Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 220

Risultati da 181 a 190 DI 220

24/01/2008 
Importante l'igiene orale in gravidanza
Non tutti sanno che durante il periodo della gravidanza denti e gengive hanno bisogno di cure particolari. Gengiviti e sanguinamenti colpiscono infatti un'altissima percentuale di donne incinte, con intensità e sintomi variabili.
Nel corso dei nove mesi che precedono il parto, l’organismo della donna si modifica per adattarsi alla nuova situazione e garantire la buona crescita del bambino. Uno dei principali cambiamenti riguarda la quantità di sangue in circolo, che aumenta fino quasi ... (Continua)
19/09/2007 

Sesso, elisir di lunga vita
Il dottor Chris Martin, a seguito di lunghi studi, ha affermato che “chi fa l'amore tutti i giorni vivrà almeno 8 anni di più”. In particolare, il dottore ha elaborato un programma informatico che calcola in maniera precisa quanto durerà la vita del paziente. I dati su cui si basa tale calcolo sono: attività cerebrale quotidiana, fumo, attività sportiva, amicizie e matrimonio. Quest'ultimo aumenta la vita degli uomini di 7 anni, delle donne di due. Il vero miracolo, però, sembra farlo il ... (Continua)

14/09/2007 
Efficacia terapeutica della preghiera e della meditazione
La meditazione laica o legata ad una esperienza di fede, la preghiera, possono essere uno strumento che contribuisce a generare benessere, a superare i confini dell’io, dell’individualità, di una malattia che ci affligge. Queste tecniche possono aiutare le persone a stare meglio.
Le pratiche spirituali infatti hanno effetti antistress, rilassanti, aiutano a mettere l’organismo in uno stato di riposo. Spesso lo stress nasce dalla sensazione di non avere qualcuno cui chiedere aiuto; ad ... (Continua)
24/07/2007 
Silence-therapy
L'idromassaggio è per eccellenza sinonimo di relax, di benessere e di bellezza. Da oggi è possibile vivere in modo più completo e piacevole questa esperienza, grazie all’opportunità di goderne in assoluto silenzio con l'idromassaggio silenzioso.
Dopo una faticosa giornata in ufficio, tra gli squilli del telefono ed il vociare dei colleghi; dopo lo stress del viaggio di rientro verso casa; dopo una cena con la tv accesa ..la vera cura di cui abbiamo bisogno è il silenzio.
E’ il ... (Continua)
04/07/2007 

Sempre più diffuso il mal di schiena
Il mal di schiena è la malattia del popolo italiano. Lo afferma Alessandro Faldini, presidente della SIOT. “Stiamo diventando un paese di sedentari e la mancanza di attività fisica moderata – ha spiegato - è l’anticamera del mal di schiena”.
Quando si parla di mal di schiena – ha continuato Faldini – si intendono tutte le patologie che coinvolgono la spina dorsale. Le persone sono colpite dal problema senza distinzioni di sesso (eccetto per l'osteoporosi notoriamente prevalente nella ... (Continua)

28/05/2007 

Sesso orale e rischio tumore
Certe pratiche favoriscono il contagio con il virus Hpv, responsabile di neoplasie alla bocca e alla gola. Già da tempo si temeva un legame fra sesso orale e tumori orofaringei. Adesso c’è la prova definitiva che con fellatio e cunnilingus si può trasmettere il virus del papilloma umano (Hpv). Tale virus rappresenta un fattore di rischio per lo sviluppo di queste neoplasie, più dell’alcol e del fumo.
Ne parla la più famosa rivista medica del mondo, il New England Journal of Medicine ... (Continua)

22/02/2007 

Ridurre il rischio di errori in corsia
Qualche giorno fa, a Roma, è stato presentato il primo decalogo per ridurre al minimo il rischio di errori in corsia. E' stato elaborato con il contributo del Ministero della Salute, da direttori generali e rappresentanti dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) e della Società Italiana di Farmacia Ospedaliera (SIFO).
Le 10 regole della sicurezza al letto del paziente sono:
1) adottare in ogni ospedale il Foglio unico di terapia (medico e infermiere)
2) Sottoporre a revisione ... (Continua)

05/12/2006 

Il sesso orale
Quando si parla di sesso orale, si fa riferimento a pratiche sessuali in cui si usa la bocca e la lingua per la stimolazione degli organi genitali, maschili o femminili.
Alcuni preferiscono il sesso orale al tradizionale rapporto sessuale perchè si evita il rischio di concepimento dato che la gravidanza è impossibile se il seme maschile non entra nella vagina. Altri affermano di essere disgustati da tale pratica. Statisticamente, però, la maggior parte delle persone pratica il sesso ... (Continua)

17/11/2006 

Molecole spia delle malattie cardiovascolari
È l’endotelio, la parete interna delle arterie, l’organo più vasto del nostro corpo diffuso lungo tutta l’autostrada del nostro sistema vascolare, l’oggetto di nuove ed importantissime scoperte nel campo delle malattie cardiovascolari. Sono sempre l’endotelio e le cellule endoteliali, secondo gli esperti, i depositari della salute del nostro sistema cardiocircolatorio. Un loro malfunzionamento è l’indice di quel complesso processo patologico che innesca le malattie cardiovascolari, ... (Continua)

12/10/2006 

Prevenire l'ictus
E’ facile prevenire l’ictus e salvare i nostri cari. Bastano poche informazioni utili per comprendere meglio il problema "ictus"ed evitare una tragedia. Grazie a SPREAD, acronimo che significa diffusione della consapevolezza e dell'educazione alla prevenzione dell'ictus cerebrale, è possibile prevenire migliaia di morti.
Che cosa sono le "linee guida" e che scopo hanno?
Le "linee guida di pratica clinica" sono una serie di raccomandazioni pratiche di comportamento generale e di ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale