Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 109

Risultati da 101 a 109 DI 109

07/07/2003 
Il dilemma di come far dormire i neonati
La paura della morte in culla è un sentimento comprensibile per chiunque sia stato genitore. Negli Stati Uniti però la diffusione degli studi sulla morte in culla, secondo i quali la posizione prona del bambino può accrescere la probabilità di questo tipo di morte, ha fatto sì che sorgesse un nuovo problema. Per i genitori che avevano deciso di posizionare i bambini sulla schiena per dormire una nuova fonte di preoccupazione.
I ricercatori hanno notato infatti un aumento del 48% delle ... (Continua)
11/04/2003 

Crema al testosterone per ridurre la pancia degli uomini
Una crema agli ormoni da spalmare ogni giorno sulla pancia per combattere l'invecchiamento 'al maschile' causato dalla riduzione dei livelli di testosterone. E' l'ultimo ritrovato 'made in Usa' contro il calo di questo ormone maschile, che diminuisce in percentuali dell'1% l'anno a partire dai 40 anni, e riduce il tono e la massa muscolare, la libido sessuale, la forma fisica e l'equilibrio psicologico, oltre ad alterare il grasso corporeo e provocare osteoporosi. Il gel, per ora venduto solo ... (Continua)

28/05/2002 

La liposuzione e la cellulite
Il grasso è cellulite? Per risolvere il problema ci sono varie strade, tra queste la liposuzione è quella più conosciuta ma sono diversi i metodi da conoscere prima di sottoporsi ad intervento chirurgico. Ne sono un esempio la mesoterapia, le diete, i massaggi.
Quello della cellulite è un problema che affligge 9 donne su dieci e la causa principale è la cattiva circolazione, cioè un funzionamento cattivo e lento del sistema circolatorio che provoca gonfiore dei tessuti e accumulo di ... (Continua)

14/05/2002 

Elettrostimolatori inutili senza sport
Abbinati con l'attività fisica e dieta possono dare buoni risultati ma, da soli, gli elettrostimolatori non sono in grado di combattere la cellulite o avere gli ambiti addominali scolpiti.
A smontare ore e ore di televendite è Enrico Castellacci, medico dello sport e presidente della Lamica, Libera associazione dei medici italiani del calcio, secondo il quale coloro che ''sperano di tornare in forma per l'estate solo con l'aiuto di questi apparecch'' sbagliano. Per sperare sconfiggere ... (Continua)

07/05/2002 

Coliche: niente succo di mela ai neonati
Non tutti i succhi di frutta sono uguali, almeno per i neonati che hanno sofferto spesso di coliche. Ebbene per questi bambini è meglio evitare di bere succo di mela. Secondo ricercatori statunitensi, in uno studio pubblicato sulla rivista 'Pediatrics', è meglio sostituirlo con succo di pompelmo. Il motivo è che il succo di mela crea problemi digestivi e di provocare dolori addominali e pianti incessanti, cosa che non accade con il succo di pompelmo.
Fima Lifshitz, del Miami Children's ... (Continua)

01/05/2002 

Morte in culla: colpa di sviluppo anormale neuroni
Potrebbe essere l'assenza di alcuni neuroni la causa della morte improvvisa del neonato. I neuroni che consentono al bambino di reagire nel caso assuma nel sonno una posizione che ne ostacoli la respirazione una volta allertati dall'eccesso di anidride carbonica. Questo almeno secondo ricercatori americani dell'Universita' di Yale. I ricercatori hanno dimostrato come la presenza di neuroni serotoninergici a livello del bulbo rachidiano, in prossimita' delle grandi arterie del tronco cerebrale, ... (Continua)

16/04/2002 

Il massaggio erotico (1)
Un massaggio che prepari nel modo migliore all'amore: è questo il regalo migliore che un uomo possa fare ad una donna in una serata speciale o per risvegliare la vitalità sessuale. Vi diamo qualche primo consiglio, cui ne seguiranno altri nei prossimi giorni, avvertendo che, per cavalleria, a godere dei massaggi che vi consigliamo dovranno essere preferibilmente le donne.
Prima di tutto occorre programmare la seduta da dedicare al massaggio scegliendo un momento in cui non si è troppo ... (Continua)

13/04/2001 

I test per scoprire le intolleranze alimentari
Sono denominati prove di citotossicità e Vega test ma anche dopo averli eseguiti bisogna fare attenzione perché ci sono intolleranze e intolleranze. Come capire allora il diverso grado di intolleranza che ci colpisce? Ce lo spiega il patologo romano Guido Cimatti. Tra le vari tipologie di intolleranze esistenti ci sono alcune considerate più serie che di solito sono rivolte verso un numero circoscritto di alimenti' come il latte o il glutine. Ci sono poi le ''cosiddette intolleranze'', che ... (Continua)

20/02/2001 
Niente bisturi per individuare il tumore all'utero
E' possibile scoprire se un cancro dell'utero ha già intaccato i linfonodi o se è ancora confinato al primo focolaio, grazie a una tecnica laparoscopica sperimentata oggi, per la prima volta in Italia, da una equipe di chirurghi dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino guidati dal professor Tigellio Gargiulo. La metodica permette di evidenziare con un radioisotopo il linfonodo 'sentinella', ovvero il primo che viene coinvolto da metastasi, e di valutare la diffusione del tumore. ''E' un ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale