Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 258

Risultati da 151 a 160 DI 258

25/02/2009 15:39:25 

I latticini per prevenire i tumori femminili
Il latte i suoi derivati possono rappresentare una difesa efficace contro il rischio di sviluppare tumori nelle donne, in particolare il carcinoma del colon retto e quelli localizzati nell'apparato digerente in genere.
Questi effetti positivi sulla salute femminile si devono al calcio, prezioso elemento minerale di cui sono ricchi latte, yogurt e formaggi, già noto per la sua validità nel rinforzare le ossa e i denti e prevenire carie e osteoporosi.
La conferma dei benefici dei latticini ... (Continua)

23/02/2009 18:05:27 

Come rafforzare la parte alta del corpo
È importante rafforzare i muscoli delle braccia, delle spalle e dorsali, normalmente usati meno delle gambe nella vita quotidiana e che più facilmente perdono di tono col passare degli anni. Chi svolge un lavoro sedentario, inoltre, va incontro a difetti posturali, come la cifosi o la lordosi.
Un avvertimento a concentrasi sulla tonificazione della parte alta del corpo arriva dall'American College of Sports: per sapere se essa è in buona forma, le classiche flessioni sono un test abbastanza ... (Continua)

12/02/2009 15:44:40 

In forma divertendosi con la Salsa Postural Fusion
Ballare e fare ginnastica al tempo stesso è non soltanto possibile, ma anche assai salutare e divertente.
Mimi Rodriguez Adami, direttrice tecnica della Scuola Italiana Aerobica e Fitness, ha concepito la Salsa Postural Fusion come un metodo capace di coniugare la sensualità dei balli latino-americani con l'efficacia e l'armonia della ginnastica Yoga, Pilates e tradizionale.
A ritmo di musica si muove il proprio corpo con eleganza, senza rinunciare a un po' di esercizio fisico con ... (Continua)

09/02/2009 

Più alti e forti i bimbi nati a fine estate
Sembra incredibile, eppure i bambini nati tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno sono più alti e forti dei loro coetanei venuti al mondo in primavera o in inverno.
Lo sostengono gli studiosi inglesi della Bristol University, che hanno condotto la ricerca “Children of the 90s” su un campione di 7mila ragazzi.
Già all'età di dieci anni i nati tra giugno e ottobre erano in media più alti dei loro coetanei nati in inverno di circa mezzo centimetro e presentavano 13 cm quadrati in più ... (Continua)

06/02/2009 11:15:25 

Energia dai broccoli contro il freddo
Si mangiano per intero, gambo compreso e ci offrono sali, vitamine, fibre e antiossidanti che combattono anche i tumori.
I broccoli (ortaggi della famiglia delle Crocifere) sono indicati per disintossicare e rinforzare l’organismo, che al cambio di stagione ha bisogno di trovare nuova linfa per affrontare freddo e virus con la giusta energia. Dei broccoli si consuma anche il gambo (cotto al vapore): qui si trovano le sostanze che migliorano la risposta immunitaria e possono neutralizzare ... (Continua)

09/01/2009 13:56:37 
Possibili danni agli occhi dalle statine anticolesterolo
I più diffusi e più efficaci farmaci per combattere il colesterolo, le statine, potrebbero provocare dei danni agli occhi.
Questo è quanto emerge da una ricerca scientifica pubblicata sulla rivista “Ophtalmology” e svolta dagli studiosi americani dell'Oregon Health & Science University.
Gli effetti indesiderati che i medici hanno riscontrato nelle persone sottoposte ad osservazione sono stati alcuni rari problemi della vista, la caduta delle palpebre o ptosi, episodi di visione ... (Continua)
07/01/2009 15:51:27 
Test del sangue rivelerà l'osteoporosi
Sarà possibile diagnosticare con largo anticipo l'osteoporosi semplicemnte effettuando una normale analisi del sangue. Questo consentirà di mettere in campo per tempo tutte quelle terapie idonee ad evitare la riduzione della massa ossea e il conseguente rischio di fratture.
La bella e importante novità giunge dalla Danimarca, dove i ricercatori dell'Universita' di Aarhus hanno messo a punto un test ematico in grado di rivelare se il paziente che vi si sottopone è a rischio di osteoporosi ... (Continua)
09/12/2008 17:22:28 

Sesso protetto e meno tumori per le donne sportive
Le ragazze e le donne che fanno sport sono sessualmente più mature delle loro coetanee troppo sedentarie e pigre.
Le giovani donne che svolgono regolarmente un'attività fisica, infatti, hanno il loro primo rapporto sessuale circa due anni dopo le altre ragazze e lo fanno per scelta e non per costrizione. Fanno sesso utilizzando la pillola contraccettiva o facendo usare il preservativo, hanno un numero minore di partners e, quindi, vanno meno incontro a gravidanze indesiderate.
Questo è il ... (Continua)

19/11/2008 12:13:48 

Lotta all'osteoporosi con l'Uomo Fisiologico Virtuale
La tecnologia biomedica per combattere e prevenire l'osteoporosi. Sarà possibile grazie al progetto europeo VPHOP (Osteoporotic Virtual Physiological Human), coordinato dall’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna, che “personalizza” le cure per una malattia che oggi costa in Europa 30 miliardi di euro all’anno.
Si tratta di inserire tutte le informazioni riguardanti il paziente osteoporotico in un unico modello computerizzato che monitorizzi i suoi stili di vita, il livello di attività ... (Continua)

04/11/2008 

Lo stress cronico fa ammalare e accorcia la vita
Arriva da un gruppo di ricercatori dell'Universita' della California la spiegazione di come lo stress cronico rovina la vita e riesce anche ad accorciarla.
Quando si è stressati l'organismo produce un ormone specifico, il cortisolo. Questo ormone sopprime la capacita' delle cellule immunitarie di attivare la telomerasi, un enzima che permette la ricostruzione dei telomeri mancanti, in modo da mantenere integri i cromosomi.
I telomeri costituiscono la parte finale di un cromosoma e ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22| 23| 24| 25| 26

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale