Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 42

Risultati da 31 a 40 DI 42

25/09/2009 Come liberarsi dell'occhio "che piange"

La soluzione chirurgica per le vie lacrimali ostruite
La lacrimazione eccessiva (epifora) è un disturbo molto antipatico e abbastanza diffuso che spinge le persone ad asciugarsi spesso l’occhio e può alterare la vita sociale. Secondo quanto stimato dalla Mayo Clinic di Rochester, Minnesota, l’ostruzione delle vie lacrimali interessa infatti circa 30 persone ogni 100mila abitanti, con un’incidenza del 73% più frequente nelle donne. «I pazienti affetti da ostruzione del dotto naso-lacrimale sono infatti spesso donne sopra i 40 anni e bambini nati ... (Continua)

06/07/2009 Quando è possibile operarsi
Domande sulla chirurgia Lasik per togliere gli occhiali
Potere togliere gli occhiali è oggi possibile, grazie alle moderne tecniche chirurgiche per correggere miopia e astigmatismo. Tra esse troviamo l'intervento LASIK, che utilizza un laser a eccimeri: non sempre e non per tutti, però, è consigliabile quest'operazione.
Quali sono i rischi ed i risultati per queste differenti tecniche? I pazienti come scelgono un medico oculista? Quanto costerà l'intervento?
Abbiamo ottenuto le risposte a queste e ad altre domande dal dottor Antonio ... (Continua)
02/04/2009 10:12:53 

Le allergie degli occhi
Gli occhi sono le finestre all'anima perché riflettono i nostri stati d’animo. Questo certamente non è valido se gli occhi sono rossi, gonfi, lacrimanti ed affetti da reazioni allergiche Seri sintomi di allergia agli occhi possono essere molto dolorosi e sono il motivo più frequente di visite dagli allergologi, dagli oftalmologi e perfino di richieste di pronto soccorso. Occasionalmente, le allergie dell'occhio causano seri danni che possono minacciare la vista. Sono associate solitamente con ... (Continua)

06/01/2009 10:15:45 

Aumentano le richieste per ringiovanire lo sguardo
Per un volto giovane, fondamentale è lo sguardo. Sono gli occhi a dare espressione al viso, a celare sentimenti, ma anche a comunicare l’età. Il passaggio degli anni incide in modo particolare sul terzo superiore del volto e chi vuole rimanere sempre giovane presta molta attenzione allo sguardo. Gli interventi di chirurgia palpebrale sono in costante crescita con richieste che arrivano sia dalle donne sia dagli uomini. Secondo le statistiche dell’American Society for Aesthetic Plastic Surgery ... (Continua)

07/11/2006 

L’arte del mentire
Fin dai tempi antichi la menzogna o il mentire, il dire bugie, ha sempre accompagnato l’uomo, in particolare si è visto che si mente su tutto e che non esiste un campo particolare. Infatti, si può mentire al lavoro, con gli amici, con i genitori, con gli amanti, può capitare che mentendo così tanto, molti introiettano questo comportamento e lo fanno diventare una loro arte. In una rivista di psicologia, “Mente & Cervello” è stato pubblicato un articolo, che cercava di approfondire ... (Continua)

03/05/2006 
PC troppo faticosi per gli occhi
Una buona postura, buoni occhiali ed un ottimo monitor non bastano per salvare la vista. Gli specialisti la chiamano performance visiva e si tratta di un aspetto quanto mai fondamentale per la società moderna: i videoterminali informatici sono ormai ovunque e la salute degli occhi degli operatori informatici, intesa come condizione di benessere e non come semplice assenza di patologie, è diventata fondamentale.
È quanto riferisce il dott. Bruno Piccoli, ergoftalmogolo dell'Università di ... (Continua)
13/01/2005 

Herpes: siamo quasi tutti contagiati
Il 98 per cento delle persone è infetta dal virus dell'herpes simplex? Uno studio condotto da Herbert Kaufman, professore di Oftalmologia al Louisiana State University Health Sciences Center di New Orleans e pubblicato sulla rivista Investigative Ophthalmology & Visual Science sembrerebbe dimostrarlo: proprio il 98 per cento dei pazienti partecipanti, tutti in salute e senza sintomi apparenti, avevano tracce del virus HSV-1 nelle lacrime e nella saliva.
A diffondere la notizia è ... (Continua)

26/09/2003 

Sars: Linee Guida per la gestione dei pazienti
Per la prima volta le tre società scientifiche che afferiscono alle tre macroaree indicate dai Lea, l’Ospedale, il Territorio e il Dipartimento di Prevenzione, come quelle deputate alla gestione delle emergenze epidemiche, hanno unito i loro sforzi per affrontare sinergicamente non solo un’eventuale recrudescenza della Sars ma anche ogni qualsiasi futura emergenza di carattere epidemico.
La Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica, l’Associazione nazionale dei ... (Continua)

24/07/2003 

Arriva la cipolla anti-lacrime
Sono state create grazie alla sponsorizzazione nientemeno che di Buckingham Palace, e per questo costeranno la metà delle cipolle tradizionali. Si tratta delle prime cipolle che non provocano l'irritazione agli occhi e quindi le lacrime. Sua Maestà britannica ha infatti fatto da sponsor alle ricerche per far crescere cipolle così dolci da poter essere mangiate a morsi come se fossero una mela. L'ottenimento della cipolla, battezzata 'Supasweet', non è legato alla ricerca genetica, per cui la ... (Continua)

23/04/2003 
Lenti a contatto controllano se la glicemia è troppo alta
Potrebbe bastare uno sguardo allo specchio per stabilire il livello di zuccheri nel sangue. L'idea, destinata a cambiare radicalmente la vita dei diabetici, e' allo studio nei laboratori dell'universita' di Pittsburgh, dove alcuni ricercatori stanno lavorando a speciali lenti a contatto che, grazie a un 'sensore' sistemato sulla parte superiore di ogni lentina, misurano il livello ematico di glucosio. ''Se questa tecnica funzionera' - spiega il chimico Sanford Asher, autore del nuovo materiale ... (Continua)

  1|2|3|4|5

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale