Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 58

Risultati da 1 a 10 DI 58

03/03/2016 11:27:52 La sindrome da crepacuore può essere indotta non solo da un forte dolore

Anche la felicità può spezzare il cuore
Non soltanto un lutto o un evento traumatico. La cardiomiopatia di Takotsubo, nota comunemente come la sindrome da crepacuore, può verificarsi anche a causa di una gioia troppo intensa.
Lo hanno scoperto i ricercatori di un team internazionale coordinato dal Policlinico Universitario di Zurigo e del quale hanno fatto parte anche scienziati italiani. I risultati dello studio, pubblicati sullo European Heart Journal, rivelano che la felicità può avere anche un effetto letale. La ... (Continua)

10/02/2016 14:24:41 Dalla Gran Bretagna l’ultimo trend di chirurgia plastica

Daddy Makeover, quando l'estetica è uomo
Finora si era parlato di Mommy Makeover, una serie di interventi chirurgici in voga tra le neo-mamme per tornare in forma dopo il parto. Oggi, dalla Gran Bretagna arriva invece una nuova tendenza, il Daddy Makeover, una sorta di “restyling” a cui sempre più uomini a cavallo dei quarant’anni, di solito padri di famiglia, decidono di sottoporsi per porre rimedio ai cedimenti di corpo e viso.
Il nuovo trend che arriva da Oltremanica prende piede anche in Italia, dove gli uomini, in particolare ... (Continua)

27/01/2016 09:48:00 Si utilizza il grasso del paziente per aumentare il diametro del pene

Sindrome da spogliatoio, c'è la lipopenoscultura
Si chiama lipopenoscultura e consiste nell’utilizzare il grasso del paziente per aumentare, tramite iniezioni, il volume del pene. Niente sala operatoria o degenza e in un’ora ci si ritrova con un “attributo” di dimensioni maggiori.
«È la soluzione ideale per quelli che soffrono della cosiddetta “sindrome da spogliatoio”, un complesso che colpisce alcuni uomini quando si trovano occasionalmente nudi di fronte ad altri. L’intervento infatti non modifica le prestazioni sessuali e l’erezione ... (Continua)

23/09/2015 09:44:00 È il periodo di maggior equilibrio
Felici a 50 anni
Avete voglia di tornare giovani? Lasciate perdere, non eravate così felici. Uno studio dell'Australian Institute of Family Studies sostiene infatti che la vita vera comincia a 50 anni, quando si raggiunge un equilibrio tale fra le esigenze lavorative e quelle personali da renderlo il periodo più felice della propria esistenza.
I ricercatori affermano che il livello di felicità è molto variabile rispetto alle fasi della vita. Fino ai 15 anni si è, di norma, abbastanza contenti, mentre il ... (Continua)
24/06/2015 14:41:00 Ma in Italia si operano solo 200 epilettici l’anno
L'opzione chirurgica per l'epilessia
I malati di epilessia hanno enormi difficoltà familiari, scolastiche, sociali, affettive e lavorative ma spesso, dopo l’intervento chirurgico, possono tornare a vivere una vita normale.
“L’intervento chirurgico - spiega Vincenzo Esposito, primario dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia dell’I.R.C.S.S. Neuromed – Pozzilli e docente di Neurochirurgia al Dipartimento di Neurologia e Psichiatria dell'Università la Sapienza di Roma - può essere ipotizzato, con i dovuti criteri di ... (Continua)
20/04/2015 12:26:00 Stress, ipertensione, insonnia e depressione

I danni alla salute causati dal divorzio
Divorziare non conviene alla salute. Lo dicono ormai diversi studi, l'ultimo dei quali segnala il rischio di infarto per chi si cimenta nella separazione legale dal proprio partner. Lo studio, effettuato dalla Duke University e pubblicato su Circulation, è stato realizzato su oltre 15.800 persone di entrambi i sessi.
I dati indicano che a seguito del divorzio aumentano le probabilità di un attacco cardiaco, in particolare fra quei soggetti che hanno alle spalle più separazioni. Le donne sono ... (Continua)

30/01/2015 16:14:00 Ricerca inglese dimostra che molti anziani sono ancora attivi

Il sesso non finisce a 70 anni
Si può avere una vita sessuale soddisfacente anche nella terza età. Lo dimostra uno studio dell'Università di Manchester pubblicato su Archives of Sexual Behavior e rilanciato dal quotidiano Daily Mail.
Secondo i dati emersi dallo studio, più di un terzo degli anziani sopra i 70 anni fa sesso almeno 2 volte al mese. Nello specifico, la percentuale è vicina a un terzo fra le donne e alla metà fra gli uomini.
Il team inglese ha coinvolto un vasto campione di 6mila soggetti fra i 50 e gli 80 ... (Continua)

15/01/2015 Il matrimonio sembra assicurare maggiore stabilità e qualità di vita

Lo stress si affronta meglio da sposati
Non siate soli nell'affrontare le insidie quotidiane e lo stress che permea la vita di tutti i giorni. Uno studio pubblicato dal National Bureau of Economic Research da Shawn Grover e John Helliwell segnala l'efficacia del matrimonio nel garantire felicità e migliore resistenza alle prove della vita.
Basandosi sui dati relativi alle condizioni di vita delle famiglie britanniche, gli autori hanno messo a confronto i livelli di benessere precedenti al matrimonio e quelli successivi. Ne è ... (Continua)

25/11/2014 Rapporti di coppia complicati aumentano il rischio cardiovascolare

Cuore a pezzi per un matrimonio infelice
“Mi hai spezzato il cuore”. Quanti di noi lo hanno detto al nostro compagno di vita? Sembra che la frase sia da prendere alla lettera, secondo una ricerca della Michigan State University pubblicata sul Journal of Health and Social Behavior.
Stando ai risultati le persone sposate da anni con un compagno con il quale hanno rapporti conflittuali mostrano maggiori probabilità di soffrire di malattie cardiovascolari rispetto alla media.
Il nesso è ancora più evidente fra le donne, che ... (Continua)

23/10/2014 14:34:00 Liti e depressione possono facilitare l'accumulo di grasso

Obesità da matrimonio infelice
Se il matrimonio non vi soddisfa a rischiare non è solo la vostra felicità, ma anche la linea. Uno studio della Ohio State University ha segnalato il nesso fra un matrimonio infelice e il rischio di accumulare chili di troppo fino a raggiungere una condizione di obesità. Secondo i ricercatori americani, a favorire l'obesità sarebbe anche una storia di depressione.
Gli scienziati hanno coinvolto 43 coppie sane fra i 24 e i 61 anni sposate da almeno 3 anni. I volontari hanno compilato una ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale