Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 109

Risultati da 81 a 90 DI 109

07/05/2008 

Contro i brufoli un intestino sano
La pelle è strettamente legata all'intestino. Tra le funzioni di quest'ultimo c’è quella di assorbire i nutrienti, impedire la colonizzazione di batteri patogeni e smaltire le tossine che accumuliamo nella vita di tutti i giorni.
Quando l'intestino non è in grado di funzionare al meglio, le sue alterazioni si riflettono subito sulla superficie cutanea.
Siccome l'intestino ha difficoltà a smaltire le tossine, la pella reagisce sviluppando infezioni, ma anche acne e psoriasi. Questo ... (Continua)

06/03/2008 

Automedicazione dei disturbi femminili
Sono molteplici i disturbi comuni al gentil sesso che possono compromettere lo svolgimento delle attività quotidiane. Tra i disturbi femminili che possono influire sulla qualità di vita sono molti i casi che possono essere riconosciuti e trattati autonomamente in modo responsabile e sicuro, ricorrendo all’utilizzo dei farmaci di automedicazione che in queste situazioni svolgono un ruolo fondamentale poiché forniscono una risposta pratica per fronteggiare il disturbo. I farmaci di ... (Continua)

08/02/2008 
Via il grasso in 40 minuti
Dimagrire senza bisturi resta però il sogno della gran parte delle donne, che cercano un modo per eliminare centimetri e cuscinetti senza dover affrontare dolorosi interventi e lunghe convalescenze. La soluzione si chiama laserlisi o laserlipolisi ed è una tecnica che si è affacciata sul mercato un paio di anni fa riscuotendo un enorme successo; perché è semplice, veloce, non lascia tracce e -dettaglio non da poco- costa molto meno di una liposuzione.
«La laserlisi - dice Patrizia ... (Continua)
14/01/2008 

Troppi chewing-gum causano diarrea
Masticare troppi chewing-gum dolcificati con sorbitolo può scatenare gravi disturbi gastrointestinali e causare un massiccio calo di peso.Alcuni preoccupanti casi di persone ricoverate per una violenta diarrea, che in due pazienti ha provocato la perdita, in una manciata di giorni, rispettivamente di 10 e 20 chilogrammi, sono stati attribuiti ad un eccessivo consumo di gomme da masticare. Si rischia di andare incontro a questi episodi - assicurano gli esperti - assumendo quantità di sorbitolo ... (Continua)

12/12/2007 

Regole per la cura dei disturbi gastrointestinali
STIPSI: condizione tipica dei nostri tempi, la pigrizia intestinale è favorita dalla vita sedentaria e dall’alimentazione priva di scorie. Una regolare attività fisica e un maggiore apporto di fibre (frutta, verdura e cibi integrali) possono sconfiggerla. In caso di insuccesso si può ricorrere a farmaci di automedicazione come i lassativi che, comunque, vanno assunti con moderazione e per brevi periodi. Ne esistono di diversi tipi: emollienti che ammorbidiscono le feci sottraendo acqua alla ... (Continua)

01/10/2007 

Piccoli malanni sintomo di depressione
La difficoltà maggiore della depressione infantile è il suo manifestarsi con sintomi diversi, che cambiano rispetto agli ambienti e all'età. Infatti i bambini soffrono di disturbi psicosomatici, come mal di pancia, diarrea, mal di testa, che sono la cartina al tornasole di una depressione latente.
Ci sono troppi genitori in ansia per i figli che non sono sempre pronti ad accettare che il loro bambino sia diverso da ciò che hanno in mente. E' facile definire depresso un bambino, ma a volte ... (Continua)

12/09/2007 

Come gestire la rabbia ed evitarne gli effetti negativi
La rabbia è un’emozione tipica, considerata fondamentale da tutte le teorie psicologiche, insieme alla gioia e al dolore, è una tra le emozioni più precoci; il bambino che non è coccolato dalla mamma ha come reazione il pianto che equivale allo sfogo della rabbia. Moltissimi risultano essere i termini linguistici che si riferiscono a questa reazione emotiva: collera, esasperazione, furore ed ira rappresentano lo stato emotivo intenso della rabbia; altri invece esprimono lo stesso sentimento ma ... (Continua)

13/04/2007 

Incontinenza urinaria femminile e linee guida
Le attuali linee-guida dell’ l’International Continence Society indicano la riabilitazione perineale come prima misura terapeutica per la incontinenza urinaria a tutti i livelli. Rieducativa quando il problema è già presente ma anche preventiva: semplici esercizi che andrebbero tramandati da madre a figlia e insegnati a partire dall’adolescenza.
“La ginnastica del perineo”, spiega il professor Lucio Miano, “che è costituito da vulva, vagina e ano-retto e da diversi muscoli (il più ... (Continua)

14/02/2007 

Conseguenze del grasso viscerale
Grasso viscerale, diabete e infarto, un’associazione nota ma di cui adesso conosciamo la causa. “Il filone dei nostri studi su nutrizione e longevità’ che conduciamo insieme ai colleghi americani ha dimostrato per la prima volta che c'e' una relazione causa effetto tra grasso viscerale ed infiammazione sistemica e che, nello specifico, è l’interleuchina 6 prodotta ad elevate concentrazioni, in presenza di grasso viscerale, ad aumentare il rischio di sviluppare diabete mellito di tipo 2 ed ... (Continua)

07/01/2007 Costanza nell'alimentazione e movimento per un ventre piatto

Come eliminare la pancia
Prima dell'estate, come ogni anno, l’obiettivo numero uno, della stragrande maggioranza delle persone è far sparire l’inestetica ‘pancetta’ che, durante l’inverno, si è formata totale insaputa dell’interessato. Niente paura, il problema per fortuna è di facile risoluzione, ma è necessaria però costanza, impegno e pochissime regole da seguire. Come prima cosa è importante avere volontà, regolarità, e un programma personalizzato da seguire. Quello che vi suggeriamo noi, è adatto, sia per gli ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale