Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 251

Risultati da 191 a 200 DI 251

16/10/2008 16:51:24 

Omotossicologia e dieta contro la menopausa
Temuta da ogni donna come una ineluttabile rivoluzione, in realtà la menopausa può segnare un piacevole periodo nuovo, un reinizio nella vita femminile. E anche l’attività sessuale può proseguire, anzi acquistando nuove sfumature.
Sono però da mettere in conto alcuni innegabili disagi, perchè col decrescere dell’attività delle ovaie, diminuisce la produzione degli ormoni estrogeni e del progesterone.
Ed ecco allora le vampate di calore, l’ansia, l’irritabilità, il nervosismo, la ... (Continua)

19/09/2008 

Ossa artificiali: ora sono una realtà
Tutti coloro che devono affrontare interventi ortopedici per inserire protesi articolari nel proprio corpo da oggi hanno una speranza in più.
I bioingegneri del Georgia Institute of Technology di Atlanta (USA) hanno infatti realizzato delle ossa artificiali in laboratorio, partendo dall'elaborazione di cellule della pelle, che sono in grado di legarsi a tendini, legamenti e tessuti come le ossa naturali.
La sensazionale scoperta, ricca di futuri sviluppi, è stata pubblicata sul ... (Continua)

01/07/2008 
Test del prediabete inaffidabile nei bambini
Il test comunemente usato nello screening per l'individuazione dello stato di prediabete non e' assolutamente affidabile, almeno nei bambini. Ricercatori canadesi, guidati da Katherine Morrison, del Pediatrics Department alla McMaster University di Hamilton, Ontario, hanno presentato all'Endocrine Society's annual meeting, a San Francisco, un lavoro eseguito su un gruppo di 172 bambini obesi inseriti in un programma di controllo delle condizioni cliniche con la finalita' di una ... (Continua)
24/06/2008 

Forse pericoloso ezetimibe, farmaco anti colesterolo
E' già capitato una volta, un anno fa, che un nuovo farmaco venisse messo in commercio, elogiato per le sue straordinarie qualità, e poi si scoprisse che invece di fare bene alla salute era dannoso. Si tratta del torcetrapib, un anticolesterolo che doveva aumentare il colesterolo buono (Hdl) e diminuire quello cattivo (Ldl). La casa produttrice dovette poi ritirarlo perchè si scoprì che la mortalità era aumentata e c'erano stati casi inaspettati di infarto e insufficienza cardiaca.
Spesso ... (Continua)

10/06/2008 

Dall'estetista per preparare il corpo al sole
Le Estetiste associate all’UNEP, UNIONE NAZIONALE ESTETISTE PROFESSIONISTE hanno preparato un ampio programma di trattamenti in Istituto per preparare la pelle all’esposizione ai raggi solari e ottenere un’abbronzatura naturale, uniforme, omogenea e senza macchie. Naturalmente, ogni trattamento sarà, poi, scelto e differenziato secondo le tipologie epidermiche e i diversi inestetismi, assecondando anche le esigenze espresse dalla cliente.
CORPO:
- TRATTAMENTO CORPO ALL’AMBRA: ... (Continua)

07/05/2008 

La verità sui cibi light
I cibi light sono alimenti che, attraverso un particolare processo di lavorazione, forniscono un minore apporto energetico, ovvero , sono “meno calorici” dei loro equivalenti “normali”, ottenuti con procedimenti tradizionali. A questa categoria di alimenti appartengono soprattutto formaggi e latticini, come la mozzarella, il burro, i fiocchi di latte, la crescenza, la ricotta e lo yogurt; di molti di questi, nelle grandi catene di distribuzione sono proposte sia la versione light sia quella ... (Continua)

28/04/2008 
NAFLD e NASH associate a patologia cardiovascolare
La steatosi epatica non alcolica (NAFLD) e la sua forma più grave, la steatoepatite non alcolica (NASH), costituiscono un problema sanitario significativo che colpisce milioni di persone in tutto il mondo ed in particolar modo nei paesi occidentali. La NAFLD è un accumulo lipidico nel fegato la cui causa non è legata all’abuso di alcool. Quando tale condizione progredisce ed è associata ad infiammazione e danno epatico viene definita NASH, e si ritiene che possa insorgere nel 15 - 25% dei casi ... (Continua)
10/04/2008 

Dalle amarene una protezione dal grasso
In un esperimento su animali si e' visto che i topi cui sia stata somministrata una dieta ad alto contenuto di grassi, con aggiunta di polvere di ciliegie acide, non prendono peso proporzionalmente, ne' accumulano grasso corporeo come quelli che non ricevono l'integrazione. Inoltre, i primi mostrano ridotti livelli di markers infiammatori correlati al diabete e malattia cardiaca e quantita' di colesterolo e trigliceridi piu' basse rispetto agli altri topi.
Questi i risultati ... (Continua)

06/03/2008 

Automedicazione dei disturbi femminili
Sono molteplici i disturbi comuni al gentil sesso che possono compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane. Tra i disturbi femminili che possono influire sulla qualità di vita sono molti i casi che possono essere riconosciuti e trattati autonomamente in modo responsabile e sicuro, ricorrendo all’utilizzo dei farmaci di automedicazione che in queste situazioni svolgono un ruolo fondamentale poiché forniscono una risposta pratica per fronteggiare il disturbo. I farmaci di ... (Continua)

25/02/2008 
Controllo non farmacologico del colesterolo
Riequilibrare l’apporto dei diversi acidi grassi alimentari, integrare la dieta giornaliera con fibre, carboidrati complessi a basso indice glicemico, impiegando quando opportuno alimenti arricchiti in fitosteroli o proteine di soia, praticare una regolare attività fisica: sono questi gli elementi che possono contribuire ad un efficace controllo non farmacologico dei livelli di colesterolo nel sangue, aiutando così a prevenire gravi patologie, in particolare cardiovascolari.
Sono queste ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale