Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 109

Risultati da 61 a 70 DI 109

16/11/2011 Basta il centimetro per conoscere il rischio cardiovascolare

Pancetta fuori, grasso viscerale dentro
Per sapere se siamo grassi dentro, con un semplice centimetro, basta misurare il girovita, lo conferma uno studio presentato al Canadian Cardiovascular Congress 2011, in cui è stato sottolineato come questo sia importante.
Non si tratta più semplicemente di un banale inestetismo, ma di fattore di rischio cardiovascolare. “Abbiamo visto che molti giovani senza apparenti fattori di rischio avevano già i primi segni di aterosclerosi: erano coloro con una maggior quantità di grasso viscerale ... (Continua)

26/07/2011 13:31:42 Scoliosi infantile risolta grazie a un telecomando e un’operazione

Tecnica di ultima generazione per la scoliosi infantile
Un solo intervento al posto di 15, l’eliminazione del rischio di infezioni, minor stress per bambini e famiglie. Tutto questo grazie a un solo, piccolo, telecomando.
Con la tecnica mini-invasiva di ultimissima generazione adottata dall’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la cura della scoliosi infantile, i piccoli pazienti che soffrono di questa grave e aggressiva patologia (che comporta un rapidissimo peggioramento e pesanti ripercussioni sulla qualità di vita e sullo sviluppo dei ... (Continua)

15/06/2011 Studio correla la posizione nel sonno con le probabilità di aborto

Aborto spontaneo, come si dorme influisce sul rischio
Anche la posizione in cui si dorme potrebbe giocare un ruolo nel caso di un aborto spontaneo. Lo dice una ricerca neozelandese pubblicata sul British Medical Journal in base alla quale le donne incinte che dormono di schiena o sul fianco destro mostrano un incidenza maggiore di aborti rispetto a quelle che dormono sul fianco sinistro.
Allo studio hanno partecipato 155 donne che hanno subito un aborto spontaneo tardivo e 310 che hanno portato a termine la gravidanza. Secondo i ricercatori ... (Continua)

05/05/2011 Ricerca sperimenta un nuovo approccio per la medicina ricostruttiva

Nuovo metodo di coltivazione per le staminali adulte
Dall'Australia arriva un metodo di coltivazione delle cellule staminali adulte che potrebbe migliorare sensibilmente la loro crescita. Si tratta di una tecnica ancora in fase di sperimentazione messa a punto da Sarah Fleming, ricercatrice presso la Queen's University.
Grazie anche alla collaborazione con l'équipe guidata da Lauren Flynn del dipartimento di Ingegneria chimica, anatomia e biologia cellulare, lo studio si pone come obiettivo la ricerca di strumenti più validi per la messa a ... (Continua)

06/04/2011 Radiofrequenza e cavitazione per risultati visibili senza bisturi

I trentenni e la bellezza, obiettivo girovita
È la pancia il vero cruccio dei trentenni. Con la primavera, infatti, in molti ricorrono ad alcuni aiutini per presentarsi il più possibile in forma all'appuntamento con l'estate. “In vista della bella stagione, sono sempre più gli uomini, tra i 30 ed i 40 anni, che chiedono di poter eliminare la pancetta accumulata nei mesi invernali senza ricorrere al bisturi del chirurgo”, osserva Sofia Zafiropoulou, direttore sanitario del Centro Medico Turati di Milano.
La tendenza cresce di anno in ... (Continua)

24/03/2011 Ricerca evidenzia la possibile efficacia di un trattamento antibiotico

Ipotesi antibiotico per il colon irritabile
Chi ne soffre potrebbe aggrapparsi a qualsiasi rimedio pur di risolvere i propri problemi. La sindrome del colon irritabile, infatti, influenza pesantemente la qualità della vita dei pazienti con la costante presenza di fastidiosi sintomi quali gonfiore addominale, mal di pancia, fasi alternate di stipsi e diarrea.
La difficoltà di una terapia adeguata sta nel fatto che non sono ancora chiari i meccanismi che generano la patologia e gli specialisti non possono che ricorrere a cause più ... (Continua)

24/01/2011 La salute mentale comincia da un atteggiamento positivo

Vivere 100 anni in piena salute psico-fisica
La longevità in piena salute psico-fisica si conquista con un atteggiamento positivo, spontaneo oppure ottenuto con sette semplici strategie, tra cui esercizi di “sorriso” e respiri profondi quotidiani, come consiglia Assomensana che in proposito sta ultimando un Vademecum. La conseguente “resilienza” combatte il distress e facilita la compliance, in caso di malattia.
Tutti Matusalemme: non sembra un’impresa impossibile, stando alle indicazioni di ASSOMENSANA, Associazione di ... (Continua)

14/01/2011 Un test a rischio zero per individuare malattie genetiche del feto

Amniocentesi addio, sostituita da un esame del sangue
Un'analisi del sangue per le donne in gravidanza potrebbe essere sufficiente a scoprire eventuali malattie genetiche del nascituro. Negli ultimi tempi le ricerche scientifiche si stanno muovendo tutte in questo senso, mettere a punto diagnosi prenatale che non siano invasive e quindi non mettano a rischio il feto e che siano affidabili al 100%.
Dalla Cina arriva la speranza che questa diventi presto una realtà.
Un gruppo di ricercatori dell'Università di Hong Kong è riuscita ad ... (Continua)

16/12/2010 L'attacco alla cellulite va fatto su più fronti

Pancia e fianchi modellati con le proteine
Perdita di peso, senso di sazietà e benessere mentale, ma soprattutto la possibilità di intervenire in modo naturale su pancia e fianchi, le zone che di solito risentono maggiormente della presenza di grassi.
Puntare sulle proteine per la propria alimentazione è una scelta che può portare a decisi benefici: senza troppe rinunce, è possibile avere risultati in quelle zone dove è più facile accumulare grasso e da dove è più difficile togliere centimetri. È quanto è emerso dal quarto simposio ... (Continua)

06/07/2010 10:07:08 Dieta a colori e una nuova sostanza per ridurre l'appetito

Diete, le nuove vie per dimagrire
Per i forzati delle diete arrivano novità interessanti. La prima è una dieta a base di alimenti rossi e blu che servirebbe a scongiurare il sovrappeso e le possibili patologie che da esso scaturiscono. L'idea viene dai ricercatori del Progetto Athena, secondo cui una serie di prodotti come le melanzane, l'uva, i mirtilli, e arance, fragole, cocomero e ciliegie produrrebbero effetti significativi sul metabolismo dei pazienti.
Al Progetto Athena hanno partecipato sei gruppi di ricerca, fra cui ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale