Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 167

Risultati da 161 a 167 DI 167

28/10/2002 

Mal d'inverno? Un aiuto da noci e vino novello
Ansia, depressione, raffreddori, caduta dei capelli. Finita la bella stagione, la vita all'aria aperta, il sole e il riposo lasciano il posto al ritorno al lavoro prima, e ad una vita meno 'solare' in inverno poi. Spesso ciò causa una sindrome comune a molti: l'ansia e la depressione invernale, cui sono associati una serie di malesseri fisici. Un aiuto a mantenersi più tranquilli e sereni e combattere questi malesseri arriva dalla tavola, ma anche da rimedi erboristici, oltre che da uno stile ... (Continua)

08/07/2002 
E’ l’alterazione di un gene la causa dell’asma
Secondo uno studio pubblicato sulla rivista Nature, il gene ADAM33 avrebbe un ruolo fondamentale nell'ereditarietà e nella biologia molecolare di questa frequente patologia respiratoria.
Lo studio dei ricercatori di Genome Therapeutics, di Waltham nel Massachusetts, ha messo in luce che il gene ADAM33 è espresso in maniera specifica nel polmone e nelle cellule muscolari. Secondo gli autori infatti un'alterazione dell'attività o dell'espressione di ADAM33 può provocare anomalie nelle ... (Continua)
29/04/2002 

Fumi diesel pericolosi per i bambini
Le particelle comprometterebbero il normale sviluppo dei polmoni dei bambini.
Le sostanze prodotto della combustione, ed in particolare quelle emesse durante la combustione del diesel così come quelle provenienti dai riscaldamenti domestici, inalate, possono alterare il normale sviluppo del sistema respiratorio dei bambini. Lo sostengono ricercatori dell'University Children's Hospital di Vienna, autori di uno studio condotto su circa 900 bambini, pubblicato sulla rivista European ... (Continua)

20/11/2001 

Spiagge infette da ospedali a Rio
Addio spiagge, tramonti, mare, palme, atmosfera rilassata e colori divenuti mito. Anche le suadenti immagini della località brasiliana di Rio de Janeiro sembrano essere a rischio di impraticabilità.
Nella cosmopolita metropoli sudamericana, infatti, i 101 ospedali si stanno rivelando veicolo di inquinamento non solo per le spiagge ma - purtroppo - per l'intera baia di Guanabara, a causa degli scarichi che portano direttamente sul litorale (e poi in mare) escrementi dei malati e sangue ... (Continua)

14/11/2001 Le cause e i rimedi possibili
La disfunzione erettile e la sua origine
Il calo di desiderio sessuale nell'uomo può diventare un problema serio, chiamato disfunzione erettile. Spesso dipende dal fisico, ma anche il forte stress a cui ci sottoponiamo giornalmente può essere uno dei responsabili. Prima di dare la parola al professore Vincenzo Gentile, Associato di urologia all'Università La Sapienza di Roma e segretario della Società Italiana di Andrologia, analizziamo insieme alcuni fattori di rischio dell'insorgere dle problema. Innanzitutto tra essi troviamo ... (Continua)
12/06/2001 

Carne e formaggio in difesa dei polmoni
A volte giudicati non del tutto salutari per la salute la carne e i formaggi sono invece l'ideale per chi soffre di bronchite cronica, asma ed enfisema. Questo perché contengono proteine e nello stesso tempo favoriscono la prevenzione della perdita della massa muscolare, circostanza che andrebbe a peggiorare la prognosi dei malati di broncopneumopatia cronica ostruttiva (bpco). Una malattia che colpisce circa 2 italiani su 10, così come hanno fatto presente gli esperti riuniti per il convegno ... (Continua)

12/04/2001 
Come curare l'asma
Riteniamo giusto dare seguito alla notizia di copertina, relativa all'inquinamento dell'aria da parte dei motori diesel e causa aggravante dell'asma, proponendo il parere di Roberto Dal Negro, primario pneumologo dell'ospedale Orlandi di Bussolengo (VR). Il quale, a proposito di cura dell'asma, dichiara che "la migliore terapia prevede l'impiego combinato di farmaci broncodilatanti (in grado di alleviare fiatone, tosse e respiro sibilante) e di antinfiammatori steroidei (per combattere ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale