Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 109

Risultati da 61 a 70 DI 109

15/06/2011 Lo sport migliore per ogni età

Fitness al femminile, scegliere lo sport giusto
La moda del momento, l'opinione comune e altre motivazioni sbagliate sono state e sono troppo spesso alla base della scelta di uno sport o di una attività fisica per le bambine o le ragazze.
Spesso la scelta si rivela essere di sapore antico, come ad esempio la danza che rende più aggraziate nei movimenti, oppure il cavallo. Poco spesso ci si chiede se quello sport è adatto o meno al proprio corpo e in generale al corpo femminile. Chi sceglie le arti marziali, il nuoto, e altri sport che ... (Continua)

08/06/2011 Il Galeazzi apre un nuovo centro multidisciplinare

Un centro per la diagnosi delle allergie ai metalli
Ortopedici e dermatologi insieme in un centro multidisciplinare, appena inaugurato all’Istituto Ortopedico Galeazzi, per la prevenzione e la diagnosi delle allergie ai metalli. Il costante aumento di casi di allergie ai metalli, segnalate da allergologi e dermatologi, associato all’utilizzo sempre più frequente di protesi ortopediche in ambito traumatologico e degenerativo, è il presupposto che ha spinto alla creazione del nuovo centro, diretto dal professor Gianfranco Altomare.
Su ... (Continua)

12/05/2011 Dati allarmanti sulle abitudini alimentari dei giovani

In sovrappeso un ragazzo su tre
Il 32% dei ragazzi tra i 7 ed i 16 anni è in sovrappeso e il 36,2% ha uno stile di vita sedentario. Questi i dati che emergono da una ricerca condotta dagli esperti dell’Osservatorio Nutrizionale Grana Padano, che hanno analizzato peso, altezza e stile di vita di 2530 bambini e adolescenti di età compresa tra i 7 e 16 anni (48,5 % femmine e 51,5 % maschi, dei quali il 51% del nord e 49% del sud).
“Sapevamo purtroppo che la popolazione italiana, compresi i bambini, tende all’obesità – ha ... (Continua)

15/02/2011 Il peso sostenuto da una sola spalla provoca disturbi alla colonna vertebrale

Problemi alla schiena per gli uomini con la borsa
Occhio al borsello, potrebbe causarvi problemi alla schiena. È quanto sostengono i chiropratici della British Chiropratic Association, secondo i quali la borsa a tracolla tanto utilizzata dagli uomini negli ultimi anni può essere paragonata allo zaino per la scuola che i ragazzi utilizzano portandolo su una sola spalla.
I medici britannici hanno pubblicato uno studio sugli effetti che un carico sbilanciato su un’unica spalla può provocare sulla colonna vertebrale. Si parla in media di ... (Continua)

07/02/2011 13:23:26 Le ricostruzioni biologiche senza rischi di usura dell’impianto

Il trapianto articolare totale di spalla
Un eccezionale passo avanti nel campo delle protesi che ha visto l'avvento dell'uso, in chirurgia, di nuove protesi non meccaniche, ma biologiche. A segnare la svolta un trapianto articolare totale di spalla che è stato eseguito all'Ospedale “Rizzoli” di Bologna. Una buona notizia i pazienti giovani che hanno necessità di ricorrere al chirurgo per una protesi articolare
Il trapianto è stato compiuto dal professore Sandro Giannini, Direttore della Clinica Ortopedica dell’Università, Istituto ... (Continua)

31/01/2011 È possibile trattare tutte le principali patologie del piede

Chirurgia percutanea del piede, nuove tecniche miniinvasive
Negli ultimi anni si è andato diffondendo in tutto il mondo, un nuovo modo di affrontare le principali affezioni del piede, destinato a sostituire progressivamente le tecniche tradizionali nella chirurgia del piede. I vantaggi sono molteplici: la scarsa invasività, i risultati sbalorditivi, la rapidità di esecuzione, e inoltre questi interventi sono vantaggiosi anche sotto il profilo economico in quanto non richiedono l’impiego di mezzi di sintesi come ad esempio viti, cambre etc. come nella ... (Continua)

14/01/2011 09:52:57 Studio dimostra la capacità dei più piccoli di interagire subito con il mondo

Empatici fin da bambini
Fin dalla più tenera età, l'uomo riesce a connettersi emotivamente con gli altri. È il risultato di un nuovo studio finanziato dall'UE, secondo il quale i bambini piccolissimi, e persino i neonati, hanno la capacità di capire e prendere in considerazione il punto di vista degli altri.
Ancora più interessante è il fatto che questa sembra essere una reazione automatica per loro, fatta cioè senza alcuno sforzo. Tutto questo comincia molto prima che i bambini compiano un anno. I risultati sono ... (Continua)

15/11/2010 Individuato da una ricerca italiana un possibile legame

Gli integratori alimentari causa di SLA tra i calciatori
Nei calciatori è stata osservata in Italia un’incidenza di SLA 5 volte superiore rispetto alla popolazione generale. Inoltre l’età di insorgenza della malattia in questo gruppo di soggetti è significativamente precoce rispetto alla media. Da queste osservazioni numerosi studiosi hanno formulato ipotesi per spiegare il motivo di questa “epidemia” nel mondo del calcio. Uno studio condotto dai ricercatori dell'Università di Roma “Tor Vergata” ha correlato l'incidenza di questa malattia con l'uso ... (Continua)

29/10/2010 Soluzione non invasiva per eliminare i calcoli alla cistifellea

Calcoli alla colecisti, chirurgia senza cicatrici
Una fitta violenta all’improvviso che si irradia al fianco destro e che sembra non passare. Questa la classica descrizione del dolore provocato dai calcoli alla colecisti, condizione patologica assai frequente, presente nel 10-15% della popolazione adulta. La sua diffusione è maggiore nel sesso femminile e si associa spesso a gravidanze multiple, obesità o rapidi cali ponderali.
La colecisti – o cistifellea – è l’organo deputato a raccogliere la bile prodotta dal fegato durante il digiuno, ... (Continua)

21/10/2010 Facili esercizi e tecnica percutanea nei casi più delicati

Fascite plantare, come intervenire
Finora erano soprattutto gli sportivi a soffrirne: corridori di fondo, giocatori di basket, calciatori e pallavolisti abituati a sollecitare gli arti inferiori. Difetti anatomici (piedi piatti o cavi) e la moda dettata da tacchi alti, ballerine e infradito, però, sembrano contribuire a diffondere sempre di più il disturbo anche a categorie “insospettabili”. Stiamo parlando della fascite plantare, un'infiammazione delle fibre (entesite) della pianta del piede, che può rendere dolorose anche le ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale