Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 203

Risultati da 161 a 170 DI 203

04/07/2008 
L'effetto delle note sull'intelligenza
Musica e intelligenza: è vero che c’è un legame? È vero che i bambini che studiano il pianoforte vanno meglio a scuola di quelli che nel pomeriggio fanno ginnastica o nuoto? La questione è da anni al centro di dibattiti intensi tra gli scienziati. Finalmente alcune ricerche fanno il punto sulla questione e distinguono una volta per tutte il grano dal loglio. Sono state presentate al congresso The Neuroscience and music – III, Disorders and plasticity che si è tenuto il 25-28 giugno, a Montreal, ... (Continua)
19/06/2008 
Proteina del sangue smaschera atleti dopati
Vita difficile per gli atleti che fanno uso illegale dell'ormone della crescita (Gh). Sono stati scoperti infatti dei nuovi biomarker di questo ormone che permetteranno agli specialisti di scoprire l'illecito con una semplice analisi del sangue.
La scoprta è stata fatta a seguito di uno studio sui topi.
L'ormone della crescita ricombinante umano è un farmaco progettato per essere utilizzato da persone che sono affette da una qualche carenza fisica, alcuni sportivi tuttavia ne fanno ... (Continua)
13/05/2008 
Migliorare le prestazioni sportive senza doping
È possibile migliorare le proprie prestazioni fisiche senza l'uso di farmaci? Da oggi si può grazie al doping non farmacologico e ad una nuova metodologia di intervento odontoiatrico in grado di potenziare il rendimento degli atleti, applicata dal Dottor Monda in collaborazione con un' equipe di professori universitari.
È infatti provato che modificando l'occlusione dentale, in modo specifico per ciascuno sport, la potenza fisica di un atleta cresce e migliorano le sue prestazioni ... (Continua)
23/04/2008 
Filtri abitacolo in macchina proteggono da allergie
Secondo l’ultimo rapporto del Ministero della Salute gli allergici in Italia sono in continuo aumento e rappresentano il 19% della popolazione, oltre nove milioni di individui, in prevalenza donne sotto i 44 anni d’età. Solo in Lombardia un adulto su cinque è vittima di forme allergiche che si prolungano oltre i 15 anni. Questa malattia, che figura al terzo posto tra le patologie croniche nel nostro Paese, rappresenta anche un serio pericolo quando si è al volante.
Con l’arrivo della ... (Continua)
22/04/2008 
Parlare di sesso per evitare la droga
"Padri, per combattere la droga parlate di sesso con i vostri figli maschi". E' questo l'insolito appello che lancia l'Isp (Istituto di studi sulla paternita') commentando una ricerca diretta dall'andrologo Giuseppe La Pera, dell'Ospedale San Camillo di Roma che ha dimostrato una stretta connessione fra l'uso di droghe e un disagio sessuale frequente tra gli adolescenti.
I giovani hanno scoperto (ma La Pera lo definisce "un segreto di Pulcinella" fra i tossicodipendenti) che ... (Continua)
28/02/2008 

Tutto sull'ipoacusia
Si definisce "ipoacusìa" un deterioramento della capacità uditiva. Chi ne soffre ha una ridotta percezione dei suoni, in molti casi difficoltà nelle conversazioni e fatica a capire le parole, specie se pronunciate a basso livello, ancora di più in presenza di rumore.
Sordità è il termine generico per definire una qualsiasi riduzione della capacità uditiva. Involontariamente, il potere evocativo di questa parola fa correre la nostra mente ai cornetti acustici di vittoriana memoria o a ... (Continua)

22/02/2008 

Trattamento microchirurgico dell’ Acufene
Il problema dell’acufene (fischio, ronzio incessante o pulsante all’orecchio) può rendere difficoltosa la vita giornaliera e le prestazioni di chi ne è affetto, disturbandolo incessantemente.


Pur nella variabilità dei risultati della letteratura esaminata, la microdecompressione vascolare del nervo acustico è estremamente incoraggiante quale metodo microchururgico diretto sul nervo acustico, naturalmente in casi selezionati.
I principali dati e le percentuali di successo, nonchè ... (Continua)

05/12/2007 
Nuova protesi del piede in materiale robusto e flessibile
Una nuova protesi del piede dal costo contenuto e dalle prestazioni superiori per persone attive, vittime di mine, dal design innovativo a redditività energetica, con caratteristiche di robustezza e di flessibilità grazie all’elastomero termoplastico poliestere della DuPont che fornisce stabilità, efficacia e comfort.
La protesi è stata sviluppata all'interno del programma di soccorso in favore delle vittime di mine del Canadian Centre for Mine Action Technology, da parte dell'azienda ... (Continua)
06/07/2007 

La chirurgia day surgery
L’esigenza crescente di migliorare l’assistenza, l’economia dei servizi medici ha portato all’adozione di nuovi modelli organizzativi e tecnici che possono aiutare a raggiungere entrambi gli obiettivi. La day-surgery accoglie i pazienti che vengono sottoposti ad interventi chirurgici o a procedure diagnostiche con ammissione e dimissione nella stessa giornata o al massimo al mattino successivo; figlia del già consolidato day-hospital, rappresenta l’ultima proposta in termini di attività ... (Continua)

03/05/2007 

Anorgasmia: “il corpo non mente mai”
Ogni giorno, in ogni momento della nostra vita , abbiamo sempre un amico che ci sta vicino: il nostro corpo. Lui ci manda dei messaggi articolati ma anche di più semplici. Ci permette di percepire sensazioni ed emozioni che ci fanno sentire vivi ed in contatto con noi. Basta stare attenti e possiamo sentire come il nostro corpo spesso ci permette, se ascoltato, di raggiungere livelli di grande piacere. A volte, però, questo piacere non riesce a passare. Molti ostacoli non permettono al nostro ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale