Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 58

Risultati da 31 a 40 DI 58

22/11/2011 I rapporti sessuali giovano alla salute psichica dopo i 65 anni

L’elisir della felicità risiede nell'eros della terza età
Gli anziani di oggi, a differenza di quelli di trenta o quarant'anni fa, viaggiano, sono sportivi, sanno usare il computer e fanno sesso. L'eros nella terza età non è più un tabù, anzi come segnalano medici e ricercatori è un toccasana per la salute, infatti secondo quanto emerso da una nuova ricerca presentata a Boston dalla Gerontological Society of America (GSA), gli anziani che vivono la loro vita sessuale in modo soddisfacente affermano di essere ‘molto felici’.
Aumentando la ... (Continua)

17/06/2011 Sempre più richiesto il palloncino per un’educazione alimentare corretta
La moda del palloncino intragastrico
Aumentano gli over-size nel mondo. Secondo un nuovo studio del Worldwatch Institute, una delle più autorevoli organizzazioni ecologiste americane, nel 2010 oltre 1.9 miliardi di persone nel mondo erano in sovrappeso. Un dato che segna un preoccupante aumento del 25 per cento rispetto al 2002.
Anche in Italia gli ultimi dati ufficiali non hanno fornito cifre meno allarmanti: gli obesi sarebbero infatti quasi sei milioni. Sarà per questo che nel paese della dieta mediterranea, sempre più ... (Continua)
16/06/2011 Come superare l'insonnia, che mina i rapporti di coppia

Testa fredda, sonno assicurato
La prossima volta che non riuscirete ad addormentarvi provate con un po' di ghiaccio in testa. Una ricerca americana dell'Università di Pittsburgh ha infatti stabilito che raffreddare la testa prima di andare a dormire facilita il sonno.
Lo studio, presentato nel corso dell'incontro annuale delle Associated Professional Sleep Societies americane, ha messo a punto una sorta di casco da indossare per riuscire a dormire meglio, prodotto sulla base di una sperimentazione che ha coinvolto un ... (Continua)

31/05/2011 Tre possibili strade per ovviare ai problemi di concepimento

Nuovi scenari in medicina e biologia della riproduzione
Si aprono nuove vie nel campo della medicina della riproduzione. “L’infertilità di coppia – racconta Paolo Giovanni Artini, embriologo all’università di Pisa presso la divisione di Ginecologia e ostetricia – è un problema di vaste proporzioni che coinvolge decine di migliaia di persone. L’età avanzata al momento del matrimonio, il procrastinare in epoche più tardive il concepimento, nonché alcune abitudini di vita incidono in modo importante nella riduzione della fertilità. Per tali motivi ... (Continua)

22/04/2011 Dimagrire in vista dell'estate e modificare abitudini alimentari scorrette

Il palloncino che aiuta a mangiare meglio
È indicato per gli obesi, ma è sempre più richiesto anche dalle donne in sovrappeso che vogliono dimagrire in vista di una data importante, ad esempio per il giorno del matrimonio o semplicemente per la stagione estiva.
Stiamo parlando del palloncino intragastrico, un intervento riconosciuto dalla letteratura scientifica internazionale, finalizzato al calo del peso e alla modificazione degli stili di vita, come l’alimentazione, l’attività fisica e il comportamento alimentare. ... (Continua)

07/03/2011 Essere ciechi di fronte ai difetti dell'altro migliora il rapporto

Il segreto di un matrimonio felice? Idealizzare il partner
Non vedere i difetti della persona amata è un meccanismo noto a molti, se non a tutti, almeno in un primo momento. Stando ai risultati di una ricerca dell'Università di Buffalo, in questo tipo di atteggiamento risiederebbe il segreto per mantenere in piedi un rapporto stabile e soddisfacente.
A sostenerlo è la psicologa Sandra Murray che ha pubblicato su Psychological Science i risultati di un'analisi che ha coinvolto quasi 200 coppie di sposi per riuscire a comprendere i meccanismi alla ... (Continua)

29/12/2010 L'astinenza prematrimoniale fa bene

Il segreto delle coppie felici
Le coppie che aspettano il matrimonio prima di fare sesso sono più stabili e soddisfatte di quelle che si concedono prima di mettere la fede al dito.
Ad affermarlo è una ricerca della Brigham Young University's School of Family Life nello Utah, che ha sottoposto a più di 2mila interviste altrettante coppie sposate.
Dall'elaborazione dati raccolti, pubblicati sul Journal of Family Psychology, è emerso che coloro che praticano l'astinenza prima del fatidico “si” sono soddisfatti per il 20% ... (Continua)

23/12/2010 I grandi cambiamenti hanno un impatto notevole sugli stili di vita

Il matrimonio fa ingrassare, il divorzio fa dimagrire
Prima del matrimonio molti promessi sposi, e spesso entrambi i partner, si mettono a dieta o tendono a stare più attenti a non prendere chili di troppo per arrivare al matrimonio in perfetta forma fisica. Una volta festeggiate le nozze e tornati dalla luna di miele ci si rilassa e ci si lascia prendere dai piaceri della tavola, e fatalmente si ingrassa.
Il matrimonio fa male alla linea, i single o i divorziati, cioè coloro che sono tornati single, sono più in forma dei coniugati. A ... (Continua)

12/11/2010 Aumenta la percentuale di donne che si regalano un ritocco alla fine di un amore

Dal chirurgo estetico per festeggiare un divorzio
Aumenta la percentuale di donne che si regalano un ritocco alla fine di un amoreIl divorzio ti fa bella? Pare proprio così. Perché con la fine di una relazione la donna cerca una nuova vita e sempre più spesso, lo fa partendo dal proprio aspetto fisico. Infatti piacersi è solo il primo passo per poter riacquistare fiducia in se stesse. E davanti ad un aumento di matrimoni che arrivano al capolinea, aumentano anche le donne che cercano di piacersi un po' di più, disposte a sottoporsi a qualche ... (Continua)

05/11/2010 12:44:29 Tutto dipende dal corteggiamento iniziale, deve essere fisico o sincero

Amore, come avere una storia duratura
Sembra che a influire sul destino di una coppia sia il tipo di corteggiamento che hanno usato i partner all'inizio della storia d'amore. Uno studio americano ha ridotto a cinque i tipi fondamentali di approccio.
C'è quello fisico, basato sull'attrazione sessuale e il linguaggio del corpo, quello tradizionale, quando è l'uomo a condurre il gioco, quello educato, per gli appassionati di galateo, quello sincero, di chi manifesta subito le proprie intenzioni e infine l'approccio giocoso di chi ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale