Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 220

Risultati da 211 a 220 DI 220

05/05/2004 

Rivoluzione per i denti: ricresceranno grazie alle staminali
Si annuncia una vera rivoluzione nell'odontoiatria: i denti persi ricresceranno, grazie alle cellule staminali.
I dentisti sono destinati alla pensione, almeno così come li abbiamo conosciuti finora. Il futuro dei nostri denti sembra, infatti, essere legato alle biotecnologie più che alla odontoiatria tradizionale. Un gruppo di scienziati britannici sta lavorando ad una procedura che farà sviluppare dei denti nuovi di zecca da cellule staminali impiantate nella gengiva.
Gli ... (Continua)

17/01/2004 
L'acqua del rubinetto riduce il rischio d'infarto
Alle ricerche che sempre più spesso invitano a fare attenzione alle acque minerali se ne aggiungono altre che rivalutano l’acqua del rubinetto, a torto ritenuta meno sicura di quella in bottiglia.
Gli italiani sono i più grandi consumatori al mondo di acque minerali, con 172 litri pro capite in un anno e una spesa media per famiglia di 260 euro.
E' anche per questo eclatante successo presso le nostre tavole che l'acqua minerale è sempre di più oggetto di attenzione e di ... (Continua)
23/07/2003 

Domestic fitness: pulire casa diventa ginnastica
Stirare, pulire casa, lavare i piatti sono attività che raramente vengono percepite come un piacere o come pratiche salutari per il nostro corpo, ma solo delle noiose, e soprattutto faticose, incombenze che delegheremmo volentieri ad altri, anche per evitare dolori alla schiena, alle braccia.
Eppure, eseguendo queste azioni con i movimenti, le posizioni e gli strumenti giusti, magari con un pizzico di allegria e fantasia, possono diventare l'occasione per trasformare le faccende di casa ... (Continua)

18/06/2003 

Lenti a contatto regine dell'estate con la protezione UV
Sport, maggior tempo libero, voglia di cambiare look, sono le occasioni per sfruttare i vantaggi offerti dalle lenti a contatto, soprattutto nel periodo estivo.
In estate esistono molteplici e maggiori occasioni d’uso delle lenti a contatto, favorite dal desiderio di stare all’aria aperta, di praticare le più svariate attività sportive, di curare il proprio aspetto.
Ed è proprio in estate che si possono maggiormente apprezzare i vantaggi offerti dalle lenti a ... (Continua)

27/03/2003 
I benefici dell’ozono terapia
Dell’ozono si parla a proposito del temuto buco che ci sovrasta, ma del suo uso in campo medico si discute raramente. Eppure questo gas, non tossico e privo di effetti collaterali, se somministrato alle giuste dosi e opportunamente miscelato con l’ossigeno permette di curare diverse patologie: dall’acne alle flebiti, dalle emorroidi alle malattie neurovegetative, dalle infezioni virali all’ernia del disco, dalla cellulite alle arteriopatie. Scoperto oltre 130 anni fa da un medico tedesco, ... (Continua)
07/03/2003 
Calcoli salivari trattati con le onde d'urto in 30 minuti
Onde d'urto invece del bisturi contro i calcoli salivari. E' la litotrissia salivare extracorporea, una metodica che in Italia e' praticata ''soltanto presso l'ospedale Sacco di Milano, tra i 5 centri mondiali specializzati nella nuova tecnica'', si legge in una nota dell'azienda. Alla pratica mininvasiva, ''appena 30 minuti di trattamento'', l'ospedale milanese dedica da oggi fino a sabato un convegno organizzato dal Dipartimento universitario di scienze otorinolaringoiatriche e dall'Unita' ... (Continua)
19/06/2002 

Manipolazioni spinali: attenzione agli effetti collaterali
Quello delle cosidette medicine dolci è un mondo in pieno fermento, impegnato anche in studi e ricerche di nuove metodologie che, di volta in volta, possono collaborare con le medicine ufficiali o ripescare dal passato concetti e teorie per trovare soluzioni a piccoli o grandi problemi di adattamento delle medicine orientali alle esigenze occidentali. Occorre però fare attenzione affinché queste cure non compromettano ulteriormente la situazione.

E' il caso delle ... (Continua)

16/04/2002 

Sei normale sessualmente? Ecco il test in 25 domande
Siamo normali sessualmente? Le nostre manie sessuali sono innocui desideri o vere e proprie ossessioni? Un sito internet realizzato con l'impegno del ministero della Sanita' di Singapore pubblica un test in 25 domande che promette di aiutarci a scoprirlo.
Oggi pubblichiamo il test per gli uomini
Un numero di risposte positive che va da 1a 3 indica un comportamento sessuale preoccupante, per cui l'interessato dovrebbe discutere apertamente con un amico o con un membro della ... (Continua)

29/10/2001 

Meditazione trascendentale
Continuiamo il nostro viaggio alla ricerca delle pratiche e delle conoscenze lontane trattando qui di meditazione trascendentale.
Si tratta di una tecnica mentale naturale (non è una religione e non richiede l’adesione ad alcuna filosofia specifica) che affonda le sue radici nell’antica scienza Vedica. La sua applicazione è molto semplice ed offre numerosi benefici pratici: rimuove stress e fatica e procura energia mentale. La si pratica per 15 o 20', al mattino e alla sera, seduti e con ... (Continua)

25/05/2001 

Tecniche di meditazione
Molteplici sono i modi per meditare. Prima di affrontare i principali aspetti contenuti nel sottotitolo di questo articolo, risulta conveniente precisare che le parole meditare e meditazione sono usate impropriamente se riferite alle pratiche orientali. Tali termini, infatti, discendono dalla parola latina “mens” e si riferiscono, pertanto, inequivocabilmente al “mentale” ed alla sua attività. Ciò che l’orientale intende conseguire con le sue pratiche interiori è sicuramente volto in altre ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21| 22

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale