Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 59

Risultati da 51 a 59 DI 59

21/04/2004 
Da vitelli e conigli clonati un farmaco anti-melanoma
Vitelli e conigli sono stati modificati, clonati e programmati in modo che il loro sangue produca per tutta la vita una proteina killer che uccide le cellule del melanoma. Proteina poi utilizzabile per mettere a punto un farmaco per uso umano.
Il melanoma è il piu' aggressivo tumore della pelle. È un tumore maligno della cute a partenza da cellule che producono melatonina, o melatoninociti. L’incidenza del melanoma è aumentata nel mondo da alcuni decenni. Tra gli inizi degli anni ... (Continua)
05/01/2004 

Arrivano gli alimenti anti-stress e per pensare positivo
Si chiamano "feel good foods" e costituiscono la nuova frontiera del gusto sono i cibi che fanno bene alla salute aiutando a combattere lo stress o a vincere l'insonnia, ad essere felici e pensare positivo.
Per ora stanno spopolando in Inghilterra dove, secondo una ricerca di mercato del magazine The Grocer, fanno estrema concorrenza a snack tradizionali come i cereali per la prima colazione. Qualche esempio? Il latte contro il jet lag e l'insonnia, prodotto da un'azienda inglese con ... (Continua)

11/04/2003 

Crema al testosterone per ridurre la pancia degli uomini
Una crema agli ormoni da spalmare ogni giorno sulla pancia per combattere l'invecchiamento 'al maschile' causato dalla riduzione dei livelli di testosterone. E' l'ultimo ritrovato 'made in Usa' contro il calo di questo ormone maschile, che diminuisce in percentuali dell'1% l'anno a partire dai 40 anni, e riduce il tono e la massa muscolare, la libido sessuale, la forma fisica e l'equilibrio psicologico, oltre ad alterare il grasso corporeo e provocare osteoporosi. Il gel, per ora venduto solo ... (Continua)

31/03/2003 
Bimbi nati ad aprile saranno più alti
Buone notizie per le future mamme che partoriranno ad aprile. I bebe' nati in questo mese, infatti, sono in media piu' alti degli altri. Lo rivela il pediatra dell'Universita' di Milano, Italo Farnetani, che sulla base di uno studio danese ha inserito nel suo libro 'Da 0 a 3 anni.
Cura il tuo bambino e aiutalo a crescere' (Mondadori) la formula per prevedere, la 'lunghezza' del nascituro, tenendo conto del mese di nascita e dell'altezza di mamma e papa'. Tutto sembra essere merito ... (Continua)
07/02/2003 
Ostacoli alla melatonina come regolatore del 'bio-orologio'
Se la melatonina e' efficace nel ridurre gli effetti del jet-lag, perche' non spendere un po' di fondi pubblici per testarla e quindi venderla liberamente? La domanda e' alla base di un editoriale che compare sul British Medical Journal. L'ormone della melatonina e' usato da tempo per 'rimettere le lancette' del proprio orologio interno, ma in molti Paesi, la sua vendita non e' consentita perche' priva della opportuna licenza. ''Eppure - si chiedono gli scienziati del Cochrane Center di Londra ... (Continua)
23/11/2001 
Schizofrenia, melatonina ok
La melatonina risulta molto efficace nel trattamento degli effetti collaterali apportati dai farmaci contro la schizofrenia. A testare l'efficacia di questo ormone, che in genere è definito 'amico del sonno' per le sue specificità contro i disturbi causati dagli anti-psicotici, sono stati i ricercatori israeliani dell'Abarbanel Mental Health Center (Tel Aviv), che riferiscono i risultati del loro studio pubblicato sulla rivista anglosassone "Archives of General Psychiatry".
La ... (Continua)
22/10/2001 
Orinoterapia
Nata con l'uomo in funzione di auto-medicamento (che oggi definiremmo "estremo"), l'orinoterapia è stata ripresa dalla medicina alternativa che l'ha valutata facendo riferimento al nostro corpo, laboratorio alchemico: le uree, essendo a base di azoto, permettono la produzione degli amminoacidi i quali sono i mattoni della vita, ma ciò che importa è che essi svolgono compiti importanti ad esempio, rallentando il processo di invecchiamento, la produzione di ormoni T1, immunoglobuline, globuli ... (Continua)
05/04/2001 
Melatonina e menopausa: dubbi e incertezze
E' stato presentato in questi giorni, uno studio condotto sulle proprietà della melatonina in relazione alla menopausa. Secondo il Prof. Walter Pierpaoli del Jean Choay Institute for biomedical research di Riva San Vitale, Svizzera, la somministrazione notturna della melatonina in donne in menopausa, inverte il ciclo di invecchiamento e ne ripristina la fertilità. Il Prof. Pierpaoli, ha condotto uno studio, su di un campione di donne (72) di età compresa tra i 42 ed i 62 anni, a cui per sei ... (Continua)
08/02/2001 
Melatonina in aiuto degli epilettici
Chi soffre di epilessia refrattaria presenta bassi tassi di melatonina, che aumentano subito dopo una crisi. Questa osservazione suggerisce, secondo ricercatori americani, un ruolo protettivo chiave di questo ormone contro le crisi ripetute. Altre indagini del passato avevano dimostrato gli effetti anti-convulsivi della sostanza. Specialisti della Columbia University College of Physicians and Surgeons di New York hanno valutato le concentrazioni della melatonina nella saliva di pazienti con ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale