Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 145

Risultati da 141 a 145 DI 145

04/06/2003 
Studio sull'efficacia dei farmaci per la sclerosi multipla
Continua ad essere dimostrata la superiorità clinica di Rebif® rispetto ad Avonex® nel trattamento della malattia.
Nel corso del meeting annuale del Consorzio dei Centri di Sclerosi Multipla che si è tenuto a San Diego dal 28 al 31 maggio, è stato presentato lo Studio EVIDENCE a 16 mesi che ha messo in luce la maggiore efficacia di Rebifâ (interferone beta-1a), rispetto ad Avonexâ (interferone beta-1a) nel ridurre le ricadute cliniche e l’attività della Sclerosi Multipla all’esame ... (Continua)
03/04/2003 
Il botulino aiuta dopo la paralisi cerebrale
Iniezioni di botulino per migliorare i movimenti dei bambini colpiti da paralisi cerebrale. La nuova terapia, che utilizza questa tossina usata per curare gli spasmi facciali ma oggi molto 'gettonata' come 'spiana-rughe', e' stata messa a punto dai ricercatori del Walter Reed Army Medical Center di Washington, e presentata al meeting annuale dell'American Academy of Neurology in corso a Honolulu, nelle Hawaii. La paralisi cerebrale e' una malattia che colpisce una parte del cervello, di ... (Continua)
16/07/2002 

Ipnosi per vincere paura da intervento
L'ipnosi è uno stato di coscienza particolare e può essere un'ottima tecnica 'psicochirurgica'. Il metodo si può usare per eliminare l'ansia pre e post operatoria, per anestetizzare, in campo ostetrico, odontoiatrico e in molte psicosomatosi. Ma può essere di grande aiuto anche nella preparazione di esami diagnostici come endoscopie, arteriografie ed altri.
E' accaduto al Policlinico Umberto I di Roma, dove circa una settimana fa la dottoressa Renata Ferrante ha mandato ''in trance ... (Continua)

16/11/2001 

Chiropratica: la sublussazione
Si tratta di una malattia "universale", presente in tutto il mondo - è stato verificato che circa il 90% della popolazione mondiale ne soffre - e che sta raggiungendo proporzioni quasi epidemiche.
Due i tipi principali di sublussazione: acuta, che produce dei sintomi improvvisi che però molte volte scompaiono da soli; cronica, che ha una durata più lunga e se non corretta può causare sintomi molto seri che possono degenerare. I medici chiropratici, quando parlano di tale disagio, si ... (Continua)

11/01/2001 
Intossicazioni alimentari
I nemici principali del nostro stomaco? Le intossicazioni alimentari. Se è universalmente noto che il caldo è veicolo per la proliferazione dei microrganismi tossici, in pochi sanno che il freddo (e quindi frigorifero e freezer) non è da meno: alcuni germi sono aiutati a svilupparsi a basse temperature. Alcuni di questi nemici (ad esempio il botulismo) stanno inoltre godendo, purtroppo, di una certa fama dopo quanto diffuso dagli organi di informazione circa i pericoli di contagio a seguito dei ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale