Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 100

Risultati da 71 a 80 DI 100

07/05/2011 Stato dell'arte e prospettive future per la scienza che studia il cibo

La nutraceutica e l’anti-ageing
L’invecchiamento è un fenomeno naturale inarrestabile, prodotto dell’interazione tra fattori genetici e ambientali, che colpisce tutte le cellule differenziate, i tessuti, gli organi e gli organismi, e che si manifesta con una progressiva diminuzione della capacità di adattamento all’ambiente.
Questo processo conduce inesorabilmente l’organismo ad una condizione di maggiore suscettibilità e vulnerabilità nei confronti degli stress e delle malattie, con conseguente aumento della mortalità ... (Continua)

15/03/2011 Il rischio di sviluppare la malattia scende del 50% mangiando pesce

Pesce, dieta e regole contro la degenerazione maculare
Mangiare pesce fa bene agli occhi, in virtù degli acidi grassi Omega 3 contenuti nel pesce azzurro, nel salmone e in altre specie ittiche. Una dieta ricca di pesce, infatti, può rallentare la Degenerazione Maculare Legata all'Età (DMLE), una patologia che offusca la visione centrale e che compare di solito dopo i 60 anni.
Infatti stando ad una ricerca della Harvard Medical School e pubblicata sugli Archives of Ophthalmology, una porzione di pesce alla settimana diminuisce quasi della meta' ... (Continua)

17/02/2011 Scoperto il meccanismo genetico con cui una proteina alimenta i tumori

Gli antiossidanti per combattere il cancro
Gli antiossidanti sono preziosi alleati per combattere gli effetti dannosi che i radicali liberi hanno sulle cellule e quindi l'invecchiamento.
Ora sembra che i benefici degli antiossidanti possano diventare alleati importanti nella lotta al cancro.
Era già stato dimostrato che le persone che mangiano molta frutta e verdura, ricche di polifenoli e antocianine, hanno un minor rischio di andare incontro a tumori, malattie cardiovascolari e neurodegenerative.
Il nesso fra il ... (Continua)

07/02/2011 Innumerevoli le proprietà benefiche del cacao e dei suoi derivati

Cioccolato, il cibo degli dei
Sembrano davvero infiniti gli effetti positivi indotti dal cioccolato sul nostro organismo. A quanto pare, oltre migliorare il nostro rapporto con la pressione sanguigna, a regolare i livelli di colesterolo e a garantire il buon umore, il cacao mostra anche una percentuale di antiossidanti superiore a quella che si trova all'interno della frutta, grazie a una maggior concentrazione di polifenoli e flavanoli.
È quanto sostiene l'ultima ricerca sull'argomento ... (Continua)

20/01/2011 Contro l'ipertensione e il cancro il colore è il blu

Mirtilli e melanzane alleati della salute
La deliziosa bacca blu scuro che possiamo trovare in montagna o in un sottobosco in quota ha già dimostrato di possedere molteplici virtù benefiche.
L'ultima fra esse ad essere stata confermata da una ricerca scientifica è quella che i mirtilli sono un valido aiuto contro l’ipertensione.
Sembra infatti che la cura con i frutti di bosco riduca il rischio di pressione alta del 10%. La ricerca che lo sostiene è stata condotta ad Harvard e sarà pubblicata sull’American Journal of Clinical ... (Continua)

27/12/2010 Si susseguono gli annunci di nuovi prodotti miracolosi

Alla ricerca della pillola magica per dimagrire
Probabilmente il periodo dell'anno induce i produttori ad offrire sempre qualche novità per combattere i chili di troppo. A Natale, si sa, le rinunce alimentari sono poco popolari e la linea ne risente più che in altri momenti.
La prima novità viene messa oggi in vendita in Gran Bretagna ed è la pillola Meratol, famosa per essere stata utilizzata dai simboli dello star system americano, da George Clooney a Eva Longoria. Stando ai dati diffusi dalla compagnia che lo produce, Meratol avrebbe ... (Continua)

18/10/2010 Il cacao riduce il rischio di aterosclerosi

Cioccolato e colesterolo, nesso positivo
Non è la prima volta che i ricercatori pongono l'accento sulle indubbie qualità del cioccolato e del cacao, sostanze che a quanto pare agiscono diminuendo il pericolo di insorgenza di malattie cardiovascolari e tenendo a bada la pressione.
In questo caso, è un'équipe britannica a sottolineare la capacità del cioccolato di ridurre i livelli di colesterolo e quindi di allontanare lo spettro dell'aterosclerosi. I ricercatori ... (Continua)

24/05/2010 Trattamenti ad hoc per affrontare la bella stagione

Come diventare più belle in primavera
Ecco i trattamenti estetici viso e corpo per la remise en forme primaverile proposti dagli istituti di bellezza associati all’Unep-unione nazionale estetisti professionisti.
Iniziamo a descrivere gli interventi per il corpo attualmente disponibili.
FOCUS CORPO:
- TRATTAMENTO RIEPITELIZZANTE ALLE BACCHE DI MIRTO: preparato il prodotto, che va scaldato in microonde, mentre la cliente viene fatta sdraiare sul surf della vasca, con movimenti lenti, viene applicato un olio di mandorle ... (Continua)

10/09/2009 Vino rosso e gravidanza

Danni da alcol in gravidanza ma pochi col vino rosso
Il consumo di alcol in gravidanza è una delle cause maggiori di ritardo mentale dei bambini nei Paesi occidentali. Attraversando la placenta, infatti, l’etanolo presente nell’alcol può compromettere la crescita e il peso del feto, provocando danni permanenti al sistema nervoso centrale, con sottosviluppo e malformazione delle cellule e della struttura del cervello e conseguenze a livello funzionale e cognitivo: scarsa memoria, deficit di attenzione e comportamenti impulsivi.
Ma c’è un ... (Continua)

02/07/2009 Benefici del vino nella cura dei tumori

Un bicchiere di vino al dì fa tollerare meglio radioterapia
Le proprietà benefiche del vino non finiscono mai di essere scoperte: bere ogni giorno un bicchiere dell'alcolica bevanda può aiutare le persone malate di cancro al seno a tollerare meglio la radioterapia.
Lo hanno scoperto i ricercatori dell'Università Cattolica di Campobasso, i quali hanno dimostrato come un moderato consumo di vino riduca gli effetti collaterali dannosi delle radiazioni usate per colpire il cancro mammario. Queste ultime non colpiscono solo il tumore, ma anche i ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale