Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 58

Risultati da 21 a 30 DI 58

16/07/2013 11:39:58 Il pericolo di malformazioni può anche raddoppiare

La consanguineità aumenta il rischio di anomalie congenite
I figli generati da un matrimonio tra consanguinei rischiano un'anomalia congenita in maniera nettamente superiore rispetto alla media. Il dott. Eamonn Sheridan, ricercatore presso il St James's University Hospital di Leeds, è l'autore di uno studio pubblicato su The Lancet che ha analizzato il rischio di malformazioni coinvolgendo oltre undicimila bambini della cittadina di Bradford, arrivando alla conclusione che concepire un bambino con un proprio consanguineo aumenta di molto il rischio di ... (Continua)

30/11/2012 L'influenza del testosterone sulle possibilità di paternità

Papà con poco testosterone
Il professor Mario Maggi e la dottoressa Alessandra D. Fisher della Società Italiana di Endocrinologia (Sie), nonché ricercatori presso l’Università di Firenze, avevano recentemente pubblicato sul Journal of Sexual Medicine uno studio che dimostrava che uomini con più partner o infedeli hanno ormoni maschili più elevati rispetto a quelli di simile età e con identiche condizioni di salute, ma fedelissimi.
In un nuovo studio che è appena uscito sul Journal of Sexual Medicine, i due ricercatori ... (Continua)

30/11/2012 Suggerimenti per apparire al meglio nel giorno delle nozze

Il trucco per la sposa
Vi segnaliamo qui di seguito alcuni piccoli suggerimenti che possono aiutarvi ad essere non solo ancora più belle e affascinanti, ma anche decisamente alla moda nel giorno del vostro matrimonio.
Il colore della vostra pelle dovrà essere più vicino possibile alla nuance del fondotinta che userete.
Scegliete almeno per l’occasione prodotti di altissima qualità, rossetti che siano di lunga durata e un mascara che allunghi più possibile le vostre ciglia e soprattutto a prova di ... (Continua)

17/10/2012 15:18:09 Come vivere un rapporto sano

Amori malati, riconoscerli per superarli
Gli amori da Mulino Bianco, lo sappiamo bene, esistono solo nei film, nella vita reale anche il rapporto più promettente e riuscito deve confrontarsi prima o poi con crisi, conflitti e comprensioni.
Come capire allora se le difficoltà che si sta vivendo con il proprio partner fanno parte delle normali problematiche di coppia oppure sono il segnale che stiamo vivendo un rapporto dannoso per il nostro benessere psicologico?
La risposta è che gli amori patologici hanno delle caratteristiche ... (Continua)

04/10/2012 14:48:53 Il potere terapeutico del conflitto

Il litigio costruttivo aiuta la coppia
La famiglia e la coppia stanno passando un momento di crisi senza precedenti: le statistiche dicono che quasi un matrimonio su tre finisce con un divorzio e la percentuale è in costante aumento.
L’incapacità di gestire i conflitti che si presentano nella gestione della vita a due è una delle principali motivazioni che possono condurre una coppia alla separazione.
Una famosa ricerca condotta negli anni 90 da J. Gottman sulle differenze tra le coppie che duravano e quelle che invece ... (Continua)

21/09/2012 09:46:42 La fine di un matrimonio, una sofferenza sottovalutata

Come superare la depressione post separazione
L’amore per sempre sembra non esistere più: un matrimonio su tre finisce in un divorzio.
Ma nonostante le separazioni siano ormai all’ordine del giorno, la fine di un matrimonio rimane una delle esperienze più dolorose e laceranti che una persona possa sperimentare nel corso della propria esistenza.
Accettare la fine di un amore è un processo psicologico complesso che ha molte affinità con quello che avviene alla morte di una persona cara.
Questo articolo, dedicato a chi è stato ... (Continua)

26/06/2012 Vietato litigare o parlare male del partner in presenza dei figli

Gli errori da evitare quando un matrimonio finisce
Quando purtroppo l’amore tra genitori finisce, la famiglia diventa l’ambiente meno confortante: i due genitori litigano, non si parlano e l’atmosfera, di giorno in giorno, è sempre più pesante. In questi casi la separazione è spesso l’unica strada percorribile per ridare serenità all’intero nucleo famigliare.
Secondo gli ultimi dati Istat, in Italia le separazioni e i divorzi sono in aumento: in tribunale si finisce tre volte su dieci, il doppio rispetto a 15 anni fa, mentre i matrimoni ... (Continua)

30/04/2012 15:36:37 Esistono degli indicatori che sanciscono questo passaggio

A che età si diventa adulti?
L’essere umano è tra le specie animali quello che maggiormente presenta il cosiddetto fenomeno del “neonatismo”, ossia un grado d’immaturità alla nascita tale da non consentirgli neppure la sopravvivenza senza un “care giver”, una persona che lo accudisca in tutto e per tutto.
La domanda quindi appare legittima, in quanto a che età un essere umano può essere considerato adulto, ossia capace di badare a se stesso ed essere autosufficiente.
La risposta è già nella domanda poiché un essere ... (Continua)

08/03/2012 16:51:16 La decisione di diventare mamma si prende sempre più tardi

Essere mamme a…quanti anni?
Sembra che le donne italiane vogliano intraprendere la prima gravidanza sempre più in là con gli anni. Un fenomeno che preoccupa
i medici per più di un motivo. Secondo Alessandra Graziottin, direttore del centro di ginecologia dell'ospedale San Raffaele Resnati di Milano, "tutto questo è oggi uno degli elementi alla base dell'aumento di endometriosi, patologia che è figlia di gravidanze tardive. “Le donne italiane - ha detto ancora Graziottin - evitano gravidanze oggi ma si proteggono per ... (Continua)

07/03/2012 Gli attacchi di panico e l’agorafobia risentono a volte della cronaca nera

L’informazione può peggiorare il male oscuro
In un mondo in cui si raccontano prevalentemente misfatti, disgrazie, calamità naturali, uccisioni cruente, stragi e guerre, tutto acquisisce una colorazione spaventevole in cui la fiducia nel futuro e la serena consapevolezza del vivere vengono meno. L’informazione quindi a volte non fa bene e soprattutto a chi già sta vivendo situazioni di disagio psicologico.
Ecco che un'oppressione al petto, la testa che gira, la sensazione di cadere, confusione, palpitazioni improvvise e molti altri ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale