Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 63

Risultati da 51 a 60 DI 63

25/03/2009 

Sindrome da letargo con la primavera
Stanchi, privi di forze, con difficoltà di concentrazione e sempre irritabili. La bella stagione sembra portare agli italiani più disturbi che benefici. Fondamentale una corretta alimentazione e integratori per combattere indolenza e stress.
Le allergie sono solo uno dei problemi e malesseri che si associano la primavera. Il passaggio tra l’inverno e la bella stagione mette in ginocchio gli italiani, molto più dei rigori del freddo, delle giornate prive di sole e dell’assalto dei vari ... (Continua)

09/02/2009 

Più alti e forti i bimbi nati a fine estate
Sembra incredibile, eppure i bambini nati tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sono più alti e forti dei loro coetanei venuti al mondo in primavera o in inverno.
Lo sostengono gli studiosi inglesi della Bristol University, che hanno condotto la ricerca “Children of the 90s” su un campione di 7mila ragazzi.
Già all'età di dieci anni i nati tra giugno e ottobre erano in media più alti dei loro coetanei nati in inverno di circa mezzo centimetro e presentavano 13 cm quadrati in più ... (Continua)

20/01/2009 11:03:42 

Rimedi della nonna per i capelli in inverno
La neve e la pioggia hanno reso fragili, secchi e opachi i vostri capelli? I rimedi giusti ai problemi che la fredda stagione porta con sé vanno ricercati nelle piccole cose che la natura ci offre ogni giorno. Il suggerimento arriva dall’hairstylist milanese, Luciano Colombo, che ci consiglia trattamenti naturali per ritrovare luminosità e morbidezza.
Uovo e mela per rinforzare il capello e scongiurare l’insorgere delle doppie punte. Una maschera che va massaggiata per 5 cinque minuti e ... (Continua)

30/10/2008 11:55:18 

Dieta "probiotica" per la stagione dell'antibiotico
Con l’arrivo della stagione fredda aumentano le infezioni batteriche e quindi l’utilizzo degli antibiotici, che possono alterare il normale equilibrio intestinale. A rischio soprattutto bambini e anziani. Meglio quindi seguire una “dieta probiotica”, che preveda il consumo di probiotici da utilizzare non solo durante - ma anche pre e post – l’assunzione di antibiotici. L’utilità di questo approccio è confermata da una ricerca recentemente apparsa sul British Medical Journal, che ha valutato ... (Continua)

14/03/2008 

Combattere la forfora con rimedi naturali
La forfora è una vera e propria malattia del cuoio capelluto ma può anche provocare dei disagi di tipo psicologico.
La normale perdita delle cellule morte avviene di solito attraverso la produzione di una polvere quasi impalpabile, questo processo tuttavia può avvenire in modo troppo rapido. Queste cellule si staccano così in gruppi visibili, dando origine all'antiestetico fenomeno della forfora. Quando alla forfora si unisce un'eccessiva secrezione delle ghiandole sebacee, le squame ... (Continua)

07/11/2007 
L'ipertensione è più insidiosa in inverno
Sembra che durante i mesi caldi, nonostante le variazioni legate a temperatura e umidità, le persone affette da ipertensione abbiano più facilità a mantenere stabili i loro livellidi pressione arteriosa rispetto all'inverno.
Lo rivela uno studio condotto dai ricercatori dei Veteran Affairs e presentato al congresso dell'American Hearth Association a Orlando (Usa).
La ricerca è durata cinque anni e ha esaminato i dati di 14 ospedali parsi in diverse città statunitensi. ... (Continua)
17/10/2006 

Decalogo per superare indenni il cambio di stagione
Umidità, escursioni termiche, con sbalzi di temperatura di oltre 10 - 12 gradi nell’arco di una giornata, ma soprattutto una lunga lista di errori: dall’abbigliamento sbagliato (49%) per arrivare a stili di vita assolutamente errati (31%) e una cattiva alimentazione (22%). Questi i maggiori alleati dell’influenza e dei vari malanni che accompagnano l’arrivo dell’inverno.
Lo sostengono 7 esperti su 10, per i quali si sta per aprire uno dei periodi più difficili dell’anno per il benessere ... (Continua)

31/01/2005 
Arriva la macchina misura libido
Il calo della libido può essere il sintomo di diversi disturbi. Prima di tutto quelli psicologici, come la depressione, le disfunzioni sessuali in genere, il diabete, nelle donne, e l'ipogonadismo negli uomini. In particolare nelle donne può aversi un calo della libido nei mesi invernali, ma in quel caso spetta anche al partner creare le condizioni perché l'umore sia risollevato. In generale l'età, con menopausa e andropausa sono la causa più sperimentata di calo della libido.
Per ... (Continua)
25/11/2004 
Vacanze invernali: attenti agli occhi
In occasione delle feste natalizie e di fine anno sono milioni gli italiani che si preparano ad affrontare viaggi o vacanze. La Società Oftalmologia Italiana desidera segnalare alcuni piccoli suggerimenti per salvaguardare i nostri occhi per non perdere neanche un minuto di vacanza e godersi appieno il tempo libero.
Ecco il decalogo dei consigli utili:

Attenzione:
ai portapacchi: quando si caricano i bagagli sul tetto delle automobili bisogna fare attenzione agli ... (Continua)
01/09/2004 
Frequenti eiaculazioni riducono il livello degli spermatozoi
Un po' di astinenza fa bene a chi vuol diventare padre. Pare, infatti, che il numero di eiaculazioni settimanali incide sulla qualità dello sperma, perché rende meno numerosi gli spermatozoi. È quanto emerge da una ricerca apparsa sulla rivista medica Fertility and Sterility e condotta da Elisabeth Carlsen del Rigshospitalet di Copenhagen, basata su uno studio condotto prendendo in esame mensilmente, e per 16 mesi, lo sperma di 27 uomini in buona salute e tenendo conto di un questionario ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale