze, che ha riunito oltre 500 esperti al Palaffari.
Sono stati proposti, ad esempio, un kit salvavita da installare sui mezzi di ... (Continua)

21/05/2008 

Per l'igiene dei panni è sufficiente il vapore
Basta spendere decine di euro per il classico 'fustone' del detersivo per lavare i panni. Il vero risparmio (e l'igiene) del nostro bucato si ottengono dal vapore. Utilizzato da tempo nella sterilizzazione degli strumenti medici e introdotto da qualche anno nella pulizia delle superfici domestiche, il vapore, infatti, torna protagonista nella lotta contro batteri, polveri, acari, pollini e tutto quanto possa scatenare allergie.
Ad indicare questa via e' l'Universita' di Milano. ... (Continua)

15/05/2008 
Le regole per invecchiare bene
Parlare di invecchiamento significa non solo ridurre quei fattori che ne accelerano il processo, ma anche e soprattutto considerare l’importanza che assume la qualità della vita. Invecchiare bene è un elemento di fondamentale importanza. E’ questo il messaggio lanciato dal prof. Erus Sangiorgi, docente presso i corsi di perfezionamento in Medicina naturale all’Università degli Studi di Milano ed esperto in Fitoterapia e Terapie termali del Centro Oms del medesimo ateneo, in occasione del ... (Continua)
30/04/2008 
Trattamento antietà personalizzato in base al DNA
Un programma scientificamente validato per conoscere, intervenire e ritardare i processi di invecchiamento.
Dagli studi sull’invecchiamento del Prof. Vincent Giampapa, uno dei pionieri della medicina anti-aging e co-fondatore dell’A4M - American Academy of Anti-Aging Medicine, arriva nelle farmacie italiane la vera novità per prevenire e ritardare i segni dell’invecchiamento: l’analisi del DNA che indica la predisposizione dell’organismo al malfunzionamento dei cinque metabolismi ... (Continua)
27/02/2008 
Acidosi tissutale e rimedi
Il corpo umano è un sistema efficiente capace di utilizzare ogni sostanza introdotta e trasformarla in energia necessaria a svolgere tutte le attività quotidiane. Cibo e aria sono le nostre fonti di energia principali.
Mangiando e respirando introduciamo grandi quantità di carburante che in parte viene utilizzato e in parte diventa prodotto di scarto (scorie metaboliche); il sangue infine, porta agli organi escretori le scorie che vengono eliminate attraverso urine, feci, sudore e ... (Continua)
07/02/2008 
Chi russa rischia la bronchite cronica
Le persone che russano hanno maggiori probabilità di sviluppare una bronchite cronica, patologia molto spesso associata al fumo di sigaretta o all’inquinamento atmosferico. È quanto sostiene uno studio sudcoreano pubblicato su The Archives of Internal Medicine. Gli scienziati del Korea University Ansan Hospital hanno analizzato 4270 uomini e donne nel periodo che va dal 2001 al 2006. Di questi, 314 hanno sviluppato una bronchite cronica.
Tenendo in considerazione i casi di fumatori e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale