Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 81

Risultati da 41 a 50 DI 81

17/06/2011 Non solo la pelle va difesa dai raggi solari

Estate, anche gli occhi vanno protetti
Se è ormai diventata una buona abitudine proteggere la pelle dalla forza dei raggi solari in estate, non altrettanto avviene per gli occhi. A rivelarlo, un'indagine condotta dall'Istituto Piepoli e commentata da Vittorio Tabacchi, presidente della Commissione Difesa Vista.
Stando ai risultati, quasi la metà del campione dichiara di non utilizzare occhiali da sole, come invece sarebbe consigliabile: “proteggere gli occhi dai raggi solari con un paio di occhiali da sole di qualità deve ... (Continua)

15/05/2011 Errori e rimedi per truccarsi senza preoccupazioni

Consigli per truccarsi in estate
Truccarsi può essere un'abitudine talmente radicata, come lavarsi i denti, da diventare automatica. Si rischia allora di agire in maniera frettolosa e poco attenta, commettendo a volte degli errori che possono essere dannosi per la pelle.
Uno degli errori più frequenti è quello di truccarsi lasciando la pelle asciutta credendo che sia più pulita. È invece consigliabile spalmare un idratante e aspettare che si asciughi prima di truccarsi.
In ogni caso, anche dopo l'idratazione, il ... (Continua)

15/04/2011 Gestisce i dati del paziente inviandoli al medico

Sensium, il cerotto digitale
Un cerotto digitale che registra i dati dei pazienti, come battiti cardiaci e temperatura, in modalità wireless: si chiama Sensium, viene distribuito dalla Toumaz, fornitore di apparecchiature per il monitoraggio senza fili, ed è attualmente in collaudo presso l'Ospedale St. Mary di Londra.
In apparenza un comunissimo cerotto, lo strumento si colloca sul petto del paziente allo scopo di inviare gli input fisiologici in tempo reale a computer palmari, cellulari e network ospedalieri. Una ... (Continua)

11/04/2011 Studio italiano punta sull'inibizione dell'angiogenesi

Nuovo inibitore arresta la crescita dei tumori
Inibire i vasi sanguigni tumorali e la crescita dei tumori senza indurre resistenza alla cura. Uno studio del San Raffaele dimostra che bloccare la formazione di vasi sanguigni tumorali con un nuovo inibitore specifico arresta la crescita dei tumori e previene le metastasi.
Lo studio, coordinato da Michele De Palma, ricercatore del San Raffaele e da Luigi Naldini, Direttore dell’Istituto San Raffaele-Telethon per la Terapia Genica e Professore presso l’Università Vita-Salute San Raffaele, ... (Continua)

01/02/2011 I grassi buoni aiutano a vivere meglio e a contrastare il malumore

Dieta ricca di Omega 3 per combattere la depressione
Che la salute psico-fisica sia strettamente legata all'alimentazione non è più una supposizione. Tantissimi studi dimostrano ogni giorno come alcuni alimenti, consumati regolarmente prevengano determinate malattie e aiutino a fortificare le nostre difese naturali. E quello che mangiamo influisce non solo sulla salute dell'organismo ma anche sul nostro umore.
Di nuovo l'attenzione torna sui benefici degli Omega 3, dei quali erano già note le proprietà antossidanti nella lotta ai radicali ... (Continua)

26/10/2010 Dall’America una nuova contraccezione a base di gel

La pillola spalmabile
Non sarà più necessario ricordare di prendere la fatidica pillola giornaliera. Un’azienda farmaceutica, la Antares Pharma, ha ideato un contraccettivo a base di gel che potrebbe modificare le abitudini di milioni di donne nel mondo.
Il nuovo contraccettivo si spalma su gambe e braccia, rilasciando ogni giorno l’ormone progestinico che impedisce la gravidanza. Un gruppo di ricercatori inglesi ha presentato la novità alla consueta riunione dell’American Society of Reproduction Medicine, ... (Continua)

22/10/2010 Rimedi naturali per esaltare le proprie forme

Come ottenere un seno affascinante e conservarlo nel tempo
La formula magica per la bellezza del proprio décolleté consiste nel seguire diverse regole, che tutte insieme daranno il risultato sperato.
Per iniziare è importantissimo il massaggio, con prodotti che vadano a nutrire la cute e ne migliorino l'elasticità, per prevenire l'insorgere delle inestetiche smagliature. Ovviamente oltre ad una buona idratazione ed elasticità della cute, bisogna tenere sotto controllo il peso e le sue variazioni, anche perché, una volta formate, le smagliature ... (Continua)

05/10/2010 Rimedio naturale per le lesioni cutanee

Il miele efficace per curare ustioni e ferite
Un antico rimedio per curare le ferite infette era quello di spalmarvi sopra del miele. Recentemente la scienza medica ha riscoperto questo prezioso alimento e il suo utilizzo sempre più diffuso ha dato vita a numerosi studi volti a confermare le sue proprietà antibatteriche e a documentarne l'importanza e il ruolo nel trattamento delle ferite.
Da tutti questi studi sono emersi dati interessanti. E' stato dimostrato che il miele favorisce la guarigione e la riduzione della contaminazione ... (Continua)

29/07/2010 Ricercatori mettono a punto un microchip sottocutaneo per monitorare la glicemia
Diabete, un chip per tenere a bada gli zuccheri
Sempre più tecnologico l'approccio medico al trattamento del diabete. Un gruppo di scienziati americani dell'Università della California ha creato un microchip da inserire sotto la pelle per il controllo dei valori glicemici nei pazienti affetti da diabete.
Il sistema messo a punto dai bioingegneri di San Diego ha un'invasività molto inferiore ai prototipi realizzati finora e consente l'invio dei dati fisiologici a un ricevitore, regolando in tal modo il flusso di insulina da immettere ... (Continua)
12/03/2010 Rapporto di Legambiente elenca i danni alla salute di chi vive in città

I malanni del cittadino
Un incubo per alcuni, un privilegio per altri, ma alla fine vivere in città ha il suo costo in termini di salute. Lo rivela un rapporto presentato da Legambiente nell'ambito di una conferenza organizzata dall'Oms insieme ai ministeri dell'Ambiente e della Salute.
I dati diffusi sottolineano alcuni “fattori di rischio” per il cittadino italiano; innanzitutto, la città favorisce lo stress, a causa soprattutto del traffico. Ritrovarsi quasi quotidianamente bloccati in un ingorgo aumenta la ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale