Analisi cliniche
Balbuzie
Bellezza
Chirurgia
Cardiologia
Dermatologia
Diabete
Ematologia
Endocrinologia
Farmacologia
Flebologia
Gastroenterologia
Gravidanza
Genetica
Geriatria
Ginecologia
Handicap
Malattie infettive
Malattie renali
Neurologia
Pediatria
Psicologia
Oculistica
Odontoiatria
Ortopedia
Orecchie e gola
Sclerosi
Trapianti
Tumori
Viaggi
Dossier
Prontuario A L
Prontuario M Z
Farmaci generici

 
Ricerca articoli per parole

 
Pubblicità

ARTICOLI TROVATI : 203

Risultati da 191 a 200 DI 203

06/02/2004 
Donne più sensibili allo stress e più soggette a depressione
I disturbi correlati allo stress, come alcuni tipi di depressione, colpiscono le donne in misura doppia rispetto agli uomini. Lo hanno verificato all’Università di Yale, dove topi di entrambi i sessi sono stati esposti a differenti livelli di stress e poi sottoposti alla misurazione del livello di estrogeni nel sangue. Dal momento che sarebbe complesso capire se una cavia non umana è depressa, per valutare la loro efficienza mentale è stata misurata la memoria a breve termine.
Gli ... (Continua)
20/01/2004 
Dislessia: un disturbo ancora poco riconosciuto
1.DEFINIZIONE DEL PROBLEMA
Difficoltà significativa nell’apprendimento della lettura in presenza di un livello cognitivo e di un’istruzione adeguati e in assenza di problemi neurologici e sensoriali. I bambini con dislessia sono intelligenti, non hanno problemi visivi o uditivi ma non apprendono a leggere in modo sufficientemente corretto e fluido: le loro prestazioni nella lettura risultano nel complesso molto al di sotto del livello che ci si aspetterebbe in base all’età, alla classe ... (Continua)
10/12/2003 
Paura ingiustificata per le prestazioni medico-nucleari
Le polemiche sulle scorie nucleari creano ingiustificate paure nei pazienti bisognosi di terapie mediche. L’affermazione che gli stock delle scorie nucleari contengono anche rifiuti ed avanzi di attività mediche, sta creando la allarmante e falsa impressione che entrambi i tipi di rifiuti siano ugualmente destinati ad essere eliminati in decenni, se non in centinaia di anni. E fa nascere l’errata convinzione che siano ugualmente pericolosi per la Salute. Tutto questo alimenta, in quei ... (Continua)
24/11/2003 
Scarsa autostima indebolisce il cervello e la memoria
Basso livello di autostima 'restringe il cervello '. Secondo uno studio condotto da esperti della McGill University di Montrea, il cervello delle persone con una bassa stima di sè ha una maggiore tendenza a perdere la memoria invecchiando.
Dallo studio, presentato nel corso del convegno della Royal Society inglese tenutosi a Londra, inoltre risulta che il cervello di queste persone presenta una maggiore tendenza a ristringersi se comparato con quello di chi ha una maggiore stima di sé. ... (Continua)
15/07/2003 
L'assistenza sanitaria per chi parte per l'estero
La diarrea del viaggiatore, un colpo di sole, sono malesseri che chi va in vacanza all'estero non si augura mai. Nel caso in cui per questi o per altri motivi si abbia bisogno di usufruire del servizio sanitario di un paese estero ci sono delle informazioni che è bene sapere.
Nel momento in cui si decide di fare un viaggio all'estero è bene sapere se potremo usufruire della copertura sanitaria nel caso in cui dovessimo ammalarci o comunque avere bisogno di accedere ai servizi sanitari. ... (Continua)
18/06/2003 

Lenti a contatto regine dell'estate con la protezione UV
Sport, maggior tempo libero, voglia di cambiare look, sono le occasioni per sfruttare i vantaggi offerti dalle lenti a contatto, soprattutto nel periodo estivo.
In estate esistono molteplici e maggiori occasioni d’uso delle lenti a contatto, favorite dal desiderio di stare all’aria aperta, di praticare le più svariate attività sportive, di curare il proprio aspetto.
Ed è proprio in estate che si possono maggiormente apprezzare i vantaggi offerti dalle lenti a ... (Continua)

04/11/2002 
Il sangue freddo aiuta gli atleti: con un guanto
Un guanto tecnologico 'raffredda' il sangue degli atleti e ne migliora le prestazioni. E' stato inventato dai ricercatori della Stanford University e battezzato Rapid Thermal Exchange. Funziona in modo da contrastare l'afflusso di sangue dai muscoli alla 'periferia' del corpo, necessario per abbassare la temperatura interna di chi sta compiendo uno sforzo prolungato. ''Ed evitando di sottrarre sangue e ossigeno ai muscoli si migliorano le capacita' di durata degli sportivi''.
Il ... (Continua)
07/10/2002 
CREATA 'COLLA' CHE RIPARA LESIONI SPINALI
Ratti paralizzati da traumi spinali hanno ricominciato a muoversi grazie all'azione 'neurorigeneratrice' dei nervi della cassa toracica. Ricercatori statunitensi hanno creato una 'colla ripara-nervi' contro le lesioni spinali, usando neuroni 'attivati' con un fattore di crescita. Lo studio, che da' molte speranze a chi e' rimasto vittima di traumi alla colonna vertebrale, e' stato pubblicato sul 'Journal of Neurotrauma'. Vernon Lin, dell'University of California (Irvine), in collaborazione ... (Continua)
29/05/2002 

Doppio legame tra impotenza e doping
Gli sportivi non curano l'impotenza per paura dell'antidoping, in più le sostanze anabolizzanti possono essere la causa della stessa impotenza.
Molti sportivi professionisti rinunciano a curare le disfunzioni sessuali per paura dell'antidoping. Tra le sostanze proibite dalla giustizia sportiva, infatti, ci sono anche diversi farmaci di uso comune nelle terapie andrologiche come il testosterone, gli anabolizzanti andrologici, le gonadotropine o i diuretici. E' l'allarme degli esperti, ... (Continua)

24/05/2002 

Sesso tantrico: l'estasi dell'''orgasmo di valle''
A proposito di sesso tantrico più che di ''tecnica'' occorre parlare di un'esperienza o di una filosofia. Questo vale soprattutto in considerazione del fatto che, avvicinandosi al sesso tantrico, tutti gli errori compiuti di solito quando si ha un rapporto sessuale vengono spietatamente a galla, comprese le motivazioni psicologiche e culturali che ne sono alla base.
Il sesso visto da noi occidentali assomiglia spesso ad una prova, una prestazione che, in quanto tale, richiede ... (Continua)

  1|2|3|4|5|6|7|8|9|10|11| 12| 13| 14| 15| 16| 17| 18| 19| 20| 21

Mappa del sito Contattaci: italiasalute(leva le parentesi)@tiscali.it

Redazione e negozio TEL. 0686764110 FAX 1786064458 Via A. Serra 81/b (Fleming), 00191 Roma
Negozio e Centro medico TEL. 06 200.61.24, via F.Conti 66, 00133 Roma

Trovi: Botoina, Rilastil, Lierac, Phyto, Roc, Somatoline, Vichy, Crescina, Babygella, Pampers, Chicco, Moltex

Le informazioni di medicina e salute non sostituiscono
l'intervento del medico curante. Nessuna responsabilità è assunta riguardo ai liberi commenti inseriti dai visitatori del sito.

Copyright © 2000-2013 Italiasalute s.r.l. Riproduzione riservata anche parziale