Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 6

Risultati da 1 a 6 DI 6

24/07/2015 La sostanza naturale inibisce la crescita cellulare incontrollata
La lattoferrina come risorsa contro i tumori cerebrali
La lattoferrina, una proteina scoperta nel 1939 e di cui già si conoscono proprietà antibatteriche, antivirali, antinfiammatorie e immunomodulanti, potrebbe rappresentare un valido strumento da affiancare alle terapie tradizionali per il glioblastoma, uno dei tumori cerebrali a prognosi più infausta.
Sono i risultati emersi da uno studio condotto nel Laboratorio di Neuropatologia Molecolare dell’Unità di Neuropatologia dell’IRCCS Neuromed di Pozzilli. Il progetto è frutto dell’idea della ... (Continua)
13/06/2011 L'animale è dotato di geni umani

Una mucca transgenica che fa latte umano
Un surrogato del latte della mamma. È l'incredibile risultato che arriva dall'Argentina, dove i ricercatori del National Institute of AgroBusiness Technology hanno annunciato di aver clonato un cucciolo di mucca dotato di geni umani, grazie alla collaborazione con l'Università nazionale di San Martin.
Una volta raggiunta l'età adulta, la mucca produrrà latte umano. La notizia è stata rivelata al pubblico dal ricercatore Adrian Mutto e si affianca a quella proveniente dall'altra parte del ... (Continua)

02/06/2010 Una pianta medicinale ci offre il resveratrolo, un valido antinfiammatorio

Dalla natura un aiuto contro i virus influenzali
Prima di arrivare alla vaccinazione, sarebbe bene attrezzare il nostro organismo con difese naturali. Fra queste, il resveratrolo si contraddistingue per la capacità di interferire con il processo infiammatorio a diversi livelli. Si tratta di un principio attivo presente in quantità elevate nella radice di una pianta medicinale, il Polygonum Cuspidatum, ma si trova anche nella buccia degli acini dell'uva e negli ultimi tempi è diventato popolare anche per le sue qualità di contrasto ... (Continua)

09/10/2009 16:59:30 La lattoferrina protegge dalla sepsi i neonati sottopeso

Scoperta proteina che salva i bimbi prematuri
Nuove speranze per salvare i bambini nati sottopeso o prematuri dai pericoli della sepsi, infezione che, nei casi più gravi, può arrivare a uccidere i piccoli.
Una ricerca scientifica italiana, pubblicata su “Jama - Journal of the American Medical Association” e svolta dal dott.Paolo Manzoni e colleghi dell'Ospedale Sant'Anna di Torino, ha dimostrato che integrare l'alimentazione dei neonati sottopeso e pretermine con la proteina del latte lattoferrina, da sola o associata a un probiotico, ... (Continua)

18/01/2008 
Idee nuove per risolvere l’epilessia
L’epilessia colpisce tra l’1% e l’ 1.5% degli italiani, un terzo dei quali non riesce ad ottenere un soddisfacente controllo delle crisi, nonostante un’adeguata terapia, sono definiti farmacoresistenti. Nonostante che in questi ultimi anni siano stati introdotti nuovi farmaci anticomiziali, sono oltre 20, non ha portato ad una riduzione dei farmacoresistenti, rispetto a quando c’erano solo 6 farmaci. Loscher ha scritto che nessun farmaco attualmente disponibile è efficace nelle ... (Continua)
04/02/2003 
Lo sport durante l'allattamento non altera il latte
Praticare attivita' sportive, in maniera moderata, non altera le qualita' del latte materno e i benefici per il neonato. Uno studio statunitense, pubblicato sulla rivista 'Pediatrics', rassicura le mamme che, pur allattando, vogliono recuperare la forma fisica dopo il parto. Infatti, precedenti studi, su donne alle prese con esercizi fisici molto faticosi e stancanti, avevano suggerito che potesse diminuire la protezione immunitaria che il neonato riceve dal latte della mamma.
Cissy ... (Continua)

  1

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale