Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 96

Risultati da 91 a 96 DI 96

26/09/2003 

Sars: Linee Guida per la gestione dei pazienti
Per la prima volta le tre società scientifiche che afferiscono alle tre macroaree indicate dai Lea, l’Ospedale, il Territorio e il Dipartimento di Prevenzione, come quelle deputate alla gestione delle emergenze epidemiche, hanno unito i loro sforzi per affrontare sinergicamente non solo un’eventuale recrudescenza della Sars ma anche ogni qualsiasi futura emergenza di carattere epidemico.
La Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica, l’Associazione nazionale dei ... (Continua)

19/06/2002 

Manipolazioni spinali: attenzione agli effetti collaterali
Quello delle cosidette medicine dolci è un mondo in pieno fermento, impegnato anche in studi e ricerche di nuove metodologie che, di volta in volta, possono collaborare con le medicine ufficiali o ripescare dal passato concetti e teorie per trovare soluzioni a piccoli o grandi problemi di adattamento delle medicine orientali alle esigenze occidentali. Occorre però fare attenzione affinché queste cure non compromettano ulteriormente la situazione.

E' il caso delle ... (Continua)

03/06/2002 

I pregi dei pomodori OGM
In arrivo pomodori OGM che non invecchiano e aiutano a prevenire i tumori e prevengono l'arteriosclerosi.
I nuovi ortaggi, che rimangono più a lungo sulla pianta senza mai raggiungere una piena maturazione, sono frutto di una modificazione genetica che innalza i livelli di poliamine del vegetale. La manipolazione ha anche un effetto benefico inaspettato: aiuterebbe a prevenire i tumori, grazie ad una maggiore concentrazione di licopene. Il metodo usato per ottenere questi risultati è ... (Continua)

21/01/2002 

Il linfodrenaggio
Non possiamo occuparci di lotta alla cellulite senza dare un'occhiata al linfodrenaggio, manipolazione che ode della peculiarità di stimolare il sistema linfatico e la circolazione, aiutando il sangue a portare ossigeno alle cellule e a eliminare scorie e tossine.
Tale tipo di manipolazione nasce negli Anni Trenta, grazie al medico svedese il dott. Emil Vodder. Il principio da cui parte è questo: nell'organismo scorre un liquido incolore, la linfa appunto, che ha la funzione di ... (Continua)

28/11/2001 

Rugby: pallone causa di fratture
L'invito a tenere d'occhio il pallone ovale, segno e simbolo della disciplina più "cavalleresca" del mondo nonostante l'alto tasso di agonismo che produce, viene da uno studio condotto da ricercatori del Queen's Medical Centre di Nottingham (GB).
Nei giovani giocatori, l'uso di una palla ovale 'per adulti' aumenta dunque il rischio di fratture. Questa la conclusione della ricerca che è stata svolta nella patria del rugby (2,25 milioni di giocatori e una vastissima schiera di amatori) ... (Continua)

23/05/2001 

Per un relax totale un bel massaggio
Si chiama PMR, ovvero Principio di Massaggio Rivitalizzante, e si ispira al Pancha Karma: il trattamento disintossicante che ha le sue radici nell'antica medicina indiana. Durante la seduta due operatori manipolano il corpo, stando prima uno di fronte all'altro ai lati del lettino e poi, uno si occuperà della parte superiore del soggetto e l'altro di quella inferiore. Questo tipo di massaggio è caratterizzato da movimenti calmi e costanti, accompagnati da un sottofondo musicale. Usato ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale