Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 63

Risultati da 41 a 50 DI 63

21/07/2011 Un giro dal chirurgo estetico

Il ritocchino prima di partire
Un ritocchino 'mordi e fuggi' a ridosso della partenza, per arrivare in forma alla meta scelta per l'estate. Aumentano le italiane che si affidano al chirurgo estetico in vista delle vacanze, per restyling rapidi, senza ricovero o convalescenza.
Parola di Mario Bellioni Businco, dirigente di Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica dell'azienda ospedaliera San Giovanni di Roma, che snocciola i piccoli ritocchi di chirurgia e medicina estetica a cui si può ricorrere immediatamente ... (Continua)

06/04/2011 Radiofrequenza e cavitazione per risultati visibili senza bisturi

I trentenni e la bellezza, obiettivo girovita
È la pancia il vero cruccio dei trentenni. Con la primavera, infatti, in molti ricorrono ad alcuni aiutini per presentarsi il più possibile in forma all'appuntamento con l'estate. “In vista della bella stagione, sono sempre più gli uomini, tra i 30 ed i 40 anni, che chiedono di poter eliminare la pancetta accumulata nei mesi invernali senza ricorrere al bisturi del chirurgo”, osserva Sofia Zafiropoulou, direttore sanitario del Centro Medico Turati di Milano.
La tendenza cresce di anno in ... (Continua)

02/02/2011 Omega-3 e acido ialurolico favoriscono la mobilità delle articolazioni

Traumi da sport invernali: una soluzione naturale
La stagione sciistica è nel suo clou e l’allarme è soprattutto per i traumi dovuti ad incidenti sulla neve. A causarli molteplici fattori come l’eccessiva velocità permessa dalle moderne attrezzature, le acrobazie ed i salti sulla neve, le piste artificiali con avvallamenti e dossi, riscontrati non solo in chi pratica sci ma sopratutto in chi pratica snowboard. Basta pensare che per chi scia l’incidenza di alcuni infortuni, come quello al legamento crociato inferiore, è addirittura superiore ... (Continua)

20/01/2011 Studio svela i benefici di un approccio alternativo agli integratori

Vitamina D indotta dai raggi ultravioletti
Non solo integratori per stimolare la produzione di vitamina D. Secondo gli esiti di una sperimentazione dell'Università di Amsterdam, infatti, per combattere il deficit di vitamina D è meglio affidarsi ai raggi ultravioletti nei mesi invernali, ovvero quando quelli naturali che vengono dal sole sono troppo deboli per consentire una corretta produzione della sostanza da parte dell'organismo.
Com'è ovvio, la carenza di vitamina D comporta problematiche anche serie, fra cui una delle più ... (Continua)

07/01/2011 Come diventare surfisti tra le mura di una palestra

Fitsurf, l'onda lunga del fitness
Guardate con invidia i surfisti californiani fare evoluzioni sulle onde dell'Oceano Pacifico? Da oggi potete cercare di emularli anche durante le piovose giornate invernali, al chiuso di una palestra. In che modo? Grazie al Fitsurf, la nuova disciplina che arriva proprio dal mondo del surf e dei tanti sport acquatici.
Il concetto è semplice, riprodurre in palestra i movimenti connaturati con l'attività surfistica, ogni posizione e ogni tecnica, attraverso uno strumento studiato ... (Continua)

03/11/2010 Da Londra la cura contro il più diffuso male di stagione

Uno spray che neutralizza il raffreddore
Il raffreddore, pur non essendo una malattia grave per la salute, ha dei costi sociali e sanitari che superano i 250 milioni di euro legati alla sua grande incidenza ed al fatto che esso può presentarsi tutto l'anno e non solo nei mesi invernali. Ogni anno colpisce, solo in Italia, 22 milioni di persone, pari al 46% della popolazione sopra i 14 anni, con una media di 5 raffreddori l'anno a persona, provocando la perdita di 40.000 giornate di lavoro e di 20.000 giorni di scuola.
Finora, ... (Continua)

15/07/2010 Breve guida a un'estate senza punture di insetti
Come difendersi dalla zanzara tigre
Come ogni estate, è arrivata a tormentarci nelle calde giornate estive la zanzara tigre. Stando ai dati forniti da Vape Foundation, in alcune regioni italiane, come il Lazio, l'aumento è pari al 28 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Un'impennata dovuta soprattutto all'innalzamento improvviso delle temperature e in particolare dei livelli di umidità, oltre che a causa della presenza dei ristagni d'acqua dovuti alle piogge di stampo tropicale che hanno accompagnato larghe ... (Continua)
12/07/2010 10:02:26 La “dieta da bagnasciuga” scongiura il rischio di cattive scelte alimentari

Dieci consigli per mangiare bene d'estate
Tutto l’anno si suda in palestra e si sta attenti a quello che si mangia per arrivare in forma smagliante alla prova costume. Se non si fa attenzione, però, mentre si è in spiaggia e si ammicca alla vicina di ombrellone riaffiora la pancetta tanto temuta.
E per non rischiare di perdere tutto arriva in soccorso la “dieta da bagnasciuga”. Quali sono dunque le scorrette abitudini alimentari estive? Sicuramente il caldo costringe a mangiar meno, afferma il 61% degli esperti, un effetto ... (Continua)

07/04/2010 Il Cnit annuncia uno studio pilota per ovviare al problema

Occhio alle piante, si rischia l'intossicazione
Si può subire un'intossicazione da una apparentemente innocua pianta tenuta in casa. È il monito lanciato dal Cnit, il Centro nazionale di informazione tossicologica della Fondazione Maugeri di Pavia, che ha avviato uno studio pilota per cercare di mettere a punto gli strumenti più adatti per giungere a una diagnosi corretta.
Il Centro parla di 200 intossicazioni all'anno a causa di agenti tossici presenti nelle piante; nel 72 per cento dei casi, l'avvelenamento avviene per motivi ... (Continua)

25/02/2010 Programma riabilitativo gratuito per chi è colpito da lesioni cerebrali

COG.I.T.O., un software gratuito per le persone disabili
È da pochi giorni on line e a disposizione di chiunque sia interessato COG.I.T.O, un software gratuito per la riabilitazione ideato da neuropsicologi e logopedisti del Presidio Sanitario San Camillo di Torino. Il progetto COG.I.T.O, finanziato dalla Fondazione CRT e promosso dalla Fondazione ASPHI Onlus, nasce nel 2007 con lo scopo di realizzare un programma informatico per la riabilitazione di persone colpite da lesioni cerebrali acquisite (vascolare, neoplastica, degenerativa, traumatica) ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale