Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 31

Risultati da 21 a 30 DI 31

06/09/2010 I segreti per avere capelli lisci, ma robusti

Capelli effetto seta, ecco come ottenerli
Uno specchio di luce: biondi, dritti, sani e lucenti. Per tutte le appassionate del "liscio a prova di umidità", ecco tutti i segreti per una piega alla Gwyneth Paltrow. Il taglio carré, come quello dell'attrice. La seta è sempre stata un simbolo del lusso e sinonimo di morbidezza e lucentezza. Le fibre della seta, particolarmente resistenti, sono in grado di trattenere l'idratazione e contengono un alto livello di luminosità.
Usare prodotti come shampoo, balsami o creme ristrutturanti che ... (Continua)

22/02/2010 I prodotti più indicati per la propria pelle

Una corretta cosmesi
Una perfetta cura del proprio corpo impone la (conseguente e coerente!) corretta gestione della pelle. L’igiene cosmetologica prende in considerazione tre momenti-chiave quali la detersione, l’idratazione e la fotoprotezione che, tutti e tre, rappresentano un atto di prevenzione quotidiano.
Un’efficace detersione cutanea (sia per pelli normali che, come vedremo, per quelle seborroiche) deve rimuovere ogni tipo di impurità presente sulla pelle: lo sporco idrosolubile - derivante da ... (Continua)

22/02/2010 I segreti del make-up per l'anno nuovo

Guida al trucco luminoso
Quest'anno andrà molto di moda un make up luminoso, che esalti il viso utilizzando sfumature chiare e glitter.
Per cominciare ad arginare un colorito spento bisogna anzitutto sottoporsi a un trattamento esfoliante, a base di acido glicolico e prodotti arricchiti con enzimi: questo può dare come risultato una pelle più chiara e levigata e, quindi, più luminosa.
La tradizionale pulizia del viso, con vapore e “spremitura” dei punti neri, è da evitare per le pelli mature: un miglior effetto ... (Continua)

26/03/2009 
Approvato nella UE dispositivo contro l'angina pectoris
La commercializzazione del sistema di neurostimolazione Genesis® contro l'angina pectoris cronica è stata approvata nella UE.
Il dispositivo contro il dolore al petto è prodotto dal St. Jude Medical Inc., gruppo americano leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di dispositivi medicali per il trattamento delle patologie cardiovascolari e neurologiche.
L'apparecchio di neurostimolazione, delle dimensioni di un cronometro, permette di controllare il dolore da angina ... (Continua)
11/07/2008 

Sport: occhiali o lenti a contatto?
Basta un po' di logica per giungere alla conclusione che le lenti a contatto sono migliori degli occhiali quando si tratta di correzione visiva nello sport. Poiché gli occhiali sono instabili, si appannano facilmente, riducono la visione periferica e possono causare distrazioni visive con la montatura e i bordi delle lenti, generalmente non sono prediletti dagli sportivi e dagli atleti.
Inoltre negli sport in cui è richiesto l’uso di caschi o maschere, come il motociclismo o la scherma, ... (Continua)

05/03/2008 

Inaugurato il Cyberknife
Presso il Policlinico G. Martino di Messina è stato presentato il “CyberKnife”, l’apparecchio rivoluzionario di radiochirurgia che, sfruttando la robotica e un sistema di guida mediante immagini combinate di tac - risonanza magnetica, rende possibili interventi radiochirurgici e di radioterapia senza taglio.
“Ad oggi”, ha affermato il Prof. Francesco Tomasello, Neurochirurgo e Rettore dell’Università degli Studi di Messina, “l’innovativo apparecchio è stato utilizzato per il trattamento ... (Continua)

23/11/2005 

Gli “Oleoliti”, un altro dono dell’ulivo
“Oleoliti” è il termine che i greci diedero ai preparati a base di olio e altri ingredienti di uso squisitamente alimentare (agrumi e miele), usati in una miriade di occasioni: sul corpo degli atleti prima di ogni gara, sulle lunghe chiome, orgoglio degli spartani (persino prima della battaglia delle Termopili), come lenitivo in caso di scottature o altri traumi superficiali, come emolliente, come antidolorifico. Gli “Oleoliti”, li troviamo persino in veste di “viagra” naturale ante litteram: ... (Continua)

26/09/2003 

Sars: Linee Guida per la gestione dei pazienti
Per la prima volta le tre società scientifiche che afferiscono alle tre macroaree indicate dai Lea, l’Ospedale, il Territorio e il Dipartimento di Prevenzione, come quelle deputate alla gestione delle emergenze epidemiche, hanno unito i loro sforzi per affrontare sinergicamente non solo un’eventuale recrudescenza della Sars ma anche ogni qualsiasi futura emergenza di carattere epidemico.
La Società italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica, l’Associazione nazionale dei ... (Continua)

03/01/2003 

L'olio extravergine, un ottimo cosmetico naturale
Con impacchi, maschere, lozioni, infusi l'olio d'oliva da 're' dei condimenti e alleato della salute si trasforma in un ottimo cosmetico naturale. A consigliarlo come ingrediente di maschere e lozioni fatte a casa e' la Coldiretti, sottolineando come, a fronte di una produzione nazionale di circa 600.000 tonnellate, ridotta del 15% rispetto allo scorso anno, questa alimento sia sempre piu' ricco di sostanze antiossidanti. Ed e' per la sua acidita', compatibile con quella della pelle, che ... (Continua)

12/12/2001 
Antrace polmonare: radio-test per diagnosi
Quanto sono lontani i giorni della guerra, della caccia all'uomo, dei proclami alle Nazioni. Anche se si è commemorato, a tre mesi di distanza, quel che accadde a New York l'11 settembre, lontani e sbiaditi appaiono i giorni in cui la preoccupazione del mondo era per l'antrace: maschere anti-gas, accumulo di beni di prima necessità, ondate a catena di panico, fuga dalle città, diffidenza esasperata.
Fortunatamente tutto è lontano. Ma di antrace (o carbonchio) se ne riparla perché è in ... (Continua)

  1|2|3|4

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale