Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 26

Risultati da 1 a 10 DI 26

13/06/2016 14:49:49 Cosa mangiare per godersi al meglio le partite

Europei di calcio, il menù dei tifosi
Basta con nachos, kebab e cheeseburger, per godersi le partite dell’Italia agli Europei bisogna puntare su gusto e genuinità del Made in Italy. Ma cosa mettere in tavola per celebrare gli Azzurri durante le imminenti “Notti Europee” che caratterizzeranno le serate degli italiani fino alla finale del 10 luglio al Parco dei Principi di Parigi, senza rischiare di avere problemi di digestione?
Per la maggior parte degli chef italiani il menù vincente per vivere al meglio il cammino europeo ... (Continua)

22/09/2015 12:17:23 Nate bambine diventano maschi con la pubertà

La sindrome Guevedoces
Ha dell'incredibile ciò che avviene in un villaggio della Repubblica Dominicana. A Salinas, nel sud del paese, si concentra il più alto numero di casi di soggetti colpiti dalla cosiddetta sindrome Guevedoces.
La traduzione del termine fa luce sulla caratteristica della condizione: “pene a 12 anni”. In sostanza, alcune bambine con l'arrivo della pubertà si trasformano in maschi. La vicenda è stata seguita dalla Bbc, che ha prodotto un documentario che ha per protagonista uno di questi ... (Continua)

22/07/2015 11:00:00 Sempre più studi sottolineano il potenziale rischio

Rischio di traumi cranici associato ai colpi di testa
Se proprio avete intenzione di diventare calciatori, prendete in seria considerazione il ruolo del portiere. Sempre più spesso, infatti, arrivano conferme all'ipotesi di possibili traumi cranici legati ai ripetuti colpi di testa che i giocatori fanno durante le partite e gli allenamenti.
Uno studio appena pubblicato su Jama Pediatrics affronta di nuovo l’argomento, spiegando che il colpo di testa è l’attività più comune, specifica del calcio, con la quale un terzo dei ragazzi e un quarto ... (Continua)

19/03/2015 16:48:59 Studio italiano dimostra l'efficacia del medicinale Mongersen

Un nuovo farmaco per il morbo di Crohn
Nel suo ultimo numero del mese di Marzo, la prestigiosa rivista The New England Journal of Medicine pubblica i risultati di uno studio di fase II condotto per valutare l’ efficacia di un nuovo farmaco, denominato Mongersen, nei pazienti con malattia di Crohn.
Si tratta di un studio clinico multicentrico, concepito da un gruppo di ricercatori della Cattedra di Gastroenterologia, dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
Il gruppo di lavoro, coordinato dal professore Giovanni Monteleone, ... (Continua)

13/02/2015 10:37:39 Effettuato su un ragazzo americano di 17 anni
Primo intervento di riduzione del pene
Mentre tanti uomini chiedono di poter aumentare le dimensioni del proprio pene, c'è un ragazzo che ha deciso il contrario. Si tratta di un americano di 17 anni e il suo caso è finito sulle pagine del Journal of Sexual Medicine come primo intervento al mondo di riduzione del pene.
A effettuare l'operazione è stato un team di chirurghi e urologi della University of South Florida coordinato da Rafael Carrion. Il ragazzo non riusciva ad avere rapporti sessuali né a praticare sport a causa delle ... (Continua)
16/09/2014 12:34:00 Attenzione ai primi segnali manifestati dai bambini

Quando i problemi di concentrazione dipendono dalla vista
Con il rientro sui banchi di scuola, sarà facile notare che spesso i bambini assumono, a casa o in aula, una postura non del tutto corretta: fate attenzione, perché non sempre è indice di svogliatezza, mancanza di volontà o di concentrazione, ma può nascondere reali problemi di vista. Come riconoscere allora se un bambino è semplicemente svogliato e/o distratto o ha realmente difetti visivi? A spiegarcelo è il dottor Marco Moschi, direttore sanitario di Clinica Baviera Italia.
“La testa ... (Continua)

16/09/2014 Consigli utili per vincere lo stress

Lo stile di vita degli over 60 per vivere in salute
Le abitudini degli over 60 che possono aumentare il livello di stress possono essere, per esempio, la convinzione di essere saturi di conoscenze, competenze e quindi il non lasciare spazio a nuove nozioni, le più strane, le più sorprendenti, le più elementari. Gli over 60 dovrebbero essere più propensi ad ascoltare ed avvicinarsi alle persone più lontane culturalmente da loro, con umiltà cercando di apprendere sempre di più e di essere disposti a valutare di cambiare una propria abitudine, una ... (Continua)

17/07/2014 10:12:00 I benefici per le future mamme

Pilates per il corso preparto
Il pilates ha il pregio di riunire in sé gli elementi migliori di pratiche orientali, come lo yoga o la meditazione, e l’esercizio fisico “dolce”, andando ad agire sulla muscolatura profonda, oltre che sulla connessione mente-corpo. Per questo, tale disciplina è consigliata a persone di tutte le età e risulta particolarmente adatta per le donne in dolce attesa. Frequentare un corso preparto di pilates può essere, infatti, l’occasione per le future mamme per imparare a controllare la propria ... (Continua)

12/06/2014 11:54:00 Come non trasformarla in dipendenza

La passione per il calcio
L’uomo ha sempre cercato di recuperare, di trovare dei momenti, dei periodi di ozio, di riposo, di interesse che potessero aiutare a ripristinare le energie spese nella vita lavorativa, nella vita a contatto con le altre persone fuori di casa.
Con il passare degli anni l’uomo ha scoperto che tirare calci a una palla poteva essere una valvola di scarico, un modo per scaricare le tensioni, un modo per giocare ma anche competere con gli altri, che permette di stancarsi, di fare sforzi con ... (Continua)

24/04/2014 14:54:00 Quando non vederci bene è un limite!

Sport e vista
È noto a tutti che non vedere bene è una limitazione importante e l'obbligo di utilizzare occhiali o lenti a contatto è spesso fastidioso e può rappresentare un vero e proprio ostacolo. In alcune situazioni l'uso delle protesi ottiche determina addirittura l'impossibilità di svolgere normali attività fisiche
Ne sanno qualcosa gli sportivi!

Infatti:
- Alcune attività fisiche sono rese assolutamente impraticabili anche con l'uso di lenti a contatto. Per esempio tutti gli sport ... (Continua)

  1|2|3

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale